Vai al contenuto



restauro 50 special 78


elmikelino
 Share

Recommended Posts

eccomi, qualche tempo fa avevo postato un paio di foto perchè avevo acquistato da poco una 50 special del 78, dopo una pulita al serbatoio è partita senza problemi...

questo restauro avverrà con molta calma, anche perchè la vespa non è a casa mia...

per adesso ho iniziato a smontare un pò di cose.

 

ps : il colore dovrebbe essere azzurro cina, ma nel database telai non è presente, la farò comunque originale di quel colore

 

 

25102009494.jpg03102009484.jpg03102009485.jpg03102009486.jpg03102009487.jpg03102009488.jpg25102009492.jpg25102009493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il database non è completo,comunque sia in fase di restauro vedrai subito se si tratta del colore originale o se è stata riverniciata.In ogni caso l'azzurro Cina è un bellissimo colore,era la mia seconda scelta per la R che poi ho fatto arancio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
infatti... io non la rivernicerei mai, piuttosto potenzierei un pò il motore

prima di potenziare al motore penserei piuttosto alla ciclistica, perchè ha l'ammo davanti scarico, quello dietro che non si muove quasi niente per la ruggine....e dopo averla provata ho potuto constatare che anche i freni non tengono più niente, soprattutto quello dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumala con un flex senza però rovinare il parafango, e poi la metterai nuova ;-)

 

non ho il flex ho solo una levigatrice e non riuscirei a farlo con quella...ma quella vite si prende direttamente nella forcella ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ha il controdado dietro, ma se è incrostata difficilmente riuscirai a tenerla ferma con il cacciavite e svitarla dietro con una chiave da 8... Riempila di Svitol e riprova, altrimenti metti la forca in macchina e vai dal primo meccanico disposto a farti il piacere con il flex ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ha il controdado dietro, ma se è incrostata difficilmente riuscirai a tenerla ferma con il cacciavite e svitarla dietro con una chiave da 8... Riempila di Svitol e riprova, altrimenti metti la forca in macchina e vai dal primo meccanico disposto a farti il piacere con il flex ;-)

 

non è incrostata ma non sapevo avesse il contro dado dietro, appena ho tempo provo a riempirla di svitol e provo con un bel cacciavite...

per togliere i listelli della pedana sai come fare ? ho provato con il seghetto ma i ribattini sono troppo vicini al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella li...io ho appena finito di smontare la mia 50 special del...'78!!1:mrgreen: e la notizia + bella è ke potrò farla azzurro!! La mia è bianca e non mi va di farla ancora il "solito" bianco, so ke è stupenda, ma con un colore diverso mi piace di più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti a copiare la mia vespa adesso ! :mrgreen: scherzo, ovviamente fatela come volete, cmq questo azzurro è proprio un bel colore originale, non come le solite bianche o rosse che si vedono in giro...

la vespa è di dicembre del 78, quindi forse è stata venduta con quel colore prima che fosse ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

eccomi tornato dopo una pausa dovuta a vari impegni...la vespa è stata sverniciata completamente a mano e portata dallo zio carrozziere che ha saldato le crepe della pedana, messo a posto le varie ammaccature e dato il fondo...adesso devo solamente lisciarlo e poi sarà verniciata !:mavieni:

 

ecco le foto dei vari pezzi con il fondo

19042010732.jpg

19042010731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho finito di lisciare il fondo su tutti i pezzi, ora devo portarla a verniciare ! :risata1:

intanto ho portato a revisionare il motore da un meccanico, il quale ha cambiato : -candela -ganasce -guarnizioni motore -guarnizioni carburatore -paraolio ruota posteriore e guarnizioni collettore

mi sono anche fatto lasciare smontato il mozzo che dovrà essere riverniciato...come mi consigliate di sverniciarlo ?

ecco le foto del motore finito...

11052010740.jpg

11052010741.jpg

11052010744.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...