Vai al contenuto


PX 150 Elettrico


Marco75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Ci risiamo....sempre PX150 del 2005 (euro 2) questa volta è l'impianto elettrico: non si accendono le luci, le frecce e le luci del contachilometri, ma l'accensione elettronica funziona. Di che si tratta? Consigli?

Grazie a tutti!

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari vespisti, ho scoperto l'anomalia: all'interno del bauletto anteriore, esistono due fili pendenti con terminale in plastica vicino alla freccia destra anteriore (la provenienza è la stessa dei fili che alimentano la freccia), uno di colore rosso-nero, l'altro di colore giallo ambra. Il primo toccava la vite che serve al fissaggio della freccia anteriore destra mandando a massa l'intero impianto elettrico....almeno ipotizzo. Ho notato che il terminale di questo filo (rosso-nero) si è leggermente bruciato: spero non siano stati arrecati danni all'impianto, anche perchè come ho staccato il filo dalla vite tutte le luci (faro anteriore, stop, frecce e luci contachilometri, etc...) hanno ricominciato a funzionare correttamente.

 

Ora mi chiedo:

 

a. a cosa servono questi due fili pendenti?

b. è normale che siano senza alcuna protezione (a parte un terminale in plastica) e non fissati? Non è che mi sonoperso qualche pezzo?! :D

c. in alternativa potrei montarci l'impianto stereo?!?!?....ovviamente scherzo!

 

Grazie a tutti!

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami volevo chiederti se con l'accensione elettrica senti un forte rumore metallico un attimo prima che la vespa parti, i primi giri il motorino li fa regolarmente poi sento proprio in concomitanza con l'accensione uno rumore metallico che suppongo siano i denti del pignone contro quelli del volano o vicev. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quei fili servono per montare l'avvisatore sonoro delle frecce.

 

Grazie Raim69!

Mi chiedo se sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problema....e la piaggio non ha pensato di fornire degna protezione per questi fili?!

Cmq grazie ancora.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...