Vai al contenuto


Che sarà mai?


piero58
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho realizzato l'accrocco che si vede in foto :crazy:, e poichè a realizzarlo ci vuole pochissimo, vediamo se indovinate di che si tratta :mrgreen: .

Vi dico solo che di quest'argomento se n'è già parlato spesso.

 

:ciao: Pierluigi

DSCF0618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme centrano?

 

No, è utile per i lunghi viaggi. Per realizzarlo ho usato 2 vecchi supporti per parabrezza e un pezzo di tubo cromato ricavato da un'asta per microfono e due rivetti.

 

Alcuni particolari costruttivi:

 

:ciao:

DSCF0609-1.JPG

DSCF0610-1.jpg

DSCF0612-1.jpg

DSCF0617-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo farei...

qui stamattina 6 gradi e devo dire che il cuppini, per quanto mini fa il suo porco lavoro. ieri siamo andati con lo scooter di un amico e ho guidato io perchè pioveva (lui con l'acqua è capace solo a mare) e nonostante ci fossero circa 10 gradi ho avuto freddo...

(ps che brutto guidare sull'acqua senza freno motore.... ormai ci ho perso quasi la mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT (forse dovrei aprire un post apposta)

L'altra mattina con dei fili puntati con degli spilli ho analizzato bene le turbolenze che crea il cuppini mini, e mi è venuta voglia di dargli un pugno e mandarlo in mille pezzi :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT (forse dovrei aprire un post apposta)

L'altra mattina con dei fili puntati con degli spilli ho analizzato bene le turbolenze che crea il cuppini mini

Wow, questa sì che è un'idea! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

OT (forse dovrei aprire un post apposta)

L'altra mattina con dei fili puntati con degli spilli ho analizzato bene le turbolenze che crea il cuppini mini, e mi è venuta voglia di dargli un pugno e mandarlo in mille pezzi :rabbia:

che fai simuli una galleria del vento ?!?

cmq a prescindere dall'altezza che nel tuo caso è superiore, hai provato ad inclinarlo leggermente verso dietro per limitare l'effetto "muro" ?!? il mio con 5 rondelle messe solo sui perni di dietro delle staffe sotto lo sterzo si è inclinato quel tanto da eliminare il fastidio.

prova o altrimenti devi cercare il modello XL.

Link al commento
Condividi su altri siti

che fai simuli una galleria del vento ?!?

cmq a prescindere dall'altezza che nel tuo caso è superiore, hai provato ad inclinarlo leggermente verso dietro per limitare l'effetto "muro" ?!? il mio con 5 rondelle messe solo sui perni di dietro delle staffe sotto lo sterzo si è inclinato quel tanto da eliminare il fastidio.

prova o altrimenti devi cercare il modello XL.

 

A parte il fatto che manco fossi un giocatore di pallacanestro, sarò 2cm più alto di te... (o siamo alti entrambi :mrgreen: )

 

L'ho inclinato indietro ma ragionando differentemente, ho modificato gli attacchi bassi del parabrezza, e le turbolenze sono notevolmente diminuite.

Ma il flusso d'aria che passa sopra mi arriva dritto dritto negli occhi, percui è impossibile andare senza visiera.

Per quanto riguarda la "galleria del vento" nella zona ventrazza ed inizio petto l'aria tende ad andare verso il parabrezza, cioè i fili stavano belli dritti in avanti.

Mentre sul petto i fili tendono a stare inclinati verso la punta del cuppini, e poi immagino che il flusso d'aria torni indietro per andare verso gli occhi.

Ho notato che avvicinandosi di una decina di centimetri, cioè seduto in punta alla sella invece crollano, cioè stanno giù e si muovono poco, ma la posizione di guida non è comoda.

Messo a uovo tutto dentro la sagoma di scudo e cupolino ho fatto i 100 in rettilineo, e di non originale ho solo la marmitta ad espansione, quindi qualcosa sto parabrezza fà!

Riguardo all'XL ci ho pensato, ma volevo prima provare ad alzare questo e poi "tappare" la parte sottostante con un foglio di lexan sagomato a misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...