Vai al contenuto


Catanesiiiiiiiiiiiiiiiiii


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Fatevi sentire.

Al TG hanno mostrato uno spettacolo preoccupante per Catania e dintorni; grandinate senza fine, allagamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei tanti problemi seri di Catania è che quando piove, non importa se fa quattro gocce o c'è un tornado come ieri sera, le strade diventano fiumi in piena, compreso il raccordo autostradale, perchè purtroppo chi s'è comprato i voti regalando buoni benzina ed elettrodomestici agli elettori di alcuni quartieri periferici e non, ha pensato bene di farsi i comodi propri e noi abbiamo ancora le strade con la pavimentazione degli anni '20 e i tombini totalmente otturati, complici anche le numerose eruzioni dell'Etna che si manifestano durante l'anno che li riempiono di sabbia vulcanica...per non parlare dei pezzi di strada che si staccano di netto ogniqualvolta che piove creando voragini che vi auguro di non dover mai prendere con la vespa (ho spaccato di netto la ruota posteriore e il silent block anteriore una volta) come se al posto dell'asfalto le strade fossero fatte con un impasto di farina e sabbia...

Se le vostre sospensioni superano il test su Catania, brevettatele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto, diciamo che nel testo di sopra c'è molto anche della realtà palermitana.

è triste avere delle potenzialità e non poterle sfruttare:cry:, io pensavo che Catania fosse più avanti nelle infrastrutture e invece la barca è la stessa... io sono fiero di essere siciliano ma la nostra terra merita dignità

:ok:in gamba ragazzi, in fondo siamo in emergenza da sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il peggio di questi giorni di "malutempu" per Catania sta per arrivare...stanotte dovrebbe esserci un ciclone e già da qualche ora il vento inizia a soffiare sempre più forte...ho controllato poco fa e dava oltre 60 km/h di raffiche di vento in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Marzamemi in prov. di Siracusa, le raffiche di vento sono alla velocità di una Rally 200 a tutto gas.... in poche parole "s'abbola"!:azz:

Come a Catania, è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche con annesso passaggio del ciclone. Il Sindaco della mia città a disposto la chiusura totale delle scuole per la giornata di domani ed ha invitato i cittadini alla massima prudenza.:shock:

 

A domani per gli aggiornamenti :rulez::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuole chiuse anche a Catania e provincia...io sabato non lavoro, mio fratello fa vacanza forzata e i miei essendo entrambi insegnanti non vanno a lavoro, quindi penso proprio che ce ne andremo sull'Etna, alla faccia dell'allerta meteo!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuole chiuse anche a Catania e provincia...io sabato non lavoro, mio fratello fa vacanza forzata e i miei essendo entrambi insegnanti non vanno a lavoro, quindi penso proprio che ce ne andremo sull'Etna, alla faccia dell'allerta meteo!! :mrgreen:

 

Se passi dal rifuggio Brunek a Linguaglossa salutami Giorgio...;-)

ma non ci andare in vespa....prendi il gatto delle nevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento le nuvole passano veloci e arrivano folate di vento di una certa entità, io mi trovo nei dintorni di Acireale...penso che tra qualche ora inizierà il vento serio...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la bufera di questa notte che ha spezzato molti alberi ed allagato strade ed alcune abitazioni:testate:, anzi c'è andata bene:ciapet:....... oggi il tempo si presenta un tantino meglio ma sempre con raffiche di vento che raggiungono gli 80 km/h e qualche acquazzone a singhiozzo.....

Aggiornamenti nelle prossime ore dalla punta più a sud d'Europa:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Rgazzi, finalmente stasera: la quiete dopo la tempesta!:risata1:

Gia, sarà che il vento ha traslocato.:roll:

Stanotte qui c'è stato un ventotto che non vi dico, anzi doveva essere un ventinove o un trenta!!!:shock:

E pare che non abbia intenzione di andarsene, visto che continua anche tuttora!!!:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure oggi sono stato dal gommista.....ma per pagare 4 gomme che aveva montato nella macchina di mia :mogli: la scorsa settimana :testate::offtopics:

 

Qui il tempo è migliorato notevolmente......oggi abbiamo avuto anche il sole.....ma stasera fa un freddo che non vi dico al punto da dover accendere la stufa in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...