Vai al contenuto



Bauletto PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Nella pagina precedente c'è una foto di un portabauletto a sbalzo, montato, e direi che alza parecchio, anche troppo.

 

Strano che avesse la staffa, deve essere molto recente, di solito i bauletti dello Scarabeo si fissano con tre viti.

 

Forse Marben

intendi questo::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

http://img14.imageshack.us/img14/8971/d2b920so7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 253
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quello in foto come lavora ?

Effetivamente il fatto che sia "a sbalzo" da la sensazione di stabilita' inferiore e maggiore vibrazione.

Tuttavia dal lato estetico mi piace e potrebbe essere una soluzione visto che con quello "ripiegato" il bauletto andrebbe sicurament (Aprendolo) a sbattere contro la sella.

 

In definitiva, cosa mi consigliare di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è come tu dici,ma solo per la serratura della sella,io x esempio ho spostato la piastra di quel tanto x farci passare la mano,per quanto riguarda lo schienale anche se il mio è diverso non ci dovrebbero essere problemi:ciao:

Ti dò ragione, ma visto che il bauletto è provvisto di schienale, perchè non approfittarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non l'ho acquistato in quanto non riesco

a trovarlo in vendita su Internet.

ma qualcuno credo in questo forum mi ha detto che le barre esterne al sellone

nei viaggi lunghi danno parecchio fastidio alle gambe del passeggero.

 

quindi se hai una zavorrina pensaci bene :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non l'ho acquistato in quanto non riesco

a trovarlo in vendita su Internet.

ma qualcuno credo in questo forum mi ha detto che le barre esterne al sellone

nei viaggi lunghi danno parecchio fastidio alle gambe del passeggero.

 

quindi se hai una zavorrina pensaci bene :mah:

Le barre esterne non dovrebbero averli tutti.

Ma quello che mi preoccupa e' che quelli a sbalzo mi sembrano piu' soggetti a vibrazioni con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare...

 

P.S.: se vuoi ordinarlo via internet ti posso dare qualche link dove trovarlo (pm)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo potresti rinforzare come ti suggerii post addietro e avresti risolto i due problemi,schienale x la zavorra con apertura che non tocca la sella e la serratura facilmente accessibile,considera anche che senza la piastra se mai ne fosse necessario il bauletto lo dovrai tenere fisso:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Marben

intendi questo::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

http://img14.imageshack.us/img14/8971/d2b920so7.jpg

Quelle staffe sono un martirio per il passeggero,fidati :mavieni::mavieni::mavieni: e non stare a sbatterti,procurati un bauletto con la piastra e montalo su un portapacchi tagliato.Non voglio fare proseliti con il mio metodo,ma e' quello che ti porta lo schienale all'altezza giusta,e' robusto e non vibra.La trsformazione come vedi e' reversibile,piu' di cosi non posso consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle staffe sono un martirio per il passeggero,fidati :mavieni::mavieni::mavieni: e non stare a sbatterti,procurati un bauletto con la piastra e montalo su un portapacchi tagliato.Non voglio fare proseliti con il mio metodo,ma e' quello che ti porta lo schienale all'altezza giusta,e' robusto e non vibra.La trsformazione come vedi e' reversibile,piu' di cosi non posso consigliarti.

Ma utilizzando un semplice portabauletto "da targa" credi che possa riuscire a mettere un rialzo tale da poter utilizzare tranquillamente il bauletto (Vedi foto pag. precedente) e senza troppo "lavoro" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello il bauletto dei pompieri:Lol_5::Lol_5::ciao:scherzi a parte quelle staffe lche scorrono lungo la sella potrebbero dare fastidio diciamo così al passeggero,alla bisogna lo monto pure sul primavera ed è una tortura pure ammie,facete come volete:testate::testate::testate:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in definitiva quel dei 2 tipi di portabauletto suggerisci ?

Quello °ritorto° sembra effettivamente piu' stabile e credo cmq. che per danneggiare il fanale ce ne vogiliono di chilometri...

A me interesserebbe sapere se sia possibile mettere uno spessore per alzare il bauletto (Dello scarabeo) quel tanto che basta per non farlo sbattere contro la sella.

Ovviamente senza diventarci matto e... senza dover mettere mano alla saldatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo un mio amico vespista in una ediz. della 3 Mari x le vibrazioni ha lesionato il fanale posteriore riflettete gente,a meno che non lo rinforziate:ciao:

ma come fa a lesionare il fanale se non lo tocca neanche?:mah::mah::mah:

beh come opzione potrei mettere della gomma bucata che distanzi il portabauletto dalla carrozzeria.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, con quello non avrei problemi di sorta.

Cmq. ripensandoci... credo che anche quello della nofango andrebbe bene.

A me sembra che sollevi sufficientemente il bauletto.

 

23920d1233652209-bauletto-px-ip21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è perfetto interessa anche a me, mi sai dire se è ancora in commercio e chi lo vende?

Grazie :ciao: Pierluigi.

E' perfetto per il mio bauletto Nonfango:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen: Ne prendo uno anch'io,cosi ricostruisco il portapacchi.Fatemi sapere,grazie:Ave_2::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Interessato anch'io, se non costa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben e' lo stesso che postai all'inizio di questo topic.

E' prodotto dalla nonfango e si puo' acquistare direttamente da loro.

Il prezzo e' piuttosto salato: una settantina di euro se non ricordo male.

 

Come fattezza non e' affatto male ma la cifra e', imho, troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Struzzo,:lol:

ma io ho dato un occhio al sito della NONfango

ma non sono riuscito a trovare questo portabauletto:nono::nono::nono::nono::nono:

 

Tu quel depliant dove l'hai beccato?

 

thanks :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

PORTAPACCO PORTABAULETTO POSTERIORE VESPA PX su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

Ottimo prezzo, ottimo ebayer. Date un'occhiata al resto che vende così ammortizzate le spese di spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Senatore,

grazie del link

ma quel portabuletto è diverso da quello postato da Struzzo.

 

quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa

 

thanks cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Senatore,

grazie del link

ma quel portabuletto è diverso da quello postato da Struzzo.

 

quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa

 

thanks cmq

Sul sito della nonfango non lo trovi.

A me il depliant l'ha inviato via e-mail un commerciale della nonfango.

Dove tra l'altro mi ha indicato anche il prezzo e mi ha dato la disponibilita' a spedirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...