Vai al contenuto



Restyling P.E. Baracus (1985)


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

Purtroppo, per una serie di sfortunate conseguenze (l'amico di Viterbo che doveva andare a ritirare tale sella ha avuto un incidente mentre ci stava andando, ha "dormito" per 7 giorni e si è risvegliato ieri, mentre il venditore ha venduto lo stock di ricambi 3 giorni fa) ne farò a meno. E visto ciò che è successo, preferisco che il mio amico stia bene e io sia senza sella soft, piuttosto che avere una stupidissima sella ribaltabile ma non il mio amico.

Quindi niente, si farà con la sella che c'è ora o la Yankee dalla Star... ma penso di lasciare questa.

 

 

Vabè, il SI personalmente lo reputo ancora un signor carburatore, ottimo per imparare. Per il DR... boh. :mah:

 

Detto bene,ancora:mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Detto bene,ancora:mrgreen::sbonk:

Chiaramente gli faccio un rivestimento superiore lavabile, personalizzato. Quello attuale ha un piccolo taglio e non vorrei che con lo zaino o dei carichi sulla sella aumenti di dimensioni. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente gli faccio un rivestimento superiore lavabile, personalizzato. Quello attuale ha un piccolo taglio e non vorrei che con lo zaino o dei carichi sulla sella aumenti di dimensioni. :ok:

 

Dicevo del carburatore,sulla sella non mi esprimo....tutto è meglio della soft :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Yankee è Soft?

No no, assolutamente. È della Giuliari, che se non dico una fregnaccia (se la dico Guabixx mi cazzia :mrgreen:) è ben lontana dalla Spaam di Lucca e dalla Soft di Fornacette (che ora sono un'unica azienda), ma della zona dell'Emilia Romagna... la Camel e la Mustang invece non so... :cioe:

lo sò ora,comunque come sella mi piace...

Diciamo che è un classicone delle Vespe tamarrate... anche se comunque io intendevo la sella PX Arcobaleno che c'è già ora sopra. La Yankee ha ancora il rivestimento della Gastona, che ora come ora non intendo rifare per il PX (dato che rivestire una Yankee è una rottura di balle, per diretta esperienza).

 

ci dice anche molto bene sul tuo Vespone!!!!

Quello sicuro... però non so, con l'estetica che ci sto facendo non ce la vedo invece :mah:

Ci vedevo bene quell'altra (perché da chiusa era simil-Yankee, ma con la parte posteriore più piana e affusolata), ma è andata perduta... :cry:

 

Penso che per ora tengo questa, poi eventualmente vedrò. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, assolutamente. È della Giuliari, che se non dico una fregnaccia (se la dico Guabixx mi cazzia :mrgreen:) è ben lontana dalla Spaam di Lucca e dalla Soft di Fornacette (che ora sono un'unica azienda), ma della zona dell'Emilia Romagna... la Camel e la Mustang invece non so... :cioe:

 

Diciamo che è un classicone delle Vespe tamarrate... anche se comunque io intendevo la sella PX Arcobaleno che c'è già ora sopra. La Yankee ha ancora il rivestimento della Gastona, che ora come ora non intendo rifare per il PX (dato che rivestire una Yankee è una rottura di balle, per diretta esperienza).

 

 

Quello sicuro... però non so, con l'estetica che ci sto facendo non ce la vedo invece :mah:

Ci vedevo bene quell'altra (perché da chiusa era simil-Yankee, ma con la parte posteriore più piana e affusolata), ma è andata perduta... :cry:

 

Penso che per ora tengo questa, poi eventualmente vedrò. :boh:

Quella dell'Arcobalengo non è male...ma poi sono 3 viti...che ti fasci a fare la testa su quale montare! a Vespa finita guardi quale ti piace di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dell'Arcobalengo non è male...ma poi sono 3 viti...che ti fasci a fare la testa su quale montare! a Vespa finita guardi quale ti piace di più!

Ah beh, quello è certo! :ok:

Comunque, per ora mi diletto in altre preparazioni più economiche (vedi allegato)... :mrgreen:

...farà un figurone (di merda, visto che non sono bono a fare 'sti lavori, ma mi diverto) sul portaoggetti T5, o SE lo metterò, sul cupolino tipo Gordon.

346.jpg

Questa l'ho trovata su Internet... una T5 80izzata. Non mi dispiace, credo prenderò spunto per la sella... e invece di pole position ci va BARACUS o altro... :ok:

Foto-0026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, appena ricevuta la fattura di sip... sono contento. Spenderò un pò, ma finalmente avrò la vespa che ho sempre sognato! :ok:

Tutte le parti del motore per fare una revisione degna di nota (parastrappi, rullini, frizione, paraoli, cuscinetti, crociera, guarnizioni, tutto nuovo), più qualche piccolo upgrade meccanico (carburatore 24/24E no mix Spaco, scatola e coperchio PX Mix, filtro T5, marmitta Sip Road Sport rossa).

Per l'estetica e anche praticità, un copritunnel in alluminio nero, un portapacchi per pedana, cavalletto laterale, scarpette in alluminio nere, portapacchi anteriore Viganò (modello distante 15cm dallo scudo), leve regolabili con rotella e pallino grosso sip nere, manopole TNT con due terminali rossi piatti in luogo di quelli a punta d'origine.

Nel secondo pacco, appena disponibile, il tachimetro SIP digitale.

A breve si passerà a ebay (1), piaggiocalò (2) e privati (3), rispettivamente per:

(1) - Alcuni accessori NOS;

- Componenti per lo stereo (amplificatore e casse impermeabili);

- Sospensioni Carbone;

- Giacchetto "M.J. Beat It", che userò spesso per andare in Vespa;

 

(2) - Faro posteriore Rally versione con "tetto" nero;

- Faro anteriore alogeno PX ultimo tipo;

- Ganasce nuove;

 

(3) - Batteria 12V, 12Ah (quale marchio consigliate?);

- Fari supplementari quadrati o tondi con griglia.

 

Procede bene anche il modellino, dovrebbe essere arrivato quello del PX disco che avevo ordinato tempo fa, per prenderci delle parti quali manubrio, ecc...

 

Ce la farò, dovessi metterci tutto me stesso, ma finalmente avrò la vespa "perfetta" per me, ed è dai tempi del PKino che ci provo...

:ciao: Lore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no cosa stai dicendo....:mrgreen::Lol_5:

Sese... hai piani diabolici tu... ammettilo :Lol_5:

 

Comunque... piccola idea che mi è venuta in mente stasera, e che ho subito realizzato ed è quasi finita... dato che lo zio mi elabora il motore, mi sono permesso di fare uno sticker per ricordarlo a chi osserverà il caro Baracus 177. :ok:

 

E per i pisani, soprattutto uno in particolare con un PX €3 rosso... è in arrivo niente popò di meno che un fagiano :mrgreen:

Foto-0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

A distanza di un mese, aggiorno il progetto finale.

Motore

- Carter nuovi con mix;

- Carburatore 24/24 Spaco mix;

- GT Polini 177cc;

- e tante altre belle cosette... :Lol_5::ciapet:

 

Carrozzeria/assetto

 

- Set di tre gomme 100/90/10", 61J, modello Bridgestone Serie Molas ML 50;

img_molas_14.jpg

 

- Set di tre cerchi Tubeless SIP. Quelli che mi sono arrivati, ho notato che sono assai diversi da quelli visti fino a ora: dal lato interno risultano essere come gli originali, e con il lato d'appoggio al tamburo piatto. Forse, un motivo per avere maggiore filettatura a disposizione? :mah:

 

- Revisione a impianto frenante, con pulizia, verniciatura e lucidatura a specchio (non so che uscirà fuori... abbiate pietà di me :cry: ) dei tamburi. Per quanto riguarda il parapolvere e il braccietto, che consigliate di fare esteticamente? Anch'essi tutti verniciati di nero opaco come già previsti l'oscillante e il braccio della forcella?

 

- Set di sospensioni Carbone, prese da Mirko. Li rivernicio, nella sola parte dell'attacco inferiore. Anche qui, che colore le posso fare? Si trovano degli sticker Carbone di ricambio?

 

- Nasello PX 1* serie by Utah rivestito in pellicola nera e finto carbonio, con logo Piaggio esagonale spazzolato a lamiera viva e dietro lamina di plastica trasparente, con il numero 1 in semi trasparenza. Il risultato non è stato dei più rosei, ma ne vado comunque fiero.

 

- Faro alogeno PX Triom: ho trasferito le lampadine che avevo nella Star. La posizione ok, nessun dubbio... per l'alogena sì però: la lampadina aveva due alette a V rispetto alla base e una piatta. Le due davano problemi di avvitamento del dischetto interno di plastica bianca (che è al posto dei due ganci a "molla" delle LML), così le ho appiattite come la terza. Avrò fatto male? Per il montaggio del faro alogeno su un impianto di una Arcobaleno, ci sono problemi? :mah:

 

- Spoiler e portaoggetti T5: lo spoiler sembra non combaciare bene col bordo, quasi a essere più piccolo tipo PK. Però coincide con i codici e tutto... beh, io lo monto lo stesso. Ora, per questi che viti servono? Il cavalletto laterale Buzzetti darà problemi?

 

- Manopole nuove con terminali: nonostante entrambi siano dello stesso marchio (TNT), sembrano non andare d'accordo. Pensavo di unirli insieme con del Bostik Millechiodi, a seguito della massima strinta e allargamento delle alette dei terminali. Inoltre, per rimuovere le vecchie (che fanno schifo veramente, però non voglio tagliare col cutter) posso utilizzare dell'alcool etilico passato sotto? Per il compressore non credo di averlo disponibile, anzi (inserendo la pistola dell'aria sotto la manopola, e soffiandoci aria sfilarla per effetto del "cuscino" d'aria)... e per un nuovo inserimento, se ho il Bostik mi conviene fissarle con esse al tubo di comando?

 

- Contagiri: ho preso quello universale Koso, di tipo analogico, semplice. Pensavo di modificare il coprimanubrio della Star, tagliando la sede per integrarlo "all'interno", ricostruendo poi la parte che rimane libera attorno al contagiri con della vetroresina... per farne la sede provvisoria, su cui poi lavorare con la vtr, potrei fare una forma di cartone da fissare con del nastro all'interno del coprimanubrio, per poi strapparlo via o scioglierlo con dell'acqua quando la vtr sarà asciugata e solida, ottenendo così un coprimanubrio che "sembra nato" per ospitare il contagiri. Per i collegamenti? Ci saranno problemi di settaggio col nostro motore PX?

 

Scusate le mille domande (le sole che ora mi vengono in mente) e i "pochi" gli aggiornamenti, ma ho diversi dubbi non risolti e degli aggiornamenti ora non mi vengono in mente. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

- Set di tre cerchi Tubeless SIP. Quelli che mi sono arrivati, ho notato che sono assai diversi da quelli visti fino a ora: dal lato interno risultano essere come gli originali, e con il lato d'appoggio al tamburo piatto. Forse, un motivo per avere maggiore filettatura a disposizione? :mah:

 

 

 

metteresti per favorequalche foto dei cerchi per evidenziare le differenze che dici?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale è da 2,10.

 

 

allora li hanno fatti anche con canale orignale 2.10.....quindi non sono disassati?

 

ma tu non monti gomme piu larghe? forse era meglio se li prendevi con canale 2.50....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora li hanno fatti anche con canale orignale 2.10.....quindi non sono disassati?

Pardon, errore mio: canale da 2,50... la stanchezza della giornata si fa notare. :azz:

 

ma tu non monti gomme piu larghe? forse era meglio se li prendevi con canale 2.50....

 

ciao

Veramente sono ancora indeciso su che misura montare (se 3.50 10" o 100/90/10") e che gomme montare. Consigli? Non cerco roba stradale o similare, ma un pneumatico tuttofare (soprattutto bagnato e sterrato). Niente Michelin S83 o Pirelli SC30... perché gomme in stile ne ho già, e cercavo qualcosa di diverso.

Avevo trovato qualcosa di interessante con le Bridgestone ML 50 (sola misura 100/90) ma non so ancora.

Che mi consigliate?

PS: Dario, non dire le ME1... :risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale è da 2,10.

 

Pardon, errore mio: canale da 2,50... la stanchezza della giornata si fa notare. :azz:

Ah ecco, già stavo andando a caricare la Postepay.. :mrgreen::Lol_5:

 

 

PS: Dario, non dire le ME1... :risata::mrgreen:

Che gomme sono di preciso? :boh:

 

 

 

 

 

 

 

Stardo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè, metti le 3.50-10, se t'azzardi a mettere altro vengo li e te le suono di santa ragione, e per il santa, mi porto l'aiuto, io ci metto la ragione...:Lol_5:

e la ragione sono i miei sganassoni..:Lol_5::mrgreen::mrgreen:

 

metti le sl26, paiono un pò più ciccioni (di molto) delle s83..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, già stavo andando a caricare la Postepay.. :mrgreen::Lol_5:

:risata:

E che aspetti? :mrgreen:

 

Che gomme sono di preciso? :boh:

Eh chi lo sa... diciamo che le conosci bene... :Lol_5:

 

Stardo! :mrgreen:

Mettiamo in evidenza questo "complimento"... :risata:

 

Lore ci stai dando dentro di brutto!bravo!bellissimo lo sticker con lo zio!dai che la vogliamo vedere finita sta vespa!!

Eh sì... al momento sono a 2100€ di spese, quindi ci sto proprio dando dentro di brutto col conto :mrgreen:

Però ne vale la pena, ne sono stra-convinto! :mavieni:

A breve spero di finirla, sicuramente entro fine anno. :ok:

 

Lorè, metti le 3.50-10, se t'azzardi a mettere altro vengo li e te le suono di santa ragione, e per il santa, mi porto l'aiuto, io ci metto la ragione...:Lol_5:

E sia per 3.50 10"... però ti sfido a trovare in stile "Bridgestone Molas series"... :risata:

 

e la ragione sono i miei sganassoni..:Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Sganassoni di Chuck?

No problem, ho Mr. T dalla mia parte! :rulez::mrgreen::ciapet:

 

metti le sl26, paiono un pò più ciccioni (di molto) delle s83..

Sì, ma sono troppo stradali. Se dovessi andare di "stradali"... ci sono le Heidenau K61 che mi ispirano tantissimo:

k61-022_k.jpg

Le definirei gomme obese, altro che ciccione! :mrgreen:

 

Altrimenti, la Heidenau fa anche le K58 (disponibili anche M+S per neve), di tipo invernale... ispirano!

k58-206_k.jpg

 

Altre alternative della Heidenau... le K47 (sembrano "da pioggia"):

k47-018_k.jpg

 

o le K38, ma troppo simil S-83 e SC30:

k38-217_k.jpg

 

Qual'è la meglio secondo voi? :mrgreen:

 

Per il resto... domani, visto che usciamo un'ora prima, passo dal centro Mail Boxes Exc così sento come devo fare per spedire questo pacco di ricambi allo zio tramite la UPS, e mi informo per i costi di spedizione del motore, sempre tramite UPS. Vediamo quanto mi sparano...

 

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...