Vai al contenuto


Nuovo vespista vecchia vespa (VNB5t)


Fabio78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, non ho mai posseduto una vespa e questa è la mia prima 2 ruote piaggio.

é una vnb5t, scusate se non so ancora tutti i dettagli ma sono alle prime armi.

 

04122012294.jpg

 

Purtroppo ha il cilindro bloccato :azz: e sto cercando di venirne a capo.

cosa ne pensate ?:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

a documenti è messa così così, nel senso che sto aspettando che il proprietario li recupera.

Se non li riesce a trovare si valuterà cosa fare.

Se richiederli nuovi o richiederli direttamente a mio nome.

Stavo leggendo proprio adesso la vostra guida per come reimmatricolare una vespa radiata d'ufficio.

Nel portabollo ci sono i bolli fino mi pare al 76

Link al commento
Condividi su altri siti

a documenti è messa così così, nel senso che sto aspettando che il proprietario li recupera.

Se non li riesce a trovare si valuterà cosa fare.

Se richiederli nuovi o richiederli direttamente a mio nome.

Stavo leggendo proprio adesso la vostra guida per come reimmatricolare una vespa radiata d'ufficio.

Nel portabollo ci sono i bolli fino mi pare al 76

 

Hai fatto la visura al pra? Risulta cancellata/radiata d'ufficio?

Se così fosse anche se ritrovi il libretto dovrai passare prima dall'iscrizione Fmi/Asi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto.........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, grazie ad un amico, sono riuscito a sbloccare il pistone nel cilindro. ora gira che è un piacere.

Siamo riusciti a togliere i prigionieri, ma il cilindro è come incollato al carter e non si riesce a toglierlo.

La visura al Pra non l'ho ancora fatta.

Ho sentito che si può fare online, avete mica un link da passarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho provato a farla, ma devo andare al pra, da quanto ho capito se hanno una traccia sarà cartacea...

Alla fine ho deciso di provare a metterla in moto.... le marce vanno, la pedalina prende bene, le fasce hanno una buona compressione, ed il cilindro non è arrugginito e non ha segni di grippaggio.Sicuro era quella morchia della combustione che bloccava il tutto.

Devo revisionare il carburatore e pulire il serbatoio.

E poi provo a metterla in moto.

 

ma per iscriverla alla FMI o ASI, se mando le foto così com'è passerà storica?

é tutta originale, forse solo il colore è stato rifatto, ma si parla sempre di 25 anni fa se non di più...

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Benvenuto e Complimenti per la Vespa Vnb5t :ok: molto bella secondo il mio parere. Comunque ecco alcune informazioni :

-Il veicolo radiato d'ufficio non può circolare (pena multa e sequestro del libretto di circolazione o del veicolo) e non può essere sottoposto a regolare passaggio di proprietà.

Per rimetterla in circolazione devi recarti all' Aci.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
Colore sbagliato,manca la scritta vespa davanti,clacson non suo...Se devi passare sotto fmi è un bel problema

ciao da cosa lo evinci che il clacson non è suo ?

Modificato da Fabio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la sella va cambiata per forza: ci vuole il sellino singolo con il suo portapacchi.

 

Comunque ti consiglio di fare altre foto fatte meglio e postare tutte le domande nelle apposite sezioni del forum (Restauri nonne e Pratiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la sella va cambiata per forza: ci vuole il sellino singolo con il suo portapacchi.

 

Comunque ti consiglio di fare altre foto fatte meglio e postare tutte le domande nelle apposite sezioni del forum (Restauri nonne e Pratiche).

 

Presto faccio le altre foto.... ma come è possibile che debba cambiare anche la sella ?

Anche guardando queste foto che ho trovato su internet VNB5T 1964 - a set on Flickr

si vede la sella che è uguale alla mia....tra l'altro l'ho finita di restaurare da poco dalle molle ai piccoli fori ....

Il vecchio proprietario mi ha detto che è nata con quella sella lunga e non ha mai avuto la doppia.

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella zona di Verona ricordo che le VNB5 e le VNB6 uscivano già con la sella lunga però a richiesta veniva montata la monosella ed il portapacchi e solo a pagamento il cuscino posteriore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto faccio le altre foto.... ma come è possibile che debba cambiare anche la sella ?

Anche guardando queste foto che ho trovato su internet VNB5T 1964 - a set on Flickr

si vede la sella che è uguale alla mia....tra l'altro l'ho finita di restaurare da poco dalle molle ai piccoli fori ....

Il vecchio proprietario mi ha detto che è nata con quella sella lunga e non ha mai avuto la doppia.

:boh:

Devo verificare, ma a memoria direi che la scheda tecnica omologativa del modello lo presenti con la monosella. Se così fosse per l'FMI va per forza così. Parlo per recente esperienza personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...