Vai al contenuto


Olio freno posteriore (recidivo) e manutenzione


Vespasprint150
 Share

Recommended Posts

Salve, la 150 Sprint 1968 ancora non é guarita:

 

1) E' oramai la quarta volta che mi ritrovo con le ganasce posteriori bagnate d'olio. Ho cambiato già 3 volte l'anellino tenuta olio, pure stringendo un po' la molettina interna come consigliatemi qui. Ce faccio? Che controllo? Cambio l'anellino-guarnizione ancora una volta e basta?

 

2) Il motore e il paraolio lato motore (quel coso di metalo nero all'interno del cerchio ruota) é spesso sporco d'olio. Livello olio cambio é OK, blocco motore non perde, sfiato carburatore mi sembra asciutto (ho pulito il tutto e controllato). Sempre colpa del anellino paraolio spora?

 

3) Frizione: devo cambiare i dichi frizione e cambiare tipo di olio (la vespa da fredda fa balzi in avanti, grattando e ogni tanto pare a marcia indietro..). Che utensili ho bisogno? Modello VLB1T.

 

4) Stantuffo aria si é staccato: per riattacare lo stantuffo al cavetto carburatore, devo smotare il serbatoio vero? Ci vuole la chiave specifica, qualcuno mi sa dire come si fa? Faccio disastri a smontare il serbatoio?

 

AIUTO!

 

Tommi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' oramai la quarta volta che mi ritrovo con le ganasce posteriori bagnate d'olio. Ho cambiato già 3 volte l'anellino tenuta olio, pure stringendo un po' la molettina interna come consigliatemi qui. Ce faccio? Che controllo? Cambio l'anellino-guarnizione ancora una volta e basta?

Controlla che il tamburo, la parte che combacia con il paraolio non sia deteriorata,a quel punto devi sostituire il tamburo.

2) Il motore e il paraolio lato motore (quel coso di metalo nero all'interno del cerchio ruota) é spesso sporco d'olio. Livello olio cambio é OK, blocco motore non perde, sfiato carburatore mi sembra asciutto (ho pulito il tutto e controllato). Sempre colpa del anellino paraolio spora?

Yes

Frizione: devo cambiare i dichi frizione e cambiare tipo di olio (la vespa da fredda fa balzi in avanti, grattando e ogni tanto pare a marcia indietro..). Che utensili ho bisogno? Modello VLB1T.

Probabile che la frizione si incolli. Se la revisioni fai una buona cosa

PArticolari attrezzi, non ne servono, tranne la bussola a castello per il dado centrale della campana. Poi in giro trovi tanti post sulla sostituzione dei dischi frizione.

Stantuffo aria si é staccato: per riattacare lo stantuffo al cavetto carburatore, devo smotare il serbatoio vero? Ci vuole la chiave specifica, qualcuno mi sa dire come si fa? Faccio disastri a smontare il serbatoio?

No, se il cavo non ti è caduto dentro il telaio.. Non sei obbligato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...