Vai al contenuto


Ennesima truffa .....


cicio70
 Share

Recommended Posts

Questo è il link, e di seguito la risposta arrivatami tramite posta dall'indirizzo " lodavide@live.it "

 

Vespa Grigia Rifatta Moto e Scooter usato - In vendita Caltanissetta

 

Salve,

Mi chiamo Davide e vi ringranzio per avermi contattato. Vendo la Vespa Rally 200 del 1972 a causa di non utilizzo. Adesso ha 1000 km, grigio metallizzato, documenti regolari originali, targa e libretto, restaurata totalmente nel 2001, meccanica rifatta, perfettamente funzionante. Non sono esperto di moto d'epoca dunque chiedete se volete sapere altre cose.Tutti i documenti sono pronti per il passagio di proprietà' ! Il prezzo è di 1700 EUR, senza permute. Spero che ho fatto una buona descrizione, ma voglio sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.

Io al questo momento mi trovo in Austria, nella citta di Linz, e lavoro nel settore turistico. Comunque io sono di Crispiano (TA), nato a Taranto (TA). La Vespa e qui con me, ma ho deciso di venderla urgentemente per che ho bisogno di liquidita', ho fatto un prestito non molto favorevole e sono gia' rimasto indietro con i pagamenti.

Mettendo questo prezzo spero di venderla al piu presto possibile. Per quanto riguarda la compravendita ci sono due possibilita':

-o lei viene qui da me, vedra' la Vespa se tutto ok, facciamo il passaggio e concludiamo

-o se non ha questa possibilita', possiamo fare tutto tramite eBay, con la spedizione a casa sua, senza pagare altre spese aggiuntive. Ci sara' anche un periodo di prova, assicurazione, possibilita' di rifiuto se la Vespa non e' conforme alla descrizione ed eventualmente passaggio di proprieta'. Tutto sicuro e garantito da eBay.

Adesso vi chiedo di farmi sapere, mi hanno contattato gia' molte persone interessate e mi serve una risposta chiara e veloce cosi potro' organizzarmi.

Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia fornito da eBay cliccate qui

Cordialmente,

Davide Locorotondo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a questo punto digli che vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prova a dirgli che vai la ma credo che dopo che l'avrai bloccata arriverà fuori che non è possibile visionare di persona ecc...

 

e tenterà di convincerti con la seconda opzione...

 

la regola è, ricorda, (vale in caso di vendita e acquisto)

 

dare soldi, dare camello, niente soldi, niente camello :mrgreen::sbonk:

 

e secondo il buon gino :Lol_5:

 

PRIMA vedere camello, poi dare soldi e subito prendere camello, niente camello, niente soldi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
PRIMA vedere camello, poi dare soldi e subito prendere camello, niente camello, niente soldi

:Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

e sempre a correggere stai... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

gino ma è un detto delle nostre parti? Io lo sento spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gino ma è un detto delle nostre parti? Io lo sento spesso.

Credo sia universale! :mrgreen::mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mandato anch'io un email al tizio

 

nessuna risposta

 

ho mandato una email anche a questo dicendo che ero di torino

 

1953 Vespa 125 cc (Faro Basso) Moto e Scooter usato - In vendita Messina

 

e la risposta è stata

 

Salve,

Sono Bruno. Ti ringrazio che ti sei interesatto della mia moto.La moto e in uno stadio perfetto, senza graffi o tracce di ruggine e la vernice e in perfette condizioni perchè e stata molto bene mantenuta e tenuta sempre nel garage. La Vespa e stata comprata in 1953, ha 8.849 km originali ( il motore e'stato rifatto in toto ) con targa e libretto originali dell'epoca.

La Vespa è stata completamente restaurata nel 2007. L'impianto elettrico è stato completamente sostituito così come guaine, filo frizione, filo acceleratore e filo cambio. In più sono stati recuperati i pezzi originali dell epoca come la maggior parte delle viti, il cilindretto originale dell epoca, fanale posteriore, fanale anteriore ecc . Tutti i documenti sono pronti per il passagio di propriera' !

Il prezzo intero e 1750 EUR e comprende tasse di spedizione in tutta Italia! Spero mi aveva fatto una buona descrizione della Vespa. La transazione verrà effettuata attraverso eBay (clicca qui per informazioni) , quindi se siete interessati me lo faccia sapere, in modo che possiamo iniziare la transazione. Sto aspettando la vostra risposta.

Distinti saluti

 

# allora gli ho risposto che sarei sceso in sicilia per il ponte dell'8 dicembre

e lui ha risposto

 

Salve, sono sepmpre Bruno

Devi sapere che la moto si trova al sede TNT di Aosta (AO) ma sono attualmente a Berlino ( Germania ) fino a 22 dicembre per l'apertura di un ristorante. Questo è il motivo per cui ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i neghoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia.

In poche parole eBay sarà il terzo. Devi mandare alla società un deposito di €1750 ( compresa le tasse di spedizione), eBay controlla il transferimento poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia instantanea dalla posta. Il deposito e richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione, e sara trasferito a me solo se sarai soddisfatto con la moto.

Ecco come il sistema funziona:

1. Vi registro come l'acquirente della moto ad eBay.

2. eBay vi invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.

3. Dovete trasmettere il pagamento ad eBay (non direttamente a me). eBay manterrà i soldi fino a quando si accetta la moto.

4. Spedisco la moto a lei.

5. Dal momento in cui si riceve il mezzo, avete 10 giorni periodo di ispezione. Nel caso in cui si accetta la moto, dovete confermare ad eBay che sei soddisfatto dell'articolo, poi eBay trasferirà i soldi a me. Se non sarai soddisfatto, la moto sarà spedita indietro ed eBay restituirà i vostri soldi totalemente senza nessun costo.

Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere TNT Tracco al indirizzo indicato da lei. Ripeto, se non sarai soddisfatto (non e lo stesso come l'annuncio, danneggiato etc), la moto sarà spedita indietro sulle MIE SPESE, poi eBay invierà i vostri soldi indietro, pertanto non avrete nulla da perdere.

Ho bisogno del suo nome, cognome e l'indirizzo di spedizione per contattare eBay e registrarvi come il compratore della moto, e per inviare la fattura d'acquisto con tutte le informazioni che hai bisogno per concludere la transazione.

Spero che hai inteso come funziona il tutto e possiamo concludere.

Saluti

 

ma che c..o :crazy: ma si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che gli dirai che andrai di persona a vederla, non ti risponderà più, ho già sperimentato perchè quei truffatori, sono un passatempo per distogliermi dallo studio :mrgreen:

 

Bravo date fastidio a sta gente di m... Che cerca di vivere fregando il prossimo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...che gente...comunque se siete interessati, anch'io mi sto vendendo la vespa. É una Vespa U del '53. Il prezzo è 1500 euro perchè ho bisogno di soldi e voglio concludere presto l'affare. La vespa si trova in Alaska, se volete potete venire a vederla, oppure mettete i soldi in una valigetta e lanciatela dal cavalcavia sul raccordo a mezzogiorno in punto. L'indomani avrete la vespa con documenti, assicurazione e bollo pagati per 3 anni davanti casa vostra, e se non vi piace vi torno i soldi e vi tenete anche la vespa e la mia fidanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...che gente...comunque se siete interessati, anch'io mi sto vendendo la vespa. É una Vespa U del '53. Il prezzo è 1500 euro perchè ho bisogno di soldi e voglio concludere presto l'affare. La vespa si trova in Alaska, se volete potete venire a vederla, oppure mettete i soldi in una valigetta e lanciatela dal cavalcavia sul raccordo a mezzogiorno in punto. L'indomani avrete la vespa con documenti, assicurazione e bollo pagati per 3 anni davanti casa vostra, e se non vi piace vi torno i soldi e vi tenete anche la vespa e la mia fidanzata.

:mah::mah::mah::mah:quale raccordo?:vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Su subito.it, ho messo un annuncio per la vendita di una moto incidentata di un mio amico, perchè lui non ha internet.

Sull'annuncio, è ben specificato che la moto è priva di documenti perchè consegnati al PRA.

Bene, sentite cosa mi scrive un tizio che dice di essere all'estero per lavoro, si firma con un nome e cognome comune dalle mie parti, salvo poi scrivere in italiano da traduttore online:

Buonasera sig.,

 

Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto,

poiché per il momento sono in spostamento all'estero per il mio lavoro professionale.

Quindi amerò avere ampie informazioni riguardanti la vostra moto come che:

 

avete quando da questa moto?

- siete il primo proprietario?

- avete tutte le carte ai completi della moto?

- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?

- quale è il vostro prezzo finale.

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo per l'acquisto della moto.

 

Cordialmente,

ROSSETTI TOMMASO

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io voglio vendere una vespa,una primavera prima serie,colore biancospino,per i soldi buttateli nel gabinetto e io li aspetterò vicino al canalone della rete fognaria,quando riceverò i soldi buttero la vespa nel canalone e lei dovra inserire il tubo dell'aspirapolvere nel gabinetto cosi la vespa arriverà immediatamente a casa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Su subito.it, ho messo un annuncio per la vendita di una moto incidentata di un mio amico, perchè lui non ha internet.

Sull'annuncio, è ben specificato che la moto è priva di documenti perchè consegnati al PRA.

Bene, sentite cosa mi scrive un tizio che dice di essere all'estero per lavoro, si firma con un nome e cognome comune dalle mie parti, salvo poi scrivere in italiano da traduttore online:

Buonasera sig.,

 

Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto,

poiché per il momento sono in spostamento all'estero per il mio lavoro professionale.

Quindi amerò avere ampie informazioni riguardanti la vostra moto come che:

 

avete quando da questa moto?

- siete il primo proprietario?

- avete tutte le carte ai completi della moto?

- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?

- quale è il vostro prezzo finale.

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo per l'acquisto della moto.

 

Cordialmente,

ROSSETTI TOMMASO

Quella honda varadero ? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No. Si tratta di una Kawasaky ZR7, ma il nome ed il telefono dell'annuncio, sono quelli del mio amico, mentre io ricevo solo le e-mail-.

Non è che vorresti comprare tu il Kawa, no?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io volere comprare moto di tuo amico.

 

io dare 100000 € e tu ridare me diferenza :mrgreen:

 

a parte gli scherzi, qual'è l'annuncio? non lo trovo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a parte gli scherzi, qual'è l'annuncio? non lo trovo...

Dici a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si a te...

 

volevo darci un occhiatina x curiosità....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ho linkato l'annuncio perchè il nostro regolamento vieta di farlo, ma se ci tieni ti invio un PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è vero, sorry.

 

me n'ero scordato... :azz:

 

se vuoi inviamelo in mp...

 

:ciao: e grazie.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...