Vai al contenuto



Lifting al Px200 del 1998!


clafo
 Share

Recommended Posts

Un investimento utile,bisognerà che prima o poi me ne munisca anch'io...Per la mano scherzavo,so che ne hai abbastanza delle tue.Ah,complimenti per la terza gamba,da quanto dici,se ti aiuta vuol dire che poggia quasi a terra come le altre due,saran contente le tue donne :applauso: ....

 

Il sollevatore è un bell'investimento, per te poi che sei sempre dietro a spatacare!!! :mrgreen:

 

Siete sempre i soliti maliziosi... :oops: e comunque la terza gamba (la stampella) è in alluminio... :risata::risata::risata:.

 

Torniamo a parlare di px cl'è mei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

OT:

Caro NipoKlafen ;-):mavieni::mrgreen: La tua disavventura ha fatto saltare anche a me quel ns...progettino :azz::rabbia:che ho poi trasformato in questo:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/18334-da-paola-paola.html :ciao::ciao::ciao:

 

Eh si, purtroppo il mio incidente ne ha rovinati di progetti, non solo il nostro... :rabbia:!!! Ho seguito il tuo viaggio in qua e in la per la penisola... :lol:

:ciao:. Clafo.

FINE OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendere, ma quella scritta adesivo/gommata non mi piace....

Mi piacciono molto di più quelle classiche.

 

La freccia lexus style invece mi gusta! :mrgreen:

 

Avevo anche la targhetta px200e arcobaleno elestart, ma preferisco la scritta resinata grigia, che si intona alle cromature a profusione e allo stile un poì più moderno... :mrgreen:.

Le frecce lexus style sono belle ma mi hanno fatto dannare per montarle... la qualità costruttiva è bassa... :rabbia:.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qulacosa mi dice che questa vespona sarà eccezziunale!

Una macinatrice di Km Presidenziale ma pure elegante.

A me il fanale posteriore trasparente comincia un po ad ingiallirsi dopo 2 anni, attento quando ne serri le viti, non tirarle troppo che si staccano. :roll:

Anche a me su questa vespa piace + la scritta resinata, tanto+ che le 200 ad averla sono veramente pochissime.

Buon lavoro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qulacosa mi dice che questa vespona sarà eccezziunale!

Una macinatrice di Km Presidenziale ma pure elegante.

A me il fanale posteriore trasparente comincia un po ad ingiallirsi dopo 2 anni, attento quando ne serri le viti, non tirarle troppo che si staccano. :roll:

Anche a me su questa vespa piace + la scritta resinata, tanto+ che le 200 ad averla sono veramente pochissime.

Buon lavoro!

:ciao:

 

Grazie per la fiducia Frici' , :mrgreen: , Il fatto è che questa vespa è del mio babbo (anche se ci ho fatto più km io, quelle poche volte che l'ho presa su) e la contiunuerà ad usare lui... e poi mi sono limitato a darle una rinfrescata alla carrozzeria con qualche aggiornamento tecnico... :mrgreen:.

La targhetta px200 resinata grigia si trova bene, quella quasi impossibile da trovare (:rabbia:) è la targhetta resinata nera, rettangolare, con la scritta px 200 in oro... che sarebbe a sua originale del 1998! Questa grigia ci sta molto bene...

 

Aggiornamento lavori: oggi alle ore 12 sono arrivati gli ammortizzatori di Paolone, i Carbone sportivi grigi... poco prima delle 17 erano già belli che montati, dopo aver scrostato la forcella e ritoccata con la bomboletta di colore alluminio ruote. Inserito il parafango e infilato la forcella completa nel telaio.

Adesso inizia ad avere le forme di una vespa!!! :risata1::risata1::risata1:

Ciao. Clafo.

img08428.jpg

img08429.jpg

img08430.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi, "la bottega" ha riaperto (dopo lo stop imposto da un'altra operzione, seppur lieve, alla gamba) ma mi sono limitato a cambiare le guaine con quelle col rivestimento interno in teflon e cavi svedesi in treccia... taaac! :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le frecce Lexus sono davvero di qualità infima, i trasparenti si opacizzano nel giro di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce Lexus sono davvero di qualità infima, i trasparenti si opacizzano nel giro di pochi mesi.

 

lo so:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

Oggi pomeriggio, con pazienza certosina (che non è proprio il mio forte :mrgreen: ), ho adattato i vetrini e le cornici delle frecce, con il trapano a batteria ho allargato le sedi delle viti per dare la giusta inclinazione e sono riuscito a montarle correttamente senza romperle!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:.

Aggiornamento lavori: il manubrio è tornato al suo posto! manca solo da ripassarci tutta la parte elettrica.

 

Domanda: è consigliabile mettere nel tunnel un po' d'olio per provare a fermare l'avanzata delle ruggine???

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'interno del tunnel è in lamiera non verniciata io una spruzzatina d'olio la darei.

In un vecchio post ho letto che ci si può spruzzare la cera che mettono tra i lamierati auto;

io però la cera la darei prima di infilare le guaine e l'impianto elettrico,

non vorrei che li incollasse rendendone difficile la sostituzione.

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/4781-come-preservare-tunnel-centrale.html

Io nel tunnel della Pk prima di chiuderne l'accesso darò una bella spruzzatona di wd40. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso che farò questa manovra :lol:, un po' d'olio (non troppo, come ho fatto in un'altra vespa che mi si è stappato il bicchierino trasparente del serbatoio dell'olio del mix, con un litro di Castrol TTS finito dentro al tunnel! ha sgocciolato olio per una settimana!!! :azz::risata: ) non potrà fare male... :mrgreen:.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo me l'antirombo dentro al tunnel è inutile

 

No, è deleterio, perchè sigillerebbe gli scatolati agevolando la corrosione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sui lavori degli ultimi 2 giorni: il manubrio è tornato nella sua posizione consona con tutto l'impianto elettrico e le guaine inserite a modo! :mrgreen: ed anche il motore è tornato ad occupare la parte posteriore del telaio! :mrgreen: :mrgreen:

In più è stata data una bella spruzzata d'olio e wd40 dentro al tunnel, agendo su entrambe le parti, dal buco sotto la forcella e dal buco sotto al serbatoio.

Unico inconveninte la rottura, inaspettata :azz: , della linguetta di una delle boccole in plastica con il contatto delle frecce, che mi impedisce di chiudere il tutto e di inserire il serbatoio finchè non ne rimedio una nuova... :rabbia:.

Iniziamo a vedere la fine dei lavori... :risata1:

Ciao. Clafo.

img08451.jpg

img08452.jpg

img08453.jpg

img08454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...