Vai al contenuto


Foto


alex66
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, mi serve gentilmente il vostro aiuto.

In pratica ho una sella gobbino alla quale manca internamente la gommapiuma nella parte anteriore dove ci si siede .

La gommapiuma che da la forma alla gobbetta è in buone condizioni quindi devo solamente integrare l'ibbottitura.

Qualcuno di voi che ha una gobbino sarebbe così gentile da togliere la fodera e postare alcune foto dell'imbottitura e darmi quindi anche qualche ragguaglio per come procedere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore della gommapiuma è molto basso.. circa 1 cm, anche meno.

 

Se ti servono le misure posso fartele avere... con calma! :mrgreen:

Davvero molto gentile Dario mi sono fatto l'idea, Se mi daresti anche le misure sarebbe il massimo, Aspetto con calma.

Se dici che lospessore della gommapiuma è di circa 1 cm adesso capisco perchè tutti affermano che la gobbino è tanto scomoda.

Un'altra domanda, nella parte posteriore non ci va nessuna imbottitura?Grazie di nuovo

IMG_4746.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto gentile Dario mi sono fatto l'idea, Se mi daresti anche le misure sarebbe il massimo, Aspetto con calma.

Se dici che lospessore della gommapiuma è di circa 1 cm adesso capisco perchè tutti affermano che la gobbino è tanto scomoda.

Un'altra domanda, nella parte posteriore non ci va nessuna imbottitura?Grazie di nuovo

 

nella parte posteriore mi sembra che non ci vada nulla, a differenza

della sella ET3 che ha un listello anche posteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho usata una da due cm, tagliata seguendo il

telaio. una volta rimessa la fodera si sagoma da sola.

non è un lavoro da tappezziere ma non è male.

Non avresti una foto del lavoro che hai svolto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.le gommapiuma per la gobbino sono 3:gobbino,seduta e una posteriore(molto sottile) incollate con colla spray.

 

foto del ricambio,circa 10 euro,trovata su un sito di ricambi vespa.

ojox10.jpg

 

le misure non le so,mi spiace.

 

questa invece e' una mia sella smontata dove si puo vedere come e' fatta la gommapiuma sottile posteriore:

289abg3.jpg

 

questa e' l'altezza della gommapiuma-seduta...non mi sembra 1 cm,direi 2 o 3 cm:

(sella originale mai montata,intonsa)

2da0zt5.jpg

 

....esistono gommapiume piu o meno morbide o rigide,i cm di spessore potrebbero dipendere anche dalla densita' .

bisogna fare delle prove,purtroppo, e rimontare bene la fodera non sara' uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larasa, le tue foto mi stanno facendo capire ancor più come devo procedere.

In pratica alla sagoma della gobba della mia sella manca un'ulteriore rivestimento di circa mezzo cm che prosegue nel telaio

 

 

infine mi sembra di vedere che la gommapiuma per la parte anteriore sia almeno due cm

 

 

Perdona la sfacciataggine, non avresti altre foto del restauro che hai fatto?

Grazie a tutti mi state aiutando davvero a risolvere la questione

289abg3.jpg

2da0zt5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto non c'e' di che,dovere di vespista,

per il restauro..........sto aspettando la fiera di reggio per alcuni ricambi,ma credo che finira' come tutte le altre cose che ho smontato e accantonato,nel dimenticatoio.uffff.

adesso provo a contattare il negozio online e vedo se mi porta la gommapiuma a reggio,poi ti sapro dire com'e'.c'e' da aspettare sino ai primi di aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto non c'e' di che,dovere di vespista,

per il restauro..........sto aspettando la fiera di reggio per alcuni ricambi,ma credo che finira' come tutte le altre cose che ho smontato e accantonato,nel dimenticatoio.uffff.

adesso provo a contattare il negozio online e vedo se mi porta la gommapiuma a reggio,poi ti sapro dire com'e'.c'e' da aspettare sino ai primi di aprile.

Grazie, non ho nessuna premura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...