Vai al contenuto


Qualcuno mi sa rispondere?


Gonzales
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

.....ragazzi vi ringrazio per queste dichiarazioni di stima e di affetto che spero di meritare e che contraccambio sinceramente e, sottolineando che non ho alcun titolo nobiliare, mi metto a disposizione dell'amico cui ho già risposto in mp diverse ore fa.....c'è da dire che tutti noi partecipiamo al forum per mera passione, quindi se ritardiamo nel rispondere c'è da capirlo.... devo dire che, a parte la boutade, mi fa veramente piacere constatare di avere così tanti amici nel forum che ti apprezzano per quello che sei e quello che fai, grazie di esistere, amici, sinceramente.... la condivisione è la nostra forza...magari riuscissi a realizzare un sodalizio simile anche in altri settori...allora sì qualcosa potrebbe cambiare.....(scusate se vi sembro patetico, è la vecchiaia che avanza....).....ciao a todos...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ragazzi vi ringrazio per queste dichiarazioni di stima e di affetto che spero di meritare e che contraccambio sinceramente e, sottolineando che non ho alcun titolo nobiliare, mi metto a disposizione dell'amico cui ho già risposto in mp diverse ore fa.....c'è da dire che tutti noi partecipiamo al forum per mera passione, quindi se ritardiamo nel rispondere c'è da capirlo.... devo dire che, a parte la boutade, mi fa veramente piacere constatare di avere così tanti amici nel forum che ti apprezzano per quello che sei e quello che fai, grazie di esistere, amici, sinceramente.... la condivisione è la nostra forza...magari riuscissi a realizzare un sodalizio simile anche in altri settori...allora sì qualcosa potrebbe cambiare.....(scusate se vi sembro patetico, è la vecchiaia che avanza....).....ciao a todos...

 

Un signore! :applauso::applauso::mrgreen::ok:

 

PS:Sergio ti saluta papà! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.. lo compri, togli il motore, lo mandi a fare un giretto in città (non devi nenache spedirlo, pensa che culo hai...) e ti torna indietro coscialunga.. poi ne parliamo al tuo meccanico..

 

 

Non riesco a comprendere quello che vorresti dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. il termine "questo" non si addice.. direi meglio cosi: Sua Altezza reale Mr Oizo non è un meccanico e nemmeno un appassionato che "smanetta" ma è piuttosto uno dei tre quattro massimi esperti del settore. Se non ti ha ancora risposto è perchè avrà avuto da fare. Ma stai tranquillo ti risponderà perchè è persona educatissima e precisa. Però ti chiederei la cortesia di non definirlo "questo" perchè è in generale una maniera poco rispettosa per indicare una persona.. e ancor meno si addice ad un genio. Girovagando per il forum, cosa che ti consiglio di fare, troverai molti suoi interventi illuminanti, leggendone alcuni ti renderai conto di persona di chi sia. Ti segnalo, ad esempio, questa discussione che è in tema con la tua richiesta e che smanettando un po avresti potuto trovare da solo, stampare, mettere in un quadretto e regalare al tuo meccanico per arredare la sua officina...

Ti presento Mr Oizo:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36109-tutorial-per-la-scelta-di-un-2xx-per-large.html

 

 

Quoto

:applauso::applauso::applauso::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. il termine "questo" non si addice.. direi meglio cosi: Sua Altezza reale Mr Oizo non è un meccanico e nemmeno un appassionato che "smanetta" ma è piuttosto uno dei tre quattro massimi esperti del settore. Se non ti ha ancora risposto è perchè avrà avuto da fare. Ma stai tranquillo ti risponderà perchè è persona educatissima e precisa. Però ti chiederei la cortesia di non definirlo "questo" perchè è in generale una maniera poco rispettosa per indicare una persona.. e ancor meno si addice ad un genio. Girovagando per il forum, cosa che ti consiglio di fare, troverai molti suoi interventi illuminanti, leggendone alcuni ti renderai conto di persona di chi sia. Ti segnalo, ad esempio, questa discussione che è in tema con la tua richiesta e che smanettando un po avresti potuto trovare da solo, stampare, mettere in un quadretto e regalare al tuo meccanico per arredare la sua officina...

 

 

Ahahahaha, lo sai che su 'sta cosa del quadretto l'avevo pensata anch'io, proprio uguale!! :mrgreen::risata:

Quando acquistai il mio PX200 mi venne subito la voglia di metterci le mani per farlo andare un po' di più; purtroppo all'epoca non frequentavo ancora VR, quindi mi rivolsi ad un paio di meccanici i quali però immediatamente cercarono di dissuadermi in tutti i modi! ma cosa? vuoi modificare un 200? ma no, il 200 va lasciato originale, altrimenti spacchi tutto! sgrat sgrat....

Per fortuna la mia testa dura mi spinse a non desistere, così scoprii VR e si aprì un altro mondo: grazie ai tanti consigli ricevuti, molti dei quali proprio dal MrOizo di cui sopra, capii come palestrare il mio vespone mantenendo una ottima affidabilità... alla faccia di tutti i meccanici gnurant!!

Ah, dimenticavo, se decidete di stampare questo quadretto fatene qualche copia in più: un paio le prenoto io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ragazzi vi ringrazio per queste dichiarazioni di stima e di affetto che spero di meritare e che contraccambio sinceramente e, sottolineando che non ho alcun titolo nobiliare, mi metto a disposizione dell'amico cui ho già risposto in mp diverse ore fa.....c'è da dire che tutti noi partecipiamo al forum per mera passione, quindi se ritardiamo nel rispondere c'è da capirlo.... devo dire che, a parte la boutade, mi fa veramente piacere constatare di avere così tanti amici nel forum che ti apprezzano per quello che sei e quello che fai, grazie di esistere, amici, sinceramente.... la condivisione è la nostra forza...magari riuscissi a realizzare un sodalizio simile anche in altri settori...allora sì qualcosa potrebbe cambiare.....(scusate se vi sembro patetico, è la vecchiaia che avanza....).....ciao a todos...

 

Ok, magari non avrai titoli nobiliari nella vita quotidiana, ma qui su VR sei sua maestà del motore vespistico :mrgreen:

Sapessi io anche solo un decimo di ciò che sai tu :mrgreen::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok, magari non avrai titoli nobiliari nella vita quotidiana, ma qui su VR sei sua maestà del motore vespistico :mrgreen:

Sapessi io anche solo un decimo di ciò che sai tu :mrgreen::Ave_2:

quotone!!!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ragazzi vi ringrazio per queste dichiarazioni di stima e di affetto che spero di meritare e che contraccambio sinceramente e, sottolineando che non ho alcun titolo nobiliare, mi metto a disposizione dell'amico cui ho già risposto in mp diverse ore fa.....c'è da dire che tutti noi partecipiamo al forum per mera passione, quindi se ritardiamo nel rispondere c'è da capirlo.... devo dire che, a parte la boutade, mi fa veramente piacere constatare di avere così tanti amici nel forum che ti apprezzano per quello che sei e quello che fai, grazie di esistere, amici, sinceramente.... la condivisione è la nostra forza...magari riuscissi a realizzare un sodalizio simile anche in altri settori...allora sì qualcosa potrebbe cambiare.....(scusate se vi sembro patetico, è la vecchiaia che avanza....).....ciao a todos...

 

non puoi ribellarti fratello ! ormai è deliberato: d'ora in poi ti sei Sua Maestà Mr Oizo ! e tutti ti chiameranno cosi..:risata::Lol_5: quello che è giusto è giusto Sergio !

l'amico avrà senza dubbio capito (cliccando sul link) che il mio era solo un modo per fargli leggere il tuo tutorial che era quel che in realtà stava cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a comprendere quello che vorresti dire..

aspetta.. traduco:

essendo l'amico di catania ha la fortuna di poter non solo confrontarsi via VR ma, possibilmente, di poter smontare il motore e portarlo alla magica officina di Sua Maestà The King of the Engines Mr Sergio Oizo, suo concittadino, il quale, avendo particolare vocazione per i motori con albero in corsalunga potrebbe trasformargli il motore del 200 in versione da guerra. A lui (e anche a me da quando lo ho letto) piace definirli "coscialunga". A quel punto, suggerivo all'amico di fare un giro dal suo meccanico (o supposto tale) a fargli sentire il sound ...

Spero che ora sia + comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dovuto staccare internet,ma oggi rileggendo tutto sono felice e mi scuso per il "questo" utilizzato per sua Maestà.

Sono una persona estremamente educata e non era mia intenzione essere irriguardevole nei confronti di qualcuno,non lo sono in generale figuriamoci con chi mi può dare una mano come voi del sito. Siete stati tutti molto molto gentili gratuitamente e in una società come quella attuale questo è un atteggiamento sempre più raro!!! Sul mio meccanico stendo un velo pietoso,mi aveva detto non mettere i bitubo che non ne vale la pena....beh meno male che ho fatto di testa mia...ma per il nuovo arrivo non voglio che si facciano errori ecco perchè ho gia contattato l'0fficina reale con la quale spero presto di potermi confrontare.

Ho imparato che cercare di risparmiare porta solo a spendere di più...con la vespa faro basso ho preso una inc.lata pazzesca e non voglio più che questo accada..

Per tornare alla discussione originale oggi vado a vedere il 200 millennium che sto contrattando,penso che se non vedrò ruggine sarà acquistato,mentre per le modifiche quelle ci saranno sicuramente!!!

Io avevo (oramai regalato alla sorella) un px 125 arcobaleno,cambiata forcella,faro,cerchi,ruote e messi i bitubo colorati con uno smalto nero per renderli meno appariscenti in una città dove c'è ancora troppa fame....tutto questo mi aveva regalato dei piaceri difficili da descrivere,ma a sto punto inizio a fremere pensando a quello che si potrà fare affidando un 200 al re della Trinacria...

Visto che mi sono convinto per i fournales mi dite dove è meglio comprarli? alcuni rivenditori che ho contattatato non sanno neanche di cosa parlavo....

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta.. traduco:

essendo l'amico di catania ha la fortuna di poter non solo confrontarsi via VR ma, possibilmente, di poter smontare il motore e portarlo alla magica officina di Sua Maestà The King of the Engines Mr Sergio Oizo, suo concittadino, il quale, avendo particolare vocazione per i motori con albero in corsalunga potrebbe trasformargli il motore del 200 in versione da guerra. A lui (e anche a me da quando lo ho letto) piace definirli "coscialunga". A quel punto, suggerivo all'amico di fare un giro dal suo meccanico (o supposto tale) a fargli sentire il sound ...

Spero che ora sia + comprensibile.

 

:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dovuto staccare internet,ma oggi rileggendo tutto sono felice e mi scuso per il "questo" utilizzato per sua Maestà.

Sono una persona estremamente educata e non era mia intenzione essere irriguardevole nei confronti di qualcuno,non lo sono in generale figuriamoci con chi mi può dare una mano come voi del sito. Siete stati tutti molto molto gentili gratuitamente e in una società come quella attuale questo è un atteggiamento sempre più raro!!! Sul mio meccanico stendo un velo pietoso,mi aveva detto non mettere i bitubo che non ne vale la pena....beh meno male che ho fatto di testa mia...ma per il nuovo arrivo non voglio che si facciano errori ecco perchè ho gia contattato l'0fficina reale con la quale spero presto di potermi confrontare.

Ho imparato che cercare di risparmiare porta solo a spendere di più...con la vespa faro basso ho preso una inc.lata pazzesca e non voglio più che questo accada..

Per tornare alla discussione originale oggi vado a vedere il 200 millennium che sto contrattando,penso che se non vedrò ruggine sarà acquistato,mentre per le modifiche quelle ci saranno sicuramente!!!

Io avevo (oramai regalato alla sorella) un px 125 arcobaleno,cambiata forcella,faro,cerchi,ruote e messi i bitubo colorati con uno smalto nero per renderli meno appariscenti in una città dove c'è ancora troppa fame....tutto questo mi aveva regalato dei piaceri difficili da descrivere,ma a sto punto inizio a fremere pensando a quello che si potrà fare affidando un 200 al re della Trinacria...

Visto che mi sono convinto per i fournales mi dite dove è meglio comprarli? alcuni rivenditori che ho contattatato non sanno neanche di cosa parlavo....

Grazie a tutti.

 

Shock Absorber FOURNALES RACE | SIP-Scootershop.com

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ammortizzatori Speciali - AMMORTIZZATORE ANTERIORE AD ARIA FOURNALES RACE VESPA PX

 

duepercento.com

 

A te la scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ancora con sta storia.. il mondo è pieno di bitubo esplosi..dopo 1000..2000..3000...10000km.. di steli rotti e sostegni distrutti..non ho sentito una sola persona che ha avuto problemi con fournales..ma davvero, anche cercando in rete.. nessunoil mio compare di raduni monta l'anteriore da tre anni.. saranno piu o meno 12-15000 km ed è perfetto, metti la pompa per vedere se ha perso pressione ed è esattamente ocme l'hai lasciato.....i bitubo dopo una stagione se funzionano sono scoloriti.. perciò sarebbe utile condividere esperienze, anche negative.. vero che non hanno la molla.. ma se n'è mai rotto uno..?io credo proprio che sarà dfficile trovare pareri negativi, fournales fa steli per moto di ben altra caratura.. e la qualità si sente.. infondo un fourales è una sospensione idraulica a stelo rovescio, come il 99% delle moto sportive in circolazione.

 

...non so come vadano sulla vespa, nel lontano 1984 avevo montato il fournales al posteriore della mia yamaha rd 350, pagandolo un botto!!!Ora non ricordo esattamente, ma avrei potuto comprare un ohlins e ancora ne rimanevano...io, invece, maniaco della leggerezza, feci un mutuo e comprai il fournales ad aria, con relativa pompetta(che, tra l'altro, dovrei avere da qualche parte...)In effetti era un bellissimo oggetto, leggerissimo e robustissimo...lo montai subito e persi un pò di tempo per trovare la pressione giusta....non fu facile.....con piccole variazioni o era troppo soft o diventava durissimo.....comunque, una volta trovato l'assetto giusto, su strada sembrava andare bene......la sorpresa fu non appena ci giravo in pista.....appena surriscaldava, dava i numeri, con l'aggravante che, siccome l'aria regolava sia la molla che il freno ammortizzatore, non solo avevo l'ammo sfrenato, ma avevo anche paurose variazioni d'assetto.....infatti dopo qualche giro di pista, lo smontai e devo dire che l'ho venduto subito ad un ottimo prezzo, tanto da acquistare subito l'ohlins nuovo, quello con tutte le regolazioni possibili ed immaginabili, e con quello trovai la pace!!!!Ora, perchè racconto questa storiella?Boh, in effetti con la vespa non si va in pista, però, posso dirvi come la penso: per me hanno un prezzo esagerato: l'unico punto di forza di tale soluzione, è la leggerezza; sulla vespa non penso sia importante: io personalmente, da anni sui miei px pistolati utilizzo il Carbone al posteriore ed il bitubo all'anteriore e mi trovo benissimo....mi hanno pure parlato bene degli yss che spero quanto prima di provare, ed i prezzi vanno dalla metà ad un quinto dei fournales....poi, per carità, de gustibus.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno pure parlato bene degli yss che spero quanto prima di provare, ed i prezzi vanno dalla metà ad un quinto dei fournales

 

ne ho appena montati due, devo ancora finire due cose per poter uscire.. ma l'altro ieri senza fanale e con i fili a penzoloni non ho resistito e ci ho fatto 1 km sulla strada viciano casa.. l'impressione è ottima ma van testati sicuramente meglio.. qualche tornantino in discesa per esempio.. Vi saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dovuto staccare internet,ma oggi rileggendo tutto sono felice e mi scuso per il "questo" utilizzato per sua Maestà.

Sono una persona estremamente educata e non era mia intenzione essere irriguardevole nei confronti di qualcuno,non lo sono in generale figuriamoci con chi mi può dare una mano come voi del sito. Siete stati tutti molto molto gentili gratuitamente e in una società come quella attuale questo è un atteggiamento sempre più raro!!!

 

Gonzales , innanzitutto un abbraccio eh !

Non era un attacco, volevo un po' giocare ironicamente e leggendoti penso tu abbia compreso e ti ringrazio. Sai, per noi sua Maestà e pochi altri sono un'istituzione.. Segui i suoi oreziosi consigli e vedrai che avrai enormi soddisfazioni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:azz:

 

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Confermo Sergio, provali sti Yss e poi mi dici! :mavieni:

 

 

Scusa Dario, ma tu dove li hai presi?Direttamente su sip?Li vorrei montare sulla mitica Rossella, che necessita ormai di un pò di cure....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...il primo restauro della carrozzeria di quella vespa lo effettuai nel 1998, o giù di lì.....poi, nel frattempo ho cambiato 4 motori, ma quella è un'altra storia....:mrgreen::mrgreen:ora è coscialunga, ma ha bisogno di qualche saldatura e di un'apertura del motore per sostituire l'asse ruota che si è sgranato....:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dario, ma tu dove li hai presi?Direttamente su sip?Li vorrei montare sulla mitica Rossella, che necessita ormai di un pò di cure....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...il primo restauro della carrozzeria di quella vespa lo effettuai nel 1998, o giù di lì.....poi, nel frattempo ho cambiato 4 motori, ma quella è un'altra storia....:mrgreen::mrgreen:ora è coscialunga, ma ha bisogno di qualche saldatura e di un'apertura del motore per sostituire l'asse ruota che si è sgranato....:rabbia::rabbia:

 

Sergio, scusal'intrusione.. io li ho presi su SIP e tra lpaltro ho preso il posteriore sbagliato che poi ho rivenduto a Pistone Grippato che lo ha montato sul suo PX ed i suoi primi commenti erano positivi. A me li aveva consigliati il vecchio Marben e so che anche Alex Spaghetti li ha montati, Se ti puo tornare utile...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dario, ma tu dove li hai presi?Direttamente su sip?Li vorrei montare sulla mitica Rossella, che necessita ormai di un pò di cure....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...il primo restauro della carrozzeria di quella vespa lo effettuai nel 1998, o giù di lì.....poi, nel frattempo ho cambiato 4 motori, ma quella è un'altra storia....:mrgreen::mrgreen:ora è coscialunga, ma ha bisogno di qualche saldatura e di un'apertura del motore per sostituire l'asse ruota che si è sgranato....:rabbia::rabbia:

 

Io li ho presi da scootercenter insieme a qualche minuteria. Con 10 euro di spedizione, dhl sono arrivati a casa in 3 giorni, perfetti. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...