Vai al contenuto


assicurazione storica fmi con la TORO


SirBackSwan
 Share

Recommended Posts

qualche mese fa sn andato alla toro assicurazioni di caserta chiedendo informazioni sull'assicurazione storica essendo la mia vespa 50 special iscritta al RS fmi e loro mi risposero che non esiste nessuna agevolazione cn fmi ma è solo una fandonia messa in giro su internet (vi è tanto di comunicato ufficiale sul sito FMI). certo io rimasi allibito ma conoscendo quanto sia umamanente discutibile la bontà delle persone che ci lavorano fu evidente che mi avevano preso per i fondelli.

 

siccome nn riesco a trovare da nessuna parte le condizioni economiche di qesta assicurazione, sempre se esiste, mi kiedo se qualcuno di voi l'ha stipulata. Vorrei sapere i costi, le limitazioni e tutto quanto concerne all'assicurazione d'epoca stessa.

 

p.s. io abito a CASERTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le assicurazioni hanno la possibilità di stipulare assicurazioni a tariffe agevolate in caso di mezzi stirici con tanto di iscrizione.

Alcune avevano vere e proprie convenzioni con FMI - ASI - Vespaclub ed in quel caso le compagnie erano tenute a stipulare le polizze alle condizioni previste per contratto, altre invece avevano accordi con locali club ed in alcuni casi chiedevano solo la tessera in corso di validità del club convenzionato.

 

Progressivamente tutte queste convenzioni ufficiali sono decadute e ora l'applicazione di queste tariffe agevolate è a discrezione delle locali agenzie assicurative, molte volte se non ti conoscono o se non sei un buon cliente dicono di non avere convenzioni o sparano prezzi alti o costringono ad acquistare un altro prodotto assicurativo (copertura conducente, etc).

 

Non smetterò mai di dire che se ci troviamo in queste condizioni è per un abuso smisurato che si è fatto dei tesseramenti ai club delle grandi città di gente che di automobilismo/motorismo storico non gliene frega una mazza, avendo come obiettivo unico quello di pagare 100 euro all'anno di assicurazione.

 

I club invece hanno solo pensato a fare cassa.

 

Dopo le ultime restrizioni, spero tanto che i pochi club che sono riusciti a mantenere accordi locali con le compagnie di assicurazione ne facciano buon uso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 mezzi assicurati con la Toro, un 50 e due targati, pago in totale circa 130 euro/anno. Un solo mezzo ti costa intorno agli 80/90 euro (dipende anche dalla classe di merito ma influisce ben poco). Puoi indicare un massimo di 3 conducenti ed è previsto un limite di Km di percorrenza in un anno (mi pare 4000 ma non ne sono certo) impossibile da controllare. Puoi circolare liberamente e non solo in occasione di raduni.

I mezzi assicurati devono essere iscritti ad un registro storico riconosciuto(FMI ASI) oppure avere almeno 40 anni (vale l'anno di costruzione o immatricolazione). A casa dovrei avere anche il classico libretto con tutte le clausole della polizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei capire se per il 2011 c'è realmente una sorta di accordo tra fmi e toro ma soprattutto le condizioni economiche e limitazioni della polizza. mi rivolgo soprattutto agli utenti del sud, qualcuno di voi l'ha stipulata ?

 

stesso discorso lo giro per la polizza dell'AXA assicurazioni, euro 93 ma dicono solo per i raduni ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto prima le convenzioni ufficiali sono state tutte annullate, i prodotti assicurativi possono variare anche da agenzia ad agenzia.

 

Ad esempio io avevo una polizza AXA per una auto di 25 anni e iscritta ASI, 140 euro all'anno e potevo circolare sempre e ovunque.

 

Ora (ti parlo di auto ma è giusto per farti un esempio) la stessa agenzia non le rifà più quelle polizze se non a veicoli iscritti ASI ma con più di 30 anni.

 

Forse ti è stato già detto ma te lo ripeto, l'unico modo che hai è quello di contattare i motoclub-vespaclub della tua zona e vedere tramite loro se riesci a "intrufolarti" in qualche loro convenzione locale.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ottimo topic!

 

Io vi scrivo da Bari e sinceramente sono terrorizzato da questo andazzo

delle ditte assicuratrici.

Ho fatto un restauro alla mia 50 Special che mi è costato quasi 2000€

e ora tutti mi dicono che non assicurano i cinquantini.

Attualmente non sono iscritto nè ad Asi nè a Fmi.

Vorrei capire quale sarebbe la strada migliore da seguire

da qualcuno che ha più esperienza di me.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quoto quanto scritto da AlexT5: la FMI non ha convenzioni, li ho sentiti telefonicamente, e tutto è lasciato alla discrezionalità delle singole compagnie di assicurazione, o meglio ancora alle singole agenzie: cioè è una vera e propria giungla!! :rabbia::rabbia:

Ho acquistato da qualche giorno una bellissima 50 special e mi sto rendendo conto quanto sia difficile oggi assicurare un cinquantino in Campania... per fortuna non ho fretta, spero prima o poi di trovare una soluzione accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Prova qui

Veicoli Storici Auto Moto Epoca

è un sito nel quale mi sono casualmente imbattuto.

Quindi mai avuto nessun contatto..........:?:

 

si anche io stavo cercando di contattare sta FIVS ma non ci sono ancora riuscito... però mi hanno mandato via mail il foglio informativo, ve lo allego:

Costi e modalità operative2011-09.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuninho grazie. io sn un vecchio tesserato fivs e proprio in questi giorni ero alla ricerca della convenzione ma sul loro sito nn c'è più nulla, nè rispondono al telefono. Domani li chiamo e vedo se iesco a fare qualcosa. Spero che la mia buona condotta passata sia da garante per riassicurare la mia special essendo residente in Campania. incrociamo le dita.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ancke io sto cercando in tutti i modi di contattarli, ma non ci riesco.... quindi tu hai già avuto rapporti con questa FIVS? è affidabile? i prezzi sono ottimi, ma vorrei avere da loro qualche chiarimento...

 

;) cmq prego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 50n del 69 con la Toro e spendo 130 euro l'anno.

Mi hanno solo chiesto la tessera dell'FMI (che ho da 15 anni...) in quanto mezzo con + di 40 anni.

 

:ciao:

 

Ciao Ragazzi io ho assicurato la mia Vespa 50 elestart del 1970 a Varese sempre con la Toro, spendo 170 euro all'anno sempre + la tessera FMI ( 50 Euro.. ) Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ottimo topic!

 

Io vi scrivo da Bari e sinceramente sono terrorizzato da questo andazzo

delle ditte assicuratrici.

Ho fatto un restauro alla mia 50 Special che mi è costato quasi 2000€

e ora tutti mi dicono che non assicurano i cinquantini.

Attualmente non sono iscritto nè ad Asi nè a Fmi.

Vorrei capire quale sarebbe la strada migliore da seguire

da qualcuno che ha più esperienza di me.

 

Grazie a tutti

 

la toro via piccinni angolo via andrea da bari assicura con iscrizione al r.s.

 

se il mezzo ha più di 40 anni ti fanno meno paranoie .

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo anche io, è tutto in mano alle singole agenzie...se non conosci nessuno in agenzia è difficile purtroppo :(

se vogliono ti assicurano senza registro FMI e senza tessera club.

 

con l'iscrizione al r.s. e la tessere di un club assicurano tranquillamente basta girare un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo anche io, è tutto in mano alle singole agenzie...se non conosci nessuno in agenzia è difficile purtroppo :(

se vogliono ti assicurano senza registro FMI e senza tessera club.

 

io non conosco nessuno in agenzia ed ho tranquillamente assicurato 3 mezzi , tutti iscritti al r.s. avendo tessera fmi e iscrizione ad un club . non bisogna essere raccomandati :-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

io non conosco nessuno in agenzia ed ho tranquillamente assicurato 3 mezzi , tutti iscritti al r.s. avendo tessera fmi e iscrizione ad un club . non bisogna essere raccomandati :-) .

si si con il r.s. ti assicurano tutti, anche le compagnie su internet....il problema è riuscirci senza perdere 6 mesi per avere l'iscrizione al registro..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ancke io sto cercando in tutti i modi di contattarli, ma non ci riesco.... quindi tu hai già avuto rapporti con questa FIVS? è affidabile? i prezzi sono ottimi, ma vorrei avere da loro qualche chiarimento...

 

;) cmq prego ;)

 

io sn stato tesserato fivs fino all'ottobre 2010 e avevo una polizza con la toro. mi sn trovato benissimo. ho inviato soldi e documenti e dopo una sett mi hanno spedito per email la copia dell'assicurazione e dopo 15 g l'originale per raccomandata. Io spero vivamente di riavere rapporti con loro ma sembrano che siano spariti. bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...