Vai al contenuto


Poca luce di notte


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

Con l'impianto elettrico originale ? è già tanto se quelle luci non fanno ombra :D no serimante ti converrebbe mettere un farettino a batteria...perchè a modificare l'impianto non so quanto ti convenga , la vbb poi è a 12 V o a 6 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'impianto elettrico originale ? è già tanto se quelle luci non fanno ombra :D no serimante ti converrebbe mettere un farettino a batteria...perchè a modificare l'impianto non so quanto ti convenga , la vbb poi è a 12 V o a 6 ?

 

 

fantastica... :quote::quote::lol:

 

io con il px sto facendo transfugate notturne e devo dire che il faro del my è un portento.. fa quasi piu luce della mia auto.. mi trovo bene. le vespe vecchiotte soffrono di questo problema, e non c'è modo di sistemare con poco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Sulla Cosa ho una H4, ho messo una lampada Bosch Daylight e fa una bella luce... Anche per me il problema sorge quando freno e magari accendo anche la freccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, anche io con la mia px94 mi accodo agli altri che si lamentano della luce che se ne va con le frecce e lo stop accesi!

magari dico una amenità... ma qualcuno ha mai messo tutte le luci sotto batteria, come lo start e il clacson?:mah:

come un 125 qualsiasi

Raffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, anche io con la mia px94 mi accodo agli altri che si lamentano della luce che se ne va con le frecce e lo stop accesi!

magari dico una amenità... ma qualcuno ha mai messo tutte le luci sotto batteria, come lo start e il clacson?:mah:

come un 125 qualsiasi

Raffo

 

Si.. è fattibile :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sezione download c'è anche lo schema elettrico della px disco,

magari qualcuno bravo si mette giu d'ingegno e butta giu una modifica realizzabile!

spero di aver stuzzicato la fantasia di qualche utente smanettone!:mrgreen::mrgreen:

 

 

qui c'è lo schema

Vespa Resources Forum - Download - Schema elettrico Vespa PX FRENO A DISCO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi anche io vorrei migliorare l'illuminazione del faro del mio PX arcobaleno...

 

Su strade buie non vedo veramente un tubo :azz:

 

Dunque la soluzione migliore è cambiare il fanale comprando quello del PX MY abbinato alla lampadina alogena? posso montarli sul mio PX? non ho problemi all'impianto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io vorrei migliorare l'illuminazione del faro del mio PX arcobaleno...

 

Su strade buie non vedo veramente un tubo :azz:

 

Dunque la soluzione migliore è cambiare il fanale comprando quello del PX MY abbinato alla lampadina alogena? posso montarli sul mio PX? non ho problemi all'impianto elettrico?

 

puoi montarlo tranquillamente nessun problema!:ciao:va decisamente meglio con il faro my

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Prima sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che non si può montare il fanale del PX MY perchè gli attacchi sono diversi.... quindi cosa si può fare?

 

Come prima cosa mandare a ca..are il meccanico. Non e' vero, io ho un PX arcobaleno del 84 e ho montato il fanale del PX MY. Devi solo innestare i connettore dei fili del My sull'impainto dell'arcobaleno. Ci vuole mezzora al massimo. una manciata di faston maschi e un po di guaina termorestringente e non devi nemmeno nemmeno tagliare l'impianto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che non si può montare il fanale del PX MY perchè gli attacchi sono diversi.... quindi cosa si può fare?

 

 

c'è un tutorial di highlander qui nel forum, è fatto benissimo, si può eccome!!il tuo meccanico ... lasciamo stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che non aveva voglia di farmi il lavoro uff :cry:

 

 

Come prima cosa mandare a ca..are il meccanico. Non e' vero, io ho un PX arcobaleno del 84 e ho montato il fanale del PX MY. Devi solo innestare i connettore dei fili del My sull'impainto dell'arcobaleno. Ci vuole mezzora al massimo. una manciata di faston maschi e un po di guaina termorestringente e non devi nemmeno nemmeno tagliare l'impianto.

 

Vol.

Hai avuto grossi benefici mettendo il fanale del MY sulle strade buie?
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si vede che non aveva voglia di farmi il lavoro uff :cry:

 

 

Hai avuto grossi benefici mettendo il fanale del MY sulle strade buie?

 

Si. Ho solo avuto qualche problema a trovare l'orientamento ottimale.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
nella sezione download c'è anche lo schema elettrico della px disco,

magari qualcuno bravo si mette giu d'ingegno e butta giu una modifica realizzabile!

spero di aver stuzzicato la fantasia di qualche utente smanettone!:mrgreen::mrgreen:

 

 

Se posso intromettermi nel discorso... il post a cui ti ha mandato PEPPEPX125 è realizzato per un impianto senza batteria. Da quanto capito tu hai già la batteria, che fa funzionare clacson e avviamento (quindi dovresti avere l'impianto uguale al mio - px 125 del 2011).

L'idea che hai detto -di mettere le luci sotto batteria- l'ho già fatta ed è molto semplice per i nostri modelli, sulla centralina (dovresti avere quella a 5 poli) bisogna staccare il filo (non ricordo il colore) del morsetto "C" e collegarlo assieme al filo (dovrebbe essere rosso) già presente del morsetto "+B".

Così facendo oltre ad avere le luci sotto batteria e quindi eliminare il tremolio quando il motore è al minimo o gli sbalzi di tensione quando si pigia lo stop... le luci sono sotto chiave.... cioè si accendono anche a motore spento.

C'è un problema... l'intermittente delle frecce potrebbe -al 50%- non funzionare in CC. soluzione: sostituirlo con uno in CC per vespa (non sono sicuro che siano semplice trovarlo).

Altro vantaggio... puoi mettere le luci a led (le frecce a led è più difficile realizzarle) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...