Vai al contenuto


Nuovo vespista Cosista


MarcoL
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono Marco e sono nuovo su questi lidi!

 

Entro anche io a far parte del censimento della Vespa Cosa 2 150cc che sto restaurando...

 

potrei chiedere come e dove eventualmente trovare dei sottopedana? Introvabili fin'ora e purtroppo su Ebay sono ad un prezzo esorbitante e, per di più, anche danneggiati!!!

 

Detto ciò posterò le foto il più presto possibile!!

 

Un salutone!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao e benvenuto!

Su subito c'è un tipo di Napoli, mi sembra, che li fa in vetroresina. Il prezzo è abbastanza alto, 120€, ma il gruppo dei Cosisti su Facebook ne vuole prendere un bel po' quindi pare che la spesa si abbassi a 85€, se non ricordo male. Prova a guardare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il restauro non ti porti a superare molto il valore di mercato! Un mio amico qualche anno fà trovo 2 sottopedana a 50 euro erano fondi di magazzino e mi disse che aveva avuto un :ciapet: allucinante! Mi sono sempre chiesto perchè non farli in lamiera! In vetroresina le vibrazioni le romperanno sempre, ecco perchè odio i mezzi con plastica! Paradossalmente costa meno una pedana in lamiera per Vespa di una in plastica per Cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cuorenero

 

la vespa ha un valore affettivo quindi, per me, non c'è prezzo che valga ;)

 

Per quanto riguarda lo spoiler avevo pensato di rifarlo in lamiera/alluminio ma non avendo il pezzo originale non so come fare! Anche prenderlo in vetroresina e poi rinforzarlo in qualche modo...boh non so che dirti.. per ora non ho trovato nulla anche se sto aspettando delle risposte in giro per l'Italia =)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie mille Qarlo!!!

 

per caso la pagina è Cosisti d'Italia?

 

Sto tribolando per trovare alcuni pezzi mamma mia!!!!!!

 

 

No è o Piaggio Cosa o Cosa Community.

 

Il brutto del sottopedana è che è in una posizione infelice perchè è molto facile spezzarlo, mettendo in moto con la pedivella. Infatti la maggior parte di quelli che si vedono in giro, ha la "punta" posteriore destra, mancante.

Efettivamente, 120€ ma anche 85, sono tanti. Quello che presi io da Leopoldo, lo pagai 40€+ss. e credo che chi l'ha fabbricato, non l'abbia fatto a rimessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo pensando di rifarle in lamiera come diceva ma, mancando di uno stampo, purtroppo dovrei rifarla "ad occhio" e non mi pare il caso!!

Sarebbe una spesa in più sicuramente però è l'unico modo per dare anche un pò di copertura al sottopedana evitando acqua e conseguentemente ruggine con il passare del tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cuorenero

 

la vespa ha un valore affettivo quindi, per me, non c'è prezzo che valga ;)

 

Per quanto riguarda lo spoiler avevo pensato di rifarlo in lamiera/alluminio ma non avendo il pezzo originale non so come fare! Anche prenderlo in vetroresina e poi rinforzarlo in qualche modo...boh non so che dirti.. per ora non ho trovato nulla anche se sto aspettando delle risposte in giro per l'Italia =)

 

non fraintendermi la mia non era una critica a te ma a chi produce e vende ricambi che avrebbe potuto proporre questa miglioria, il buon Leopoldo era un innamorato della Cosa che a questo ci penso....... credo che tu debba distinguere La Vespa dalla Cosa poichè sono due cose differenti visto che la dicitura Vespa non è riportata da nessuna parte sul tuo veicolo! Rinforzare una struttura in plastica non ha molto senso perchè si romperebbe ugualmente! Secondo me dovresti fare una valutazione su ciò che ti serve per rimettere a nuovo la tua Cosa magari ti conviene cercarne una anche demolita da usare come ricambi visto che alcuni ricambi sono difficili da trovare ma di questi argomenti sono certo che Qarlo ti saprà aiutare! Certo se avessi pagato 600-700 una cosa per poi doverla restaurare ti direi che non hai fatto un grande affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah guarda... vespa 50 special o cosa a me non interessa... sono entrato in possesso della Cosa da poco e mi è stata regalata da uno dei miei cugini e quindi ho solo la spesa del restauro... Per quanto riguarda il discorso acquistare una demolita...beh oramai non avrebbe senso perchè devo reperire ancora qualche pezzetto ma niente di così impossibile.. basta solo un pò di impegno e dovrei riuscire a cercare tutto!!

 

Per sta pedana del ca....... vedremo!! punto a prenderne una e rifarla in metallo... sarei comunque avanti avendo già lo stampo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah guarda... vespa 50 special o cosa a me non interessa... sono entrato in possesso della Cosa da poco e mi è stata regalata da uno dei miei cugini e quindi ho solo la spesa del restauro... Per quanto riguarda il discorso acquistare una demolita...beh oramai non avrebbe senso perchè devo reperire ancora qualche pezzetto ma niente di così impossibile.. basta solo un pò di impegno e dovrei riuscire a cercare tutto!!

 

Per sta pedana del ca....... vedremo!! punto a prenderne una e rifarla in metallo... sarei comunque avanti avendo già lo stampo...

Bhè se ti manca poco hai ragione,Il problema è che i costi di restauro sono quasi tutti uguali a prescindere dal modello! Tempo fà è arrivato nell'officina dei miei amici una Special in pessime condizioni pagata 700 euro con il costo di restauro di più di 2000,00 euro. Con tutta onesta con 2000 euro si trova una già bella e pronta! Idem un Px sempre all'officina pagata 1500 euro con ruggine passante...... è un affare solo per chi vende! Per la pedana concordo con te! La Vespa Speciale è la Special e la Cosa è la Cosa (giusto per dare il loro nome alle Cose!) Che dirti buon lavoro! e Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... vi terrò aggiornati e, perchè no, se riesco a fare queste pedane in alluminio o lamierato vi farò sapere... =) magari possono tornare utili anche ad altre persone e sostanzialmente durerebbero quasi a vita hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta................................

è un anno che cerco una pancia dx ad un prezzo ragionevole...sempre prezzi da 50€ a salire + ss.......

acquistata sulla baia a 15€+ss ieri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La pazienza è la virtù dei forti.... ma anche i forti ad una certa si stancano!!!! :D

 

Io le pancie le ho trovate subito da un privato a 90 euro entrambe (senza frecce che ho acquistato separatamente) anche se sono da riverniciare e con qualche punto di rugine ma, purtroppo, solo parti così si trovano... fortunatamente tra la cosa 2 e la cosa 1 non ci sono differenze enormi nella carrozzeria specie nelle parti più importanti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho due serie di pance, una coppia la pagai una sciocchezza su ebay tedesco. Roba tipo 30€ spedite. Le altre due sono sparate, ma in discrete condizioni, pagate "il giusto" anche quelle. Bisogna tenere sotto controllo ebay, subito e kijiji per approfittare delle varie occasioni che ogni tanto si presentano. Così ho preso i carter, la sella e il portapacchi anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ebay è ottimo anche se spesso in germania hanno dei costi esorbitanti...

comunque sono riuscito ad ordinare lo spoiler sottopedana dal tizio in sicilia... fatta in vetroresina con attacchi delle viti in ferro. settimana prossima dovrebbe essere nelle mie mani vi tengo informati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ebay è ottimo anche se spesso in germania hanno dei costi esorbitanti...

comunque sono riuscito ad ordinare lo spoiler sottopedana dal tizio in sicilia... fatta in vetroresina con attacchi delle viti in ferro. settimana prossima dovrebbe essere nelle mie mani vi tengo informati...

 

Costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non hai fatto Nulla con i cosisti di Facebook? Mi pare che ne prendano diversi, pagandoli 85€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai fatto Nulla con i cosisti di Facebook? Mi pare che ne prendano diversi, pagandoli 85€...

 

Mah guarda mi sono iscritto ma non sembra che abbiano preso quella parte anche perchè mi hanno chiesto di tenerli informati su quando arriverà il pezzo etc etc... il tizio che li crea mi ha parlato solo di un club che gli ha richiesto gli spoiler. Per il momento ne ha in produzione 26 e gli ha fatto un prezzo leggermente più basso sui 100 euro mentre a me 110 +10 spedizione

Modificato da MarcoL
Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta........abbi pazienza e non avere fretta................................

è un anno che cerco una pancia dx ad un prezzo ragionevole...sempre prezzi da 50€ a salire + ss.......

acquistata sulla baia a 15€+ss ieri.......

 

anche io la penso come te....dopo un anno e 1/2 ho trovato su SUBITO una cosa 2 intera e completa a 100 € da un tizio che doveva sbarazzare il suo garage....

...direi molto :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso come te....dopo un anno e 1/2 ho trovato su SUBITO una cosa 2 intera e completa a 100 € da un tizio che doveva sbarazzare il suo garage....

...direi molto :ciapet:

 

Fortunello eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
MODERATOR

Domenico, ti chiedo di non intervenire nelle discussioni che riguardano altri argomenti, con la tua richiesta. Tra l'altro il mercatino ha un suo regolamento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Mah guarda mi sono iscritto ma non sembra che abbiano preso quella parte anche perchè mi hanno chiesto di tenerli informati su quando arriverà il pezzo etc etc... il tizio che li crea mi ha parlato solo di un club che gli ha richiesto gli spoiler. Per il momento ne ha in produzione 26 e gli ha fatto un prezzo leggermente più basso sui 100 euro mentre a me 110 +10 spedizione

Marco serve anche a me la pedana mi dai il contatto del tizio che li fa in vetro resina per favore.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco serve anche a me la pedana mi dai il contatto del tizio che li fa in vetro resina per favore.

grazie mille

 

guarda l' ho trovato in rete è un tizio di palermo ma purtroppo non riesco ne a trovare il numero ne tantomeno l'inserzione... =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...