Vai al contenuto


nuova politica dei ricambisti online...


lucag63
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..!!ultimamente sta succedendo una cosa che a me sinceramente da fastidio...tanti ricambisti online adesso hanno messo un minimo di spesa..nel senso che se prima a me serviva una rondella..poi erano fatti miei se pagavo 10 euro di spedizione..adesso non più.. molti hanno messo una spesa minima..che va' da 15 a 30 euro..e se a me serve la famosa rondella..devo spendere altri 29 euro...magari in cose che non mi servono!! secondo voi è logico!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah guarda, non è che io compri molto in questi ultimi tempi, ma non ho riscontrato ciò che dici tu.

Io compro sempre da Piaggiocalò, e compro ciò che mi serve. Per le spese di spedizione Calò ha sempre applicato una promozione ed al raggiungimento della cifra richiesta non fa pagare la spedizione.

Prima il limite era di 150 euro, ma da un po' di tempo è di 100 euro ed è una cifra che si raggiunge presto, purtroppo.

Per combattere il fenomeno che dici tu, si può fare un gruppo d'acquisto in modo da raggiungere in fretta il limite imposto da quei venditori ed in più si spalmano le spese tra più acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, non è che io compri molto in questi ultimi tempi, ma non ho riscontrato ciò che dici tu.

Io compro sempre da Piaggiocalò, e compro ciò che mi serve. Per le spese di spedizione Calò ha sempre applicato una promozione ed al raggiungimento della cifra richiesta non fa pagare la spedizione.

Prima il limite era di 150 euro, ma da un po' di tempo è di 100 euro ed è una cifra che si raggiunge presto, purtroppo.

Per combattere il fenomeno che dici tu, si può fare un gruppo d'acquisto in modo da raggiungere in fretta il limite imposto da quei venditori ed in più si spalmano le spese tra più acquirenti.

magari si potesse..ma siamo distanti..e poi magari i ricambi servono i periodi diversi..ti racconto una cosa...avevo comprato un po di cose..tra cui il pomello dell'aria... ma mi è arrivato grigio..allora mi sono dato un occhiata in giro..da uno di quelli famosi..in gomma come richiede il mio modello costava 9.90 euro..più 10 di spedizione..più 3 di imballo...ho guardato su ebay....pomello in gomma..3.59 euro..spedizione 3 euro...per carità è arrivato in una busta da lettera..ma la differenza di costo è assurda..!!

 

non posso fare i nomi. ma ti assicuro che è cosi..

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, certo che il gruppo di acquisto va fatto con persone vicine fisicamente, non ha senso che uno di Torino si associ con uno anche solo di Milano, a meno chè non debbano vedersi di persona per qualche motivo.

Chi ha detto che non si possono fare nomi?

Io stesso ho nominato Calò!

Se ti sei trovato bene con tizio, se la merce è ok, se il risparmio c'è, nessuno vieta di fare pubblicità.

Non sono questi i casi non si possono fare nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo che il gruppo di acquisto va fatto con persone vicine fisicamente, non ha senso che uno di Torino si associ con uno anche solo di Milano, a meno chè non debbano vedersi di persona per qualche motivo.

Chi ha detto che non si possono fare nomi?

Io stesso ho nominato Calò!

Se ti sei trovato bene con tizio, se la merce è ok, se il risparmio c'è, nessuno vieta di fare pubblicità.

Non sono questi i casi non si possono fare nomi.

dicevo i nomi di chi da un mese a sta parte ha adottato questa politica..esteri..e italiani.. e io da uno di questi avevo speso dei soldini..ma può capitare che ti dimentichi nella quantità qualche particolare..e ieri cercando il parapolvere inferiore della forcella..sorpresa!non l'ho preso...e ho cercato su ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, io sarei per far conoscere anche questi signori. Nel bene e nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io acquisto su ebay da negozi qui in zona il prezzo è quasi simile farmelo arrivare a casa o andarlo a prendere di persona ma questo su pezzi da 25-30 euro in su per piccole cose vado di persona tipo una candela al negozio costa 2 euro uno spillo 1 euro il portatarga non me lo hanno nemmeno fatto pagare quindi aggiungendo la spedizione non mi conviene per piccole cose.

 

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a Torino è dura trovare ricambi.. sicuramente sono io che non so dove andare...l'unico che conosco è negro.. ma da dove abito io dovrei spendere in gasolio..e a sto punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutte queste difficoltà non le ho avute, ordino dai soliti noti (qualche nome è stato già fatto) altrimenti dai tedeschi, dove pagando le 6 euro di spedizione si ordina anche una sola vite... almeno, fino al mese scorso era così, ma non credo sia cambiato niente.

 

Sinceramente in negozio, almeno dalle mie parti, i pezzi costano talmente tanto di più che conviene ordinare on-line e pagare le spese di spedizione anche per poca roba.

 

Un po' mi dispiace e per aiutare l'economia locale sarei anche disposto a pagare qualcosa in più, ma ormai tengono tutti pochissima roba e quella che tengono (o che ti ordinano) costa decisamente troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti proprio i tedeschi adesso hanno messo il limite minimo di spesa...dai un'occhiata..

 

Io tutte queste difficoltà non le ho avute, ordino dai soliti noti (qualche nome è stato già fatto) altrimenti dai tedeschi, dove pagando le 6 euro di spedizione si ordina anche una sola vite... almeno, fino al mese scorso era così, ma non credo sia cambiato niente.

 

Sinceramente in negozio, almeno dalle mie parti, i pezzi costano talmente tanto di più che conviene ordinare on-line e pagare le spese di spedizione anche per poca roba.

 

Un po' mi dispiace e per aiutare l'economia locale sarei anche disposto a pagare qualcosa in più, ma ormai tengono tutti pochissima roba e quella che tengono (o che ti ordinano) costa decisamente troppo.

e già alcuni italiani si sono adeguati..

infatti proprio i tedeschi adesso hanno messo il limite minimo di spesa...dai un'occhiata..
Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è giusto....

perché??????scusa..a me serve solo una rondella..la spedizione costa 10 euro..ok la pago..totale 11 euro..ma è una scelta mia..ivece cosi..devo coprare la rondella..più 29 euro in cose che magari non mi servono...più 6 euro di spedizione..tot. 36 euro per la rondella che mi serviva.. cosa trovi di giusto in questo????

e se fossi tu ad aver bisogno di quella rondella..e non ti serve nient'altro..che faresti??

Link al commento
Condividi su altri siti

comprensibile il tuo disagio, ma ad ogni modo, anche io fino ad ora non ho riscontrato cio. Come Senatore, anche io mi servo da Calò, e molte volte anche con gruppi di acquisto. Anche se per te risulta difficile, pensa che comunque con 30 euro compri sempre 3 litri di buon olio miscela..e quello serve sempre...sempre che il rivenditore da te scelto lo abbia in vendita.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprensibile il tuo disagio, ma ad ogni modo, anche io fino ad ora non ho riscontrato cio. Come Senatore, anche io mi servo da Calò, e molte volte anche con gruppi di acquisto. Anche se per te risulta difficile, pensa che comunque con 30 euro compri sempre 3 litri di buon olio miscela..e quello serve sempre...sempre che il rivenditore da te scelto lo abbia in vendita.

 

N.

no..calo' è ok.. per carità..ci sta il fatto dell'olio..quello che mi da fastidio è essere obbligato a comprarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente ho conoscenze sui fondi di magazzino "ancora incartati" in zona Varese.

altrimenti se non trovo l'originale dopo tanti tentativi vado su pascoli.

lo becco in fiera..o per telefono.

mi fa un ottimo prezzo nonostante venda pezzi simili agli altri..ma il furbacchione ha tanti pezzi originali di qualità sotto il bancone.

ad esempio ho preso da lui un paccagnini originale per la mia bacchetta e l 'ho pagato il giusto rispetto ai paccagnini che vedo in vendita su ebay sezione vespa bacchetta..(esagerati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il venditore fa quello che vuole... se non ti sta bene non compri, se lo fanno in tanti ha perso...

Con il pretesto dell'ordine a me capita spesso di comprare cose extra anche se ho già raggiunto il limite minimo per ottenere la spedizione gratis proprio per evitare di fare un domani un ordine che so... di un filo frizione...

È una scelta commerciale secondo me vincente perchè stimola all'acquisto e a parità di ordini il fatturato è moltiplicato perché sanno già che 100 ordini saranno minimo 10 mila euro che compenseranno comunque gli ordini come dici tu della rondella...

Il magazzino ha un costa, l'omino che fa l'imballaggio pure, sulla spedizione non guadagnano nulla, si son fatti due conti...

Sinceramente io per 2€ di materiale non te lo spedirei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...