Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

ma chissenefrega dei ritardi..ho la vespa depositata in garage da 10 anni, che saranno mai 3-4-5-mesi! si dibatteva delle assicurazioni e di quanto sia questa situazione assurda a mettere realmente in condizione noi del sud ad essere le regioni con più mezzi privi di copertura in circolazione..Mi fa incazzare che si parla di truffe alle compagnie da parte del popolo del sud come causa dell'aumento dei premi, ma poi non si adotta un sistema che valorizzi il merito (e non ci vorrebbe nulla)...che assurdità...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho 7 Vespa, 4 delle quali funzionanti, ma diciamo 3 visto che una è radiata ed attendo l'iscrizione.

Bene, lo scorso anno assicurai solo il 200 ed ho girato con quello.

Quando avrò l'opportunità di assicurarle tutte a prezzo decente e quando soprattutto saranno tutte iscritte, allora lo farò.

 

Che poi alla fine, star dietro a tutte, revisionarle tutte, pagare il bollo a tutte, ha anche il suo costo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che al sud sono costose il triplo, al nord costano molto meno.

 

Che poi le assicurazioni ci guadagnano e gli sta comodo colpire tutte le persone del sud, OK, ma resta inteso che se la situazione è questa, la colpa di sicuro è nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 7 Vespa, 4 delle quali funzionanti, ma diciamo 3 visto che una è radiata ed attendo l'iscrizione.

Bene, lo scorso anno assicurai solo il 200 ed ho girato con quello.

Quando avrò l'opportunità di assicurarle tutte a prezzo decente e quando soprattutto saranno tutte iscritte, allora lo farò.

 

Che poi alla fine, star dietro a tutte, revisionarle tutte, pagare il bollo a tutte, ha anche il suo costo. ;-)

Mica hai una 125 (non in condizioni di rottame) che vorresti vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una GTR da restauro che però passai ad un amico del club.

Ed è stata l'unica vendita che ho fatto oltre ad una Lambretta qualche anno fa.

Generalmente non vendo nulla, mi ci affeziono.

Attualmente vendo però il T5, solo quello e niente più, perchè adoro la linea d'epoca ;-) .

Ma non è da restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una GTR da restauro che però passai ad un amico del club.

Ed è stata l'unica vendita che ho fatto oltre ad una Lambretta qualche anno fa.

Generalmente non vendo nulla, mi ci affeziono.

Attualmente vendo però il T5, solo quello e niente più, perchè adoro la linea d'epoca ;-) .

Ma non è da restauro.

Il T5 non mi piace molto, a quello aquisterei una LML ..........ERESIA........:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico vinse un T5 nel 1989 alla festa dell'unità, ma cadde in mare lui, il passeggero e la moto sul porto di molfetta a causa di una frenata sulle granaglie miste a gasolio......credetemi...non è una barzelletta...io ero dietro di lui con la vespa special, caddi anch'io...fortunatamente non in mare!!!

non vi dico le risate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella storia :mrgreen:

 

Certo che nelle acque di un porto....che schifo.

Esperienza da film.

 

La mia comunque non può essere :mrgreen: è nata, vissuta e cambiato proprietari sempre a Corato. ;-)

 

Ancora non smetto di ridere...ogni volta che ci penso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domanduzze per chi mi sapesse rispondere...

 

Allora....FMI vuole che il mezzo sia tutto originale e preciso come uscito di fabbrica; allora la targa oro in base a che cosa la rilasciano, contando che alla fine tutti i mezzi devono essere perfetti di carrozzeria e totalmente originali?

 

Altra cosa....

 

Se a un mezzo assegnano la targa oro la dovranno far coniare... Ma nel mentre mandano la documentazione della vespa iscritta oppure ti mandano tutto insieme facendoti aspettare il tempo di coniatura della targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 domanduzze per chi mi sapesse rispondere...

 

Allora....FMI vuole che il mezzo sia tutto originale e preciso come uscito di fabbrica; allora la targa oro in base a che cosa la rilasciano, contando che alla fine tutti i mezzi devono essere perfetti di carrozzeria e totalmente originali?

 

Altra cosa....

 

Se a un mezzo assegnano la targa oro la dovranno far coniare... Ma nel mentre mandano la documentazione della vespa iscritta oppure ti mandano tutto insieme facendoti aspettare il tempo di coniatura della targa?

Non è detto che tutti i restauri siano allo stesso livello, e ci sono anche i conservati.

 

Comunque, la targa d'ottone non viene data ai veicoli posteriori al 1979.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: a proposito della presunta celerità dell'ASI, fareste bene a leggere qui: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - fmi

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che tutti i restauri siano allo stesso livello, e ci sono anche i conservati.

 

Comunque, la targa d'ottone non viene data ai veicoli anteriori al 1979.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: a proposito della presunta celerità dell'ASI, fareste bene a leggere qui: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - fmi

 

Ciao, Gino

 

ciao gipi...

a quelli anteriori al 79 no?come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per presentarsi in motorizzazione per la reimmatricolazione serve il foglio giallo che ti rilasciano con su i dati del veicolo?

 

cmq ritornando a quello che diceva Gino...

 

Io piuttosto di usare la mia vespetta questa primavera avrei anche pagato l'assi intera:-(

 

Cmq quello che ha scritto che ha spedito tutto ad FMI a febbraio 2010 ed ha ancora tutto in mano l'esaminatore è realmente da denuncia eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao gipi...

a quelli anteriori al 79 no?come mai?

Scusa, volevo scrivere "posteriore". Ho corretto. :oops:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...