Vai al contenuto


Tuning Estetico Px 125 E


vincent_96
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti .. visto che con la funzione cerca non ho trovato nulla che mi soddisfi, vi volevo chiedere quali erano i possibili cambiamenti di carrozzeria da apportare ad un px.

io avevo pensato ad un nasello stile vna ed un parafango di una super .. i consigli sono ben accettati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le modifiche estetiche sono una cosa talmente personale e vasta che al massimo puoi trovare altri lavori dai quali prendere spunto. Non c'è un limite, non ci sono delle modifiche "standard" ... Ognuno tamarra la propria Vespa come meglio crede.

 

Io faccio parte di quelli che hanno una Vespa che fa schifo ala vista ma poi in strada ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... puoi fare di tutto, basta solo avere una mezza idea... se poi hai una saldatrice e un flessibile entri in un tunnel senza fine!

Questo è il mio px my

index.php?action=dlattach;topic=648.0;attach=1839;image

index.php?action=dlattach;topic=648.0;attach=1846;image

va bene capito .. non si vedono le immagini, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... puoi fare di tutto, basta solo avere una mezza idea... se poi hai una saldatrice e un flessibile entri in un tunnel senza fine!

Questo è il mio px my

index.php?action=dlattach;topic=648.0;attach=1839;image

index.php?action=dlattach;topic=648.0;attach=1846;image

 

Ciao ho letto tutto il post su quel sito dove hai fatto vedere tutte le modifiche che hai apportato, gran bel lavoro! Bravo! ti volevo chiedere se il manubrio è quello originale del px e di che modello è il nasello che ci hai messo su, vna?? e quei due buchi nel manubrio a cosa serviranno?? gas rapido?? e la cosa che ho notato e che mi piace sono i terminali in acciaio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!

 

Allora il nasello domani devo passare dal ricambista e chiedo con esattezza cos'era, io l'ho visto sullo scaffale e l'ho preso senza chiedere.

Il manubrio è quello originale, ho solo sostituito il coperchio con quello che vendono su sip-scootershop.

I fori che vedono sono quelli x fissare la pompa (originali così x' è un my).

I terminali in acciaio sono quelli delle vecchie ciccione (tipo rally), si sostituiscono senza problemi anche con i bordi del PX, ma devi usare i ribattini e non i rivetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!

 

Allora il nasello domani devo passare dal ricambista e chiedo con esattezza cos'era, io l'ho visto sullo scaffale e l'ho preso senza chiedere.

Il manubrio è quello originale, ho solo sostituito il coperchio con quello che vendono su sip-scootershop.

I fori che vedono sono quelli x fissare la pompa (originali così x' è un my).

I terminali in acciaio sono quelli delle vecchie ciccione (tipo rally), si sostituiscono senza problemi anche con i bordi del PX, ma devi usare i ribattini e non i rivetti.

Grazie mille per le informazione .. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...

...il nasello è identico x tutte le nonne, quindi anche x la vna.

 

X adattarlo è abbastanza semplice. Pultroppo il nasello di ferro è più stretto di circa 3cm rispetto al nasello di plastica. Basta semplicemente ricalcare il nasello di plastica su di una lamiera da 1mm. Questa lamiera verrà saldata sullo scudo. Alla fine il nasello verrà fissato con la puntatrice.

Il tuo essendo un vespa "vecchiotto" non dovresti aver problemi con il bloccasterzo, se invece è come il mio che ha il blocchetto di accensione, dovrai arrangiarti col flessibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...

...il nasello è identico x tutte le nonne, quindi anche x la vna.

 

X adattarlo è abbastanza semplice. Pultroppo il nasello di ferro è più stretto di circa 3cm rispetto al nasello di plastica. Basta semplicemente ricalcare il nasello di plastica su di una lamiera da 1mm. Questa lamiera verrà saldata sullo scudo. Alla fine il nasello verrà fissato con la puntatrice.

Il tuo essendo un vespa "vecchiotto" non dovresti aver problemi con il bloccasterzo, se invece è come il mio che ha il blocchetto di accensione, dovrai arrangiarti col flessibile ;)

 

ah ok capito .. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Il parafango è un garelli che si trova in vendita su vari siti... l'unica modifica che gli ho fatto è stata quella di eliminare i rivetti che lo tenevano fissato alla staffa, saldare staffa e parafango e dare una bella lisciata ai buchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E che problemi ci sarebbero??? La mia è una vespa px senza frecce del 2006... :-D :-D :-D ...a parte gli scherzi... il collaudo l'ho fatto con delle frecce tipo california e non hanno fatto storie... a breve le rimonterò perchè sarà bella senza frecce, ma anche scomoda...

images?q=tbn:ANd9GcRFz4RfabcKHjw_3BfCmPDcWzsVdTtzUiaUgbPmaTU_xtQaA2ik1Q

Modificato da Pievà
Link al commento
Condividi su altri siti

E che problemi ci sarebbero??? La mia è una vespa px senza frecce del 2006... :-D :-D :-D ...a parte gli scherzi... il collaudo l'ho fatto con delle frecce tipo california e non hanno fatto storie... a breve le rimonterò perchè sarà bella senza frecce, ma anche scomoda...

images?q=tbn:ANd9GcRFz4RfabcKHjw_3BfCmPDcWzsVdTtzUiaUgbPmaTU_xtQaA2ik1Q

 

 

Non ci posso credere....comunque se devi metterle su,ti consiglirei di metetrici qualcosa di racing (le frecce del PX a me fanno cagare) (io ho il PX con frecce ma ho sempre avuto lo scropolo della revisione)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 7 months later...

A me piacciono un sacco i parafanghi fatti così. Quello lì però secondo me è troppo corto, copre troppo poco la Ruota dando quell'impressione di incompleto..

 

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .. visto che con la funzione cerca non ho trovato nulla che mi soddisfi, vi volevo chiedere quali erano i possibili cambiamenti di carrozzeria da apportare ad un px.

io avevo pensato ad un nasello stile vna ed un parafango di una super .. i consigli sono ben accettati :D

 

Questa potrebbe essere la soluzione che vuoi tu, e tutto pronto e solo da montare e trasformi un PX in un GS :-):mrgreen:

kit trasformazione px.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...