Vai al contenuto


Info collegamento contagiri CEV


vespa99
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti è da molto tempo che non scrivo sul forum

 

Comunque, sono riuscito a recuperare un contagiri CEV appartenente ad un Malaguti fifty top di anno sconosciuto

 

cc9a40440543173ac354d3b855ad7663.jpg

 

4f877a182fbc6b411b58225ca3fa8b2d.jpg

 

Come potete notare manca lancetta e vetro ma quelli li recupero in qualche modo, volendo montarlo sul mio px arcobaleno, come collego i fili?

Nel retro presenta uno spinotto a 3 pin (quello a sinistra per intenderci) perciò ci andranno tre fili ma in che ordine? Ho letto che ci va un filo giallo uno grigio e uno rosso/marrone ma a che pin vanno collegati?

 

Il quadro strumenti appartiene ad un fifty ma è stato montato su un oxford, perciò non è stato collegato nulla se non il contachilometri, quindi del precedente cablaggio non c'è alcuna traccia.

 

Grazie dell'attenzione

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel coso maligno ce l'avevo anch'io,non c'è stato verso di farlo funzionare a dovere.Segnava bene fino a 6000 circa e poi tornava a zero anche se continuavo a salire di giri.Dopo svariate ed inutili prove,l'ho distrutto a martellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di CEV ne ho uno anch'io e funziona perfettamente. Se riesco a recuperarlo in garage, ti posso dire come va collegato. Alla fine servono solo 2 fili: uno va a massa, uno collegato all'impianto elettrico (io l'avevo collegato al filo delle luci di posizione che tanto le lascio sempre accese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel coso maligno ce l'avevo anch'io,non c'è stato verso di farlo funzionare a dovere.Segnava bene fino a 6000 circa e poi tornava a zero anche se continuavo a salire di giri.Dopo svariate ed inutili prove,l'ho distrutto a martellate.

Immagino

 

Di CEV ne ho uno anch'io e funziona perfettamente. Se riesco a recuperarlo in garage, ti posso dire come va collegato. Alla fine servono solo 2 fili: uno va a massa, uno collegato all'impianto elettrico (io l'avevo collegato al filo delle luci di posizione che tanto le lascio sempre accese)

 

Veramente? Credevo funzionasse con due fili solo con vespe 6v a puntine, ma se non è così è ancora piu facile montarlo

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene signori buone notizie! :-)

Oggi mi sono studiato l'impianto del contagiri e ho ricavato i pin da saldare...come ha detto coni500 ho collegato un filo a massa e uno al positivo della posizione (così è sempre acceso).

 

Funziona tutto perfettamente fino a 8000 giri sicuri.

 

In questi giorni manderò una mini guida su come viene montato, in caso qualcun altro volesse installarlo sulla propria Vespa.

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene signori buone notizie! :-)

Oggi mi sono studiato l'impianto del contagiri e ho ricavato i pin da saldare...come ha detto coni500 ho collegato un filo a massa e uno al positivo della posizione (così è sempre acceso).

 

Funziona tutto perfettamente fino a 8000 giri sicuri.

 

In questi giorni manderò una mini guida su come viene montato, in caso qualcun altro volesse installarlo sulla propria Vespa.

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

 

Ah bene! Hai capito da solo quali fili collegare! Io sinceramente mi ero dimenticato di cercare il mio e fare delle foto.

Comunque quei CEV sono precisi, o almeno il mio è preciso.

Anzi, mi è quasi venuta voglia di rimontarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche questo risponde bene!

Una cosa: visto che il vetrino manca e pure la corona intorno (in pratica la plastica sembra tagliata a filo del quadrante) come consigliate di procedere? Cosa ci si può adattare per il vetrino?

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un contagiri CEV marchiato Fantic Motors sulla mia PX Magnum per tanti anni, poi sono passato al contakm sip 2.0. Ho ancora il CEV con il suo cablaggio sul retro, il mio non ha il connettore con i pin mentre un altro che avevo preso di scorta, quasi nuovo, ha quel connettore.

Appena ho un secondo posso postare alcune foto. a memoria mi pare che il marrone vada al filo verde della chiave, il rosso alle luci e il grigio a massa.

 

@fedebo, se vuoi il secondo CEV te lo posso dare...

 

Ciao. Clafo.

P1010347.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è appunto quando si ha il connettore femmina e non si sa dove sia la posizione esatta dei tre fili (o due)!

Comunque anche se ha 3 pin sul mio due sono praticamente uniti perciò funziona con 2 fili.

Spiegherò meglio nella guida...

La posto qui o devo nella sezione fai da te?

Un saluto

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...