Vai al contenuto


Carburazione 115 Polini con 24 phbl


ilduca
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando a trovare una carburazione per la mia vespetta un pò elaborata con Polini 115 24/72 DD e carburatore 24; ho spillo 22 alla seconda tacca, getto max 90, minimo 48 e starter 56; la vespaadesso va benino anche se appena un po grassa ai medi (appena sottocoppia borbotta un pelino). Se la spalanco sale bene, al minimo va bene ma se la accelero tutta da minimo affoga fino a spegnersi, sono arrivato a 3 giri ed 1/4 della vite aria non affoga pou e va benesu tutto l'arco, tira agli alti e va bene a filo di gas, ma mi ammassa in continuazione la candela in pochi km... L'anticipo é regolato immediatamente dopo la seconda tacca (credo sia il massimo), la candela che va a massa ovviamente dopo averla smontata viene fuori nera e bagnata. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto inizia a dire che accensione elettronica hai e su quale carter è montata

in seconda battuta il tipo di carburatore (dallo spillo che dici dovrebbe essere un PHBL)

terzo: il polverizzatore - AQ264?

quarto: c'è il filtro al carburatore? Se sì, quale?

quinto: che marmitta monti (dal getto max monterai un banana)

sesto: albero motore normale o anticipato?

settimo: che candela monti e quale grado termico ha?

 

poi, mie considerazioni iniziali: minimo 48 - monta 50

starter 56 ????? Ma sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione originale, albero motore originale anticipato, 24 phbl, carter raccordati, filtro polini (solo airbox senza alcun filtraggio), marmitta Polini banana, candela b9hs. Si getto starter 56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa V (FL2) a cui ho messo il 4 marce PK; il polverizzatore é Aq264 e di spillo sono alla seconda tacca dall'alto. Stamattina ho messo su una NGK b8sc e ci ho fatto un po di cittá sul tratto casa/lavoro/casa un paio di volte e sembra andare bene, anzi le ho tirato un po la 4^ e con facilitá ha "chiuso" il tachimetro scalato ad 80km/h. Le vite dell'aria é la cosa che piu mi meraviglia, é svitata di oltre 3 giri e tutto va bene, se provo ad avvitarla solo di mezzo giro mi affoga da minimo a salire, io ho letto in giro che non dovrebbe essere tanto svitata. Inoltre ho messo la polini banana ma rispetto alla precedente (ma piu rumorosa) Proma è come se mi avesse "accorciato" un po' le marce... É perché sale prima o é una mia impressione? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa V (FL2) a cui ho messo il 4 marce PK; il polverizzatore é Aq264 e di spillo sono alla seconda tacca dall'alto. Stamattina ho messo su una NGK b8sc e ci ho fatto un po di cittá sul tratto casa/lavoro/casa un paio di volte e sembra andare bene, anzi le ho tirato un po la 4^ e con facilitá ha "chiuso" il tachimetro scalato ad 80km/h. Le vite dell'aria é la cosa che piu mi meraviglia, é svitata di oltre 3 giri e tutto va bene, se provo ad avvitarla solo di mezzo giro mi affoga da minimo a salire, io ho letto in giro che non dovrebbe essere tanto svitata. Inoltre ho messo la polini banana ma rispetto alla precedente (ma piu rumorosa) Proma è come se mi avesse "accorciato" un po' le marce... É perché sale prima o é una mia impressione? Saluti.

 

intanto alza 2 punti il getto del minimo .... vedrai che poi la vite laterale la dovrai riavvitare un pò

la candela grado 9 è un colpo per la tua termica - troppo fredda

io monterei 7, salvo diversa indicazione della polini

 

proma e polini sono molto simili come erogazione...dipende anche da che versione sono della stessa marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sartana, dunque ho fatto cosi'... Ho ridotto in pochino l'anticipo (portato alla fine della seconda tacca sulla piastra statore) e ho montato una B7. Tutto sembra andare perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sartana, dunque ho fatto cosi'... Ho ridotto in pochino l'anticipo (portato alla fine della seconda tacca sulla piastra statore) e ho montato una B7. Tutto sembra andare perfettamente.

 

alza due punti il getto minimo........è facile scaldare in rilascio....... prova il 50 (passo piccolo, comq quello del 16/10 shb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha scaldato a 40 km/h in tiro. ho smontato, il cilindro è ok le fasce non attaccate ma il pistone ha una strisciata lato scarico. ho dato una carteggiatina a cilindro e pistone, fasce nuove e diminuito un po' l'anticipo montato getto 50 passo piccolo al minimo e adesso la vite aria è a meno di 3 giri (credo 2 e 3/4) e tutto sembra andar bene. Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...