Vai al contenuto


Guarnizione tra serbatoio e telaio


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Che sappiate voi, esiste, come mi sembra sul px, una guarnizione per telai small (special) da interporre tra telaio e serbatoio, o me la devo fare io?

 

 

Grazie...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Che sappiate voi, esiste, come mi sembra sul px, una guarnizione per telai small (special) da interporre tra telaio e serbatoio, o me la devo fare io?

 

 

Grazie...:ciao:

:ciao: per le small la guarnizione telaio-serbatoio non ci va, credo che neanche esista :nono: ma perchè la vuoi mettere? :mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: per le small la guarnizione telaio-serbatoio non ci va, credo che neanche esista :nono: ma perchè la vuoi mettere? :mah:

 

Perchè smontandolo e rimontandolo 5/6 volte si sminkia la verniciatura! :azz:

Ci avevo pensato anche io a farla, Gabry.... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una piccola produzione in serie?

 

:risata::mrgreen:

Penso che produrle sia antieconomico, poichè se conti quanto "ritaglio" si fa nel fare una sola guarnizione di gomma, sughero, silicone che sia, capisci bene che con un foglio da 1mq ne faresti 4 o 5 e il resto sarebbe inutilizzabile per lo stesso scopo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::mrgreen:

Penso che produrle sia antieconomico, poichè se conti quanto "ritaglio" si fa nel fare una sola guarnizione di gomma, sughero, silicone che sia, capisci bene che con un foglio da 1mq ne faresti 4 o 5 e il resto sarebbe inutilizzabile per lo stesso scopo! :ok:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Scherzavo...;-)

 

Pensavo di farla con il mio magico rotolo di paraspifferi in gomma piuma che uso dappertutto...sopratutto per la vespa...:mrgreen:

 

Quando ne ho voglia metto due fotos...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Scherzavo...;-)

 

Pensavo di farla con il mio magico rotolo di paraspifferi in gomma piuma che uso dappertutto...sopratutto per la vespa...:mrgreen:

 

Quando ne ho voglia metto due fotos...:ciao:

 

Mmm che roba è? :crazy::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo in corrispondenza dei perni anteriori 2 gommini trasparenti adesivi che si usano per i mobili. e dietro altri due gommini. In pratica il serbatoio non tocca la scocca e la vernice non si segna...

 

5303%282%29.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giò..

ho fatto così anche io, ma il serbatoio nuovo preso da SIP è bruttino e irregolare!:azz::testate:

 

qui in italia li trovi ancora distribuiti da piaggio, costano sui 50 euro nuovi, e son fatti ancora molto bene....comunque non mi faccio troppi problemi, dalla Piaggio uscivano così, e per me è già un mezzo che non ha bisogno di migliorie, se tolgo il serbatoio 20 volte e si riga, vuol dire che deve rigarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in italia li trovi ancora distribuiti da piaggio, costano sui 50 euro nuovi, e son fatti ancora molto bene....comunque non mi faccio troppi problemi, dalla Piaggio uscivano così, e per me è già un mezzo che non ha bisogno di migliorie, se tolgo il serbatoio 20 volte e si riga, vuol dire che deve rigarsi

 

Per me non è così.. ...Non è che perchè lo ha fatto Piaggio vuol dire sia giusto. Se posso evitare di segnarla utilizzando un metodo non Piaggio non invasivo, lo faccio senza problemi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in italia li trovi ancora distribuiti da piaggio, costano sui 50 euro nuovi, e son fatti ancora molto bene....comunque non mi faccio troppi problemi, dalla Piaggio uscivano così, e per me è già un mezzo che non ha bisogno di migliorie, se tolgo il serbatoio 20 volte e si riga, vuol dire che deve rigarsi

 

Tu parli così, giustamente....ma io sono un pò particolare....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è così.. ...Non è che perchè lo ha fatto Piaggio vuol dire sia giusto. Se posso evitare di segnarla utilizzando un metodo non Piaggio non invasivo, lo faccio senza problemi ;-)

 

lo so, però già è pieno di pasticcioni nell'ambito vespe.....e ciò lo si vede: 1) dai ricambisti che spacciano qualsiasi boiata, adattabile alla vespa; 2) dall'inesperienza di molti che ci mettono mano.

Ora, se ci atteniamo all'originalità, non ci va niente, se invece ci atteniamo al "fai da te", ok, ma penso che una vespa che sia a posto e/o che sia stata restaurata con le contropalle, non abbia continuamente bisogno che gli venga smontato il serbatoio, ma evidentemente non è così :crazy::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, però già è pieno di pasticcioni nell'ambito vespe.....e ciò lo si vede: 1) dai ricambisti che spacciano qualsiasi boiata, adattabile alla vespa; 2) dall'inesperienza di molti che ci mettono mano.

Ora, se ci atteniamo all'originalità, non ci va niente, se invece ci atteniamo al "fai da te", ok, ma penso che una vespa che sia a posto e/o che sia stata restaurata con le contropalle, non abbia continuamente bisogno che gli venga smontato il serbatoio, ma evidentemente non è così :crazy::mrgreen:

Ma mica se uno smonta spesso il serbatoio lo fa perchè la vespa ha per forza qualche problema.... ...Ti ricordo che li sotto alloggia il carburatore delle small, componente che fa il buono e il cattivo tempo sulla resa del motore, e che per tararlo a dovere richiede diverse prove ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no va benissimo così. Mi sembra però tagliato un pò male, visto la tua "perfezione" su queste cose...

 

O è per via del serbatoio "storto"? :mah:

 

Ciao Dario..

Dunque,vedi bene, la striscia non si taglia bene (da una striscia di 3cm ne ho fatte due da 1.5 cm), e quindi non è perfetta, ma la parte brutta èdentro il telaio, e non si vede. Da fuori il bordo non è regolare per via della difficoltà nell'applicarlo (mi scappava il serbatoio) e dal bordo irregolare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario..

Dunque,vedi bene, la striscia non si taglia bene (da una striscia di 3cm ne ho fatte due da 1.5 cm), e quindi non è perfetta, ma la parte brutta èdentro il telaio, e non si vede. Da fuori il bordo non è regolare per via della difficoltà nell'applicarlo (mi scappava il serbatoio) e dal bordo irregolare.

:ciao:

 

Ah ecco perchè; solitamente i tuoi lavori sono impeccabili! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè; solitamente i tuoi lavori sono impeccabili! :ok:

 

Beh dai non esageriamo..cerco nei miei limiti di impegnarmi...

Di ma ci pensi, io che attacco il nastro con due mani, e col ginocchio tengo fermo il serbatoio, appollaiato sul telaio di traverso...:azz:

 

 

Per quanto riguarda l'originalità del mezzo...

a me sinceramente non me ne frega più di tanto, mi frega che non si segni...e bada che si segna con le vibrazioni,io il serbatoio, dal rimontaggio, non l'ho mai smontato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...