Vai al contenuto



Fiat qubo


vesparoof
 Share

Recommended Posts

bello davvero...visitato il concessionario mi ha detto consegna a luglio...:crazy:

per il fiat media di 90 giorni...:crazy: (lo vorrei arancione)

 

ho urgenza vettura, mi sa che trovare il pronta consegna che ti piace è utopia pura! 3 4 mesi per avere un mezzo prodotto in serie? scusate c'è la variante colore e allestimento....ma dove siamo finiti?

Secondo me sono tutte balle quelle che ci raccontano..basta fare qualche telefonata un pò seria e vedi come si muovono..con sta crisi vedi come te la trovano in fretta la macchina che vuoi..e poi anche senza crisi il modo di fare leva c'è sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
di dove sei?

io ho uno zio che ha uina grossissima concessionaria fiat, fammi sapere che colore e allestimento e motore cerchi vedo se ha qualcosa che fa per te

 

grazie leopoldo per la disponibilità. purtroppo non mi sono collegato in questo periodo per motivi di lavoro...però ho scelto l'auto:

 

CITROEN NEMO identico in tutto e per tutto al qubo e al tepee

motorizzazione 1.4 benzina, causa futuro impianto GPL.

Il diesel era senza FAP, quindi visti gli imminenti blocchi non ho voluto rischiare.

Iper accessoriato: 4 airbag, clima, sensore di parcheggio, autoradio, barre portatutto, cerchi in lega, specchietti elettrici riscaldati e un bellissimo arancione! il tutto sotto i 13k.

 

Tempi di consegna fino a 90gg ma aspetterò...vi posterò le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio che il Nemo è uguale al Fiorino (trasporto persone), non al Qubo... il quale è più lungo di 10 cm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
sarà la prossima automobile...che ne pensate?

 

Appena lo vidi, mi resi conto che, insieme alle altre due cugine che ne condividono il progetto, si trattava di uno dei principali esempi di auto "usa e getta", sempre più in voga in questi ultimi anni...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena lo vidi, mi resi conto che, insieme alle altre due cugine che ne condividono il progetto, si trattava di uno dei principali esempi di auto "usa e getta", sempre più in voga in questi ultimi anni...:nono:

 

mi sembra i avere capito, ma..puo speigarmi megli il concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro questa discussione per chiedere a vesparoof come va il NEMO e se ci sta la Vespa(anche se non credo) perchè oggi vado a vedere il QUBO a metano..
mi sorprenderebbe alquanto che ci stia una vespa, a meno di non avere un passeggero al seguito ed usare il sedile passeggero (ribassato) per la ruota anteriore...

 

ho passato alcuni mesi alla ricerca di un mezzo, e prese le misure del nemo online (dal sito) non vedo come farci entrare ~1.8 metri di vespa, neppure in diagonale!

 

risultato: kangoo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la Vespa non dovrei portarla tutti i giorni ma è solo una possibilità occasionale, togliendo il sedile anteriore penso che si riesca a farla stare. Dunque avrei un mezzo neanche di 4 meri che in caso eccezionale mi porta la Vespetta :mrgreen: :mrgreen:!

Sarebbe però da andare in concessionaria e fare la prova..sai che ridere!!

:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci vedo solo una gran moda del momento. I media spingono l'utente a comprare macchine a gpl o metano perchè ecoincentivate.

 

I consumi sono si ridotti rispetto ad un auto a benzina, ma non vantaggiosi rispetto ad un auto diesel.

Inoltre gpl e metano aumentano di pari passo rispetto alla benzina, (e del diesel) però con la macchina diesel fai quasi il doppio dei km rispetto alla stessa macchina con motore benzina/metano/gpl.

Svantaggio: fai metano/gpl solo in alcuni posti. Forse con le auto moderne si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei, ma fino a non molto tempo fa non si poteva.

Ma alla fine della fiera nell'uso quotidiano l'unico vantaggio ce l'anno quando ci sono i blocchi del traffico, ma se non abiti/lavori in centro città diventa inutile...

I dati precisi non li ho, ma ho questa convinzione da quando ho confrontato la panda di Modette diesel con la panda bifuel di un collega, ed il rapporto km/prezzo carburante era nettamente a favore del diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci vedo solo una gran moda del momento. I media spingono l'utente a comprare macchine a gpl o metano perchè ecoincentivate.

 

I consumi sono si ridotti rispetto ad un auto a benzina, ma non vantaggiosi rispetto ad un auto diesel.

Inoltre gpl e metano aumentano di pari passo rispetto alla benzina, (e del diesel) però con la macchina diesel fai quasi il doppio dei km rispetto alla stessa macchina con motore benzina/metano/gpl.

Svantaggio: fai metano/gpl solo in alcuni posti. Forse con le auto moderne si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei, ma fino a non molto tempo fa non si poteva.

Ma alla fine della fiera nell'uso quotidiano l'unico vantaggio ce l'anno quando ci sono i blocchi del traffico, ma se non abiti/lavori in centro città diventa inutile...

I dati precisi non li ho, ma ho questa convinzione da quando ho confrontato la panda di Modette diesel con la panda bifuel di un collega, ed il rapporto km/prezzo carburante era nettamente a favore del diesel.

quoto!

io la prossima qusi quasi prendoun turbo benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci vedo solo una gran moda del momento. I media spingono l'utente a comprare macchine a gpl o metano perchè ecoincentivate.

 

I media spingono a comprare auto. Punto. QUALUNQUE sia il tipo di alimentazione.

Ma ti do atto che fa molto gioco in questo momento cavalcare l'onda dell'ecologia e del risparmio (soprattutto se condita di incentivi statali a fondo perduto).

 

I consumi sono si ridotti rispetto ad un auto a benzina, ma non vantaggiosi rispetto ad un auto diesel.

Inoltre gpl e metano aumentano di pari passo rispetto alla benzina, (e del diesel) però con la macchina diesel fai quasi il doppio dei km rispetto alla stessa macchina con motore benzina/metano/gpl.

Stante il fatto che il costo del GPL e del metano si attesta all'incirca alla metà di quello della benzina o del gasolio la SPESA al Km è pressappoco la stessa nonostante i consumi, che su un'auto bifuel sono di norma leggermente SUPERIORI rispetto all'analoga versione a benzina. Quando sommi i vantaggi di un minore costo iniziale dell'auto, tagliandi meno onerosi e la possibilità di sfuggire ai blocchi ecco che si capisce perché tutti si buttano sulle "gasate".

 

Svantaggio: fai metano/gpl solo in alcuni posti. Forse con le auto moderne si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei, ma fino a non molto tempo fa non si poteva.

Ma alla fine della fiera nell'uso quotidiano l'unico vantaggio ce l'anno quando ci sono i blocchi del traffico, ma se non abiti/lavori in centro città diventa inutile...

I dati precisi non li ho, ma ho questa convinzione da quando ho confrontato la panda di Modette diesel con la panda bifuel di un collega, ed il rapporto km/prezzo carburante era nettamente a favore del diesel.

Il tipo di utilizzo, la percorrenza annua, la zona di residenza o lavoro e le esigenze specifiche naturalmente possono condizionare la scelta in maniera così pesante da far perdere di significato lo stesso confronto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stante il fatto che il costo del GPL e del metano si attesta all'incirca alla metà di quello della benzina o del gasolio la SPESA al Km è pressappoco la stessa nonostante i consumi, che su un'auto bifuel sono di norma leggermente SUPERIORI rispetto all'analoga versione a benzina. Quando sommi i vantaggi di un minore costo iniziale dell'auto, tagliandi meno onerosi e la possibilità di sfuggire ai blocchi ecco che si capisce perché tutti si buttano sulle "gasate".

 

Qui non mi trovi daccordo, io il confronto lo faccio con un auto diesel, non con la benzina :mrgreen:

 

Inoltre, il metano (che mi fa venire i brividi) costa 0.80 circa il diesel 1.050 circa forse meno, la benzina 1.200? non mi pare tanto la metà..... Sul gpl non sono informato, qua in zona non vedo benzinai gpllari :mrgreen:, ma a memoria sarà sui 0.60/70

fatti un conto di quanti km fai con la stessa quantità di metano e la stessa quantità di gasolio, poi scegli ;-) Io ci ho pensato bene ed alla fine visto che non ho blocchi traffico, non vado in città e non mi piace sprecare soldi ho scelto diesel.

 

I costi dei tagliandi lasciano il tempo che trovano, tempo fa seguivo molto il Newsgrup di idaf, e la stessa macchina, lo stesso intervento fatto in 2 posti diversi a volte aveva una differenza di prezzo abissale.

 

Alla fine della fiera lungi da me far polemica, le scelte devono essere personali, e valutate in base ai km che uno ha intenzione di fare, mi sentivo solo in dovere di raccontare le mie esperienze ed idee... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...