Vai al contenuto



tachimetro...


tekko
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 194
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nell impinto che mi hai allegato le frecce sono a destra!

io quell'impianto l'ho trovato su vol,di schemi ve ne erano due uno pre 1979 e uno dopo il 1979,ed io ho preso quello dopo il 1979,perchè la mia vespa è immatricolata 1984!bò forse ho sbagliato!in effetti la mia vespa le frecce le ha a sinistra!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia questo mi pare piu giutsto

 

controlla

 

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_before.pdf

in effetti è giusto!

ma qui l'esperto sei tu quindi mi fido di te,aspetterò con ansia l'aiuto che mi hai promesso:mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per marcolino

 

riferendo al mio schea di acewell

 

mioacewell.jpg

 

ed a questo impianto elettrico MA con i comnandi al manubrio invertuìiti (secondo questo schema c'è un pulsante per spengere la vespa, te ce l'hai?!?)

 

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T.USA.after.pdf

 

dovresti fare:

 

 

ACEWELL --------------- IMP. VESPA

 

 

-connettore b (spie)

 

frecce:

 

verde------- blu

marrone ------marrone

 

neutral:

grigio-----marrone anche questo (è il cavo che va alla spia folle)

 

fari:

giallo---------verde (è il cavo che va alal spia fari)

 

 

 

-connettore a (alimentazione)

 

nero-----nero

marrone----rosso punto3 sul blocchetto (+12 fisso, non sotto chiave)

rosso----- verde tratteggiato-punto 1o2 sul blocchetto (+12 sotto chiave)

 

giallo (RPM) devi portare un filo nuovo dal cruscotto al lato motore e avvolgerlo a spire sul cavo candela

 

 

sensore benzina ce l'hai?

 

piu di cosi non so cosa fare.

comunque prima di fare i collegamenti fissi provali con dei collegamenti volanti.

purtroppo questa non è certo una modifica plug e play da comprare e montare di scatola. c'è da lavorare e pensare parecchio (anche se istruzioni ce ne hai gia abbastanza!).

 

in piu controlla che il tuo impianto VERO corrisponda a quello su carta, a volte sono sbagliati

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per marcolino

 

riferendo al mio schea di acewell

 

mioacewell.jpg

 

ed a questo impianto elettrico MA con i comnandi al manubrio invertuìiti (secondo questo schema c'è un pulsante per spengere la vespa, te ce l'hai?!?)

 

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T.USA.after.pdf

 

dovresti fare:

 

 

ACEWELL --------------- IMP. VESPA

 

 

-connettore b (spie)

 

frecce:

 

verde------- blu

marrone ------marrone

 

neutral:

grigio-----marrone anche questo (è il cavo che va alla spia folle)

 

fari:

giallo---------verde (è il cavo che va alal spia fari)

 

 

 

-connettore a (alimentazione)

 

nero-----nero

marrone----rosso punto3 sul blocchetto (+12 fisso, non sotto chiave)

rosso----- verde tratteggiato-punto 1o2 sul blocchetto (+12 sotto chiave)

 

giallo (RPM) devi portare un filo nuovo dal cruscotto al lato motore e avvolgerlo a spire sul cavo candela

 

 

sensore benzina ce l'hai?

 

piu di cosi non so cosa fare.

comunque prima di fare i collegamenti fissi provali con dei collegamenti volanti.

purtroppo questa non è certo una modifica plug e play da comprare e montare di scatola. c'è da lavorare e pensare parecchio (anche se istruzioni ce ne hai gia abbastanza!).

 

in piu controlla che il tuo impianto VERO corrisponda a quello su carta, a volte sono sbagliati

 

:ciao:

ti ringrazio di vero cuore per l'aiuto che mi hai dato e che mi stai dando,comunque io non ho un tasto per spegnere la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi ci tenevo a farvi sapere che il tachimetro l'ho finito di montare proprio ieri,va alla perfezione,l'unica cosa che volevo chiedere a tekko e a nitropx è:ma quale cifra avete messo per settare la circonferenza della ruota?

Comunque non è stato alquanto facile,la pinza del freno a disco mi ha dato un bel pò di problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi ci tenevo a farvi sapere che il tachimetro l'ho finito di montare proprio ieri,va alla perfezione,l'unica cosa che volevo chiedere a tekko e a nitropx è:ma quale cifra avete messo per settare la circonferenza della ruota?

Comunque non è stato alquanto facile,la pinza del freno a disco mi ha dato un bel pò di problemi!

eeeeee!!! qui ti volevo!!! e' stato un vero e proprio combattimento il settaggio, perche se ti attieni ai calcoli che loro ti indicano di fare, ti esce fuori un calcolo tutto sballato. io dopo tanti tentativi sono andato ad occhio passando e spassando sotto gli indicatori di velocita' che trovi sul lungomare di bari ed alla fine ho ottenuto il risultato. quindi armati di pazienza, magari con qualche amiche che ti viene a fianco con un altro mezzo e magari in movimento sempre tenendo d'occhio la strada, ti setti il tachimetro. ciao!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...