Vai al contenuto


Riconoscere cilindro


Tommy94
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, durante il restauro della mia vespetta ho preso 10 minuti sotto mano il mio motore e ho notato che montava un gt polini ma purtroppo non munito di calibro non ho potuto identificarne la cilindrata ma ho potuto scattare delle foto

7t dobrebbe averli solo il 115 e il 130 giusto?

quindi quale dei due è?

 

 

 

p.s scusate la qualità della foto

DSCN0541.jpg

DSCN0542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle foto migliori sarebbero d'aiuto! Fanne una anche all'esterno del cilindro.

Comunque guardando la testa e lo scarico sarà un 130Polini.

Comunque se è un 130cc te ne accorgi (cuffia grande,cilindro molto più grande e prigionieri passanti per il cilindro.)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il mio primo motore scusa abbi pazienza :roll:

Sìsì,ti capisco ;-). Ma per prima cosa devi guardare altre cose prima dell'alesaggio.

QUando hai smontato il gruppo termico hai dovuto sviatare solo i dadi sulla testa oppure anche alla base del cilindro?

Se i prigionieri erano passanti hai dovuto svitare solo i dadi della testa ed è un 130cc (perciò albero in corsa 51)

Se hai svitato sia i dadi sulla testa e sulla base del cilindro è un corsa corta (albero in corsa 43)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì,ti capisco ;-). Ma per prima cosa devi guardare altre cose prima dell'alesaggio.

QUando hai smontato il gruppo termico hai dovuto sviatare solo i dadi sulla testa oppure anche alla base del cilindro?

Se i prigionieri erano passanti hai dovuto svitare solo i dadi della testa ed è un 130cc (perciò albero in corsa 51)

Se hai svitato sia i dadi sulla testa e sulla base del cilindro è un corsa corta (albero in corsa 43)

 

ecco ora ci siamo :mrgreen:

ho svitato i dadi solo dalla testa infatti poi ho tirato un po su il cilindro per sbirciare se era stato raccordato (purtroppo no :rabbia: )

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so puoi farlo in tutte le salse :mrgreen: purtroppo non so lavorare i carter,

mi posso solo limitare a basettare ed rc

 

 

poi molto probabilmente devo far il collaudo in motorizzazione e riesco a reperire solo la padella (aveva la polini sotto) e son un po incasinato su come fare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare il collaudo e la Vespa è un 50cc non la passerai mai: con la cuffia grossa ti sgamano a 10Km di distanza.

 

Se hai un'Et3 o una Primavera hai qualche possibilità in più di passarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare il collaudo e la Vespa è un 50cc non la passerai mai: con la cuffia grossa ti sgamano a 10Km di distanza.

 

Se hai un'Et3 o una Primavera hai qualche possibilità in più di passarla

 

50 special :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...