Vai al contenuto



Restauro Vespa T5


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Rispondo a tutti e chiedo altri lumi

 

Allora, l'albero nuovo Mec Eur, che riceverò la prox settimana vien 120 € che però l'amico ricambista mi farà pagare un po meno, spero.

I ribattini frizione son già stati saldati, solo i 4 rotti ovviamente. La metto sotto e vediamo che fa. Posso aver problemi di grave entità, in seguito ad eventuale rottura della frizione?

Consigliate marche particolari per i paraoli?

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nel mio caso la friz saldata era su un motore di scorta che montai mentre rifacevo il mio..

ad un certo punto mi si bloccava il cambio..

apro è: friz saldata che si era dissaldata.. porcalamiseria..

 

i paraoli li piglio piaggio.. basta specificare siano tutto in gomma..

cmq vai sui corteco se li prendi sfusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asse deve entrare ancora un bel po', a occhio direi quasi 1cm, in quanto deve arrivarsi a creare lo spazio per inserire l'ingranaggio di avviamento. Credo che avrai già montato il cuscinetto e il seeger sul lato esterno, dunque ti renderai conto che l'asse è arrivato quando spingendolo dentro a martellate (con un tubo e dopo aver scaldato il cuscinetto), cambierà rumore diventando più sordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Tanto per non dimenticare.

 

Finalmente questo benedetto motore, 10 giorni fa è stato chiuso.

Ho dovuto cambiare anche l'albero del quadruplo che si era consumato nella sede dei rullini.

 

A breve, appena il carroziere mi da il telaio verniciato apro una discussione in restauri e sposto questa discussione di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale, se hai un trapano a colona è più facile. Prenditi delle punte da 3, quelle buone, e togli i ribattini trapanandoli aggiungendo un pò d'olio sulla punta per non scaldarla e vedrai che ci riesci.

 

Giancà, tutto ok grazie.

Chiuso tutto quanto.

 

Col motore della Sprint Veloce e poi con la Rally mi attrezzerò con trapano a colonna. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per non dimenticare.

 

Finalmente questo benedetto motore, 10 giorni fa è stato chiuso.

Ho dovuto cambiare anche l'albero del quadruplo che si era consumato nella sede dei rullini.

 

A breve, appena il carroziere mi da il telaio verniciato apro una discussione in restauri e sposto questa discussione di là.

 

Vuoi dire che il motore è rimasto aperto per più di 14 mesi:orrore:

 

Comunque mi fa mooolto piacere che stai vespando ancora.:mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè Pasquà, che piacere rileggerti!!! :mavieni::ciao:

 

Piacere tutto mio.

Tento di venirti a tovare in questi giorni.

P.S. Non prenderla come una promessa :mrgreen:

 

Vuoi dire che il motore è rimasto aperto per più di 14 mesi:orrore:

 

Comunque mi fa mooolto piacere che stai vespando ancora

 

E già, non ho fatto il conto, ma se i tuoi 14 mesi son quelli, è stato aperto 14 mesi ;-). E anche i dischi frizione, 14 mesi sott'olio :mrgreen:

 

La Vespa non l'ho mai abbandonata, anzi, piano piano, qualche lavoretto l'ho sempre fatto, ma raduni, uscite ecc ecc............SIEMPRE ;-);-)

 

E per di più, stò facendo fuori qualcosa, pezzi vari e cose che non mi servono e tolgono spazio, perchè a breve parto col restauro della Rally, che mi svuoterà le tasche :-(

Ma ci piace anche per questo :mrgreen:

 

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquà, se ho capito bene passi dalle mie coordinate.... Sei il benvenuto! Ti devo sempre una cena.

 

 

Per venire da te ci vorrà qualche giorno in più! :mrgreen::mrgreen:

La cena me la offri appena vengo io in zona tua. Se capiti tu da me, sei sempre mio ospite ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Telaio ritirato dal carrozziere.

Sabato pomeriggio si inizia il rimontaggio che deve essere velocissimo in quanto entro fine dicembre devo aver inviato tutto all'FMI.

Presto tante foto. ;-)

 

Nee, mo ti svegli ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Tanto per informarvi.

La Vespa è finita da un po, non ce l'ho fatta entro dicembre ma il 2 febbraio il CO.RE.FMI Puglia aveva la mia pratica ;-)

Adesso le ultime regolazioni e la 3 Mari (salvo, come sempre dico, cause di forza maggiore) si fa con quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...