Vai al contenuto


Non so se sia lasezione giusta... mi aiutate lo stesso?


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vespisti! Sono nuovo qui! Ottimo forum e ottimo impatto che ho avuto con esso:mrgreen:.. Ho questo piccolissimo problema che mi da fastidio... Allora Ho una vespa 50 special del '79, con gruppo termico 50, carburo 16/10 e padellino TUTTO RIGOROSAMENTE ORIGINALE. Premetto che sono inesperto in materia, ma come risolvo un problema me ne capita un altro. Ieri ad esempio la vespa andava bene, come sempre, solo che mentre ero in 4 marcia quando acceleravo mi dava dei vuoti e si spegneva fino morire del tutto.:mah: In pratica la vespa va solo con l'aria tirata, come la chiudo e accelerò mi da dei vuoti e non prende giri, come se prendesse aria da qualche parte. Ora, dato che non ne capisco molto (niente in pratica), come dovrei agire per risolvere il mio problema? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e se ho sbagliato sezione, spostatela in quella appropriata..

Link al commento
Condividi su altri siti

la carburazione non la miscela!!! la miscela falla al 2,5 k sei a posto

 

mmm...se ha tutto originale può farla tranquillamente al 2% secondo me...l'unica cosa è ricarburare, non rimiscelare...

 

comunque è un argomento molto trattato nel forum, sicuramente con il tasto "cerca" troverai come sistemarla :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la carburazione troppo grassa!!!! cmq usa il tasto cerca e vedrai k di questo argomento ne hanno gia parlato e riparlato

 

Tutto il contrario :azz::azz::azz:

 

Se leggi bene c'è scritto che fa i vuoti e va meglio solo con l'aria tirata, questo è il classico sintomo da carburazione magra...

Peppe96 comincia con lo smontare il carburatore e dirci i getti che monti, visto che ci sei dai una bella pulita...

 

P.S. la miscela falla tranquillamente al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto , smonta il carburatore , lavalo bene con la benzina , soprattutto il filtretto della benzina(se necessario cambialo) , e poi soffialo x bene col compressore da tutti i buchi:mrgreen: poi rimonta e vai , se il sintomo persiste prova a vedere se la benzina scende come dovrebbe magari è il rubinetto attappato , non è una cosa tanto difficile se è vecchio(controlla anche che la benza ci sia ad un livello sufficiente xk venga pescata eh)...conclusione , se la benzina scende bene e il carburatore si riempie come deve , poi ne riparliamo :mrgreen: tu intanto occupati di questo , fidati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Ho una vespa 50 special del '79, con gruppo termico 50, carburo 16/10 e padellino TUTTO RIGOROSAMENTE ORIGINALE.

 

Ragazzi, l'utente PEPPE è stato molto preciso nel dire che si tratta di una vespa originale in tutto quindi non è ne grassa ne magra si tratta semplicemente di pulire il carburatore evidentemente sporco ....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OT Ma tu stai anche su Sciax2 :mrgreen:

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete i migliori, ho pulito tutto con benzina, pennello e ariua compressa a volontà, ho rimontato tutto ed ora la vespa va a perfezione! P.S. ho un getto 38 minimo, il massimo non ci ho fatto caso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete i migliori, ho pulito tutto con benzina, pennello e ariua compressa a volontà, ho rimontato tutto ed ora la vespa va a perfezione! P.S. ho un getto 38 minimo, il massimo non ci ho fatto caso xD

 

se sono gli originali del 16\10 vanno bene tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete i migliori, ho pulito tutto con benzina, pennello e ariua compressa a volontà, ho rimontato tutto ed ora la vespa va a perfezione! P.S. ho un getto 38 minimo, il massimo non ci ho fatto caso xD

 

51 o, molto più probabilmente,53

vai e goditi il tuo vespino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...