Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intanto se i carter sono questi presentati all'EICMA già ci fanno vedere qualche differenza che ci allontana dall'india...

 

Come vedete il nuovo blocco non è siglato LML, simbolo che invece troviamo sul mio PX 2006:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla seconda foto non si vede nessun marchio...

Forse è coperta dalla matrice di VR... :mah:

In ogni caso, a ognuno il giusto mezzo. Io son contento della mia Gastona a 4T... la preferisco, poichè dall'aspetto robusto e soprattutto diversa dalle altre Vespe, non nell'aspetto ma nella sostanza. Col motore mi trovo bene; sicuramente, con una 2T sarei già a smanettare fra Parmakit, Polini e altro (che non risparmio però a quei poveri 50ini giù :Lol_5:) mentre col 4T son soddisfatto e tranquillo.

Vabò... al VRaduno vedrò come si comporta... sarà una bella sfida. ;-)

Concludo dicendo... a ognuno il suo mezzo! :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è pur sempre un componente del blocco...o no?

No. Come non lo sono il cilindro o il collettore di aspirazione. Ma poco importa: il tamburo che mi hanno venduto come originale Piaggio ha sì il logo Piaggio punzonato al suo interno, ma è completamente diverso da quello che era montato in origine. Infatti molto probabilmente si tratta di un Olimpia rimarchiato...

 

(che non c'è più)

Eh? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

(che non c'è più)

 

E come le cambi le marce? :mah:

 

A me pare ci sia ancora, e sicuramente quel particolare sarà sempre lo stesso, forse è stato molato via il marchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Come non lo sono il cilindro o il collettore di aspirazione. Ma poco importa: il tamburo che mi hanno venduto come originale Piaggio ha sì il logo Piaggio punzonato al suo interno, ma è completamente diverso da quello che era montato in origine. Infatti molto probabilmente si tratta di un Olimpia rimarchiato...

 

 

Eh? :mah:

 

E come le cambi le marce? :mah:

 

A me pare ci sia ancora, e sicuramente quel particolare sarà sempre lo stesso, forse è stato molato via il marchio....

 

Scusate, mi sono espresso male :sbonk:...parlavo del logo (che non c'è più)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Come non lo sono il cilindro o il collettore di aspirazione. Ma poco importa: il tamburo che mi hanno venduto come originale Piaggio ha sì il logo Piaggio punzonato al suo interno, ma è completamente diverso da quello che era montato in origine. Infatti molto probabilmente si tratta di un Olimpia rimarchiato...

 

 

Eh? :mah:

 

Io non parlo di carter, parlo di blocco e penso che il blocco sia tutto l'insieme di questi elementi assemblati, tra cui anche il selettore e il cilindro...correggetemi se stò dicendo una minki@t@ :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu quando compri un ricambio che tiri fuori da una busta piaggio pensi che sia fatto a pontedera? ;-)

Io sì! E non solo fatto a Pontedera, ma anche rifinito a mano da un mastro artigiano di stirpe pisana da almeno 5 generazioni. Certificata. :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non cominciamo con solita storia che Babbo Natale non esiste!!!

Nooo... non mi ricordare, da piccolo all'inizio fu un trauma...

...che poi sono riuscito a volgere a mio favore, esprimendo desideri che i miei potevano comprarmi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... su Facebook c'è la LML Spare Parts, che nel suo album ha niente popò di meno che...

47666_1420974138010_1642407628_895566_2690516_n.jpg

 

...il contachilometri px my!!!

E...

154100_1420973898004_1642407628_895565_6537336_n.jpg

Contachilometri Arcobaleno!!!

Marchiati Piaggio, made LML Spare parts... xD

E quelli su faccia libro sono solo una minima parte.

Per chi è iscritto, ecco il link... Accedi | Facebook

Ci sono diversi ricambi, vari contachilometri, devioluci & devio frecce, piatti bobina, e chi ne ha più ne metta.

149604_1409496851085_1642407628_875013_6693854_n.jpg

 

151009_1409497251095_1642407628_875015_1502620_n.jpg

 

150352_1409496931087_1642407628_875014_7833054_n.jpg

 

Quindi anche la vecchia PX era un pò indiana... :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...