Vai al contenuto


Vespa 50 Special non riparte a caldo


caleo
 Share

Recommended Posts

Salve, vi espongo il mio problema. Ho un avespa 50 special del '82 con gruppo termico 75. La vespa va benissimo, a freddo parte agevolmente ma a volte a caldo non vuole proprio ripartire più. Anche a spinta fa moltissima fatica. La cosa strana è che basta sostituire la candela, anche con una vecchia, che riparte al primo colpo senza nessun problema. Ho provato a sentire qualche meccanico ma le diagnosi sono le più disparate, si va dal gruppo termico difettoso al volano smagnetizzato passando per la bobina in corto. Sono diperato non posso farmi un giro con la mia vespa senza ritrovarmi puntulmente a dover sostituire la candela alla prima sosta (uso NGK B7). Vi prego aiutatemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

succede anche a me e non ho ancora risolto...

 

ah, benvenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con Champion L86C ma il discorso non cambia, a caldo non riparte se non sostituisco la candela con una "fredda", la vespa ha la bobina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO !!!!!!

Quando ormai ero rassegnato a portare la vespa da un meccanico "spacializzato", ho pensato di fare un ultimo tentativo alla mia portata ed ho sostituito la bobina con una nuova originale (13,65€ + Spese) ....... la vespa è tornata nuova.

Ora parte a freddo al primo colpo e senza tirare neanche l'aria.

La soluzione era tutto sommato semplice ed economicissima (i vari meccanici mi avevano fatto preventivi da 150 a 250 euro di spesa).

Ringrazio voi per le risposte e vi auguro una divertentissima estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO !!!!!!

Quando ormai ero rassegnato a portare la vespa da un meccanico "spacializzato", ho pensato di fare un ultimo tentativo alla mia portata ed ho sostituito la bobina con una nuova originale (13,65€ + Spese) ....... la vespa è tornata nuova.

Ora parte a freddo al primo colpo e senza tirare neanche l'aria.

La soluzione era tutto sommato semplice ed economicissima (i vari meccanici mi avevano fatto preventivi da 150 a 250 euro di spesa).

Ringrazio voi per le risposte e vi auguro una divertentissima estate.

Bene e goditi la vespa...evidentemente l'anomalia all'impianto ti bruciava la candela nuova in un lampo...anche a me era successo, ma nel mio caso era il condensatore...i meccanici cercan sempre di gudagnarci...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...