Vai al contenuto


Candela che si ammassa


fabriziopazzo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Cerco di spiegarvi il mio problema

Nelle ultime 2 settimane mi è successo che accendendo la mattina la mia vespa cosa 2 serie 150 ho aspettato che riscaldasse quache minuto.

Dopo un paio di minuti provando ad accellerare per partire, la vespa si spegneva.

Controllavo la candela e l'ho trovato ammassata ed il bordo dove è alloggiata leggermente bagnato.

Cambio la candela e tutto è ok.

Questa mattina stesso problema, aspetto nuovamente che riscaldasse e di nuovo stessa identica cosa.

In genere non aspetto mai piu' di qualche secondo per ripartire, quando l'accendo la mattina.

All'inizio esce molto fumo dalla marmitta, è ancora quella originale.devo sostituirla perchè totalmente "piena".

Il carburatore l'ho fatto pulire lo scorso mese, ho fatto cambiare la guarnizione "piu' grande",mentre lo spillo l'ho sostituito la scorsa settimana.

Sapreste darmi qualche consiglio?

Grazie

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In altra discussione ti chiedevo appunto che marca di candela tu avessi, perchè sospettavo montassi le NGK.

Le NGK, sono delle ottime candele, solo che ce ne sono in giro una marea di candele contraffatte.

Riconoscerle è possibile, ma occorre prestare la massima attenzione:

NGK farlocche 2.jpg

Nel dubbio, cambia marca di candela, Champion ad esempio.

NGK farlocche 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La colpa non è della NGK, ma dei farabutti che le fanno e credo che chi le venda lo debba sapere in quanto dubito che siano acquistate con i canali ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è della NGK, ma dei farabutti che le fanno e credo che chi le venda lo debba sapere in quanto dubito che siano acquistate con i canali ufficiali.

Sono d' accordo con te. I fornitori dovrebbero tenere a cuore il bollettino della NGK ma evidentemente non è così.

E a pensare che non è la prima volta che si falsificano candele, vedi Lodge e champion.

 

Purtroppo non accade solo alle candele (rimanendo su categoria automotiv) ma anche all' olio motore. Esistono parecchi cartoni di olio castrol contraffatto. Nel sito spiega come riconoscerlo.

Sostengo che i bollettini di riconoscimento dei falsi debbano essere aggiornati piu spesso in quanto non solo noi acquirenti li leggiamo ma anche i farabutti li leggono e in tal modo aggiornano le loro produzioni false.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d' accordo con te. I fornitori dovrebbero tenere a cuore il bollettino della NGK ma evidentemente non è così.

E a pensare che non è la prima volta che si falsificano candele, vedi Lodge e champion.

 

Purtroppo non accade solo alle candele (rimanendo su categoria automotiv) ma anche all' olio motore. Esistono parecchi cartoni di olio castrol contraffatto. Nel sito spiega come riconoscerlo.

Sostengo che i bollettini di riconoscimento dei falsi debbano essere aggiornati piu spesso in quanto non solo noi acquirenti li leggiamo ma anche i farabutti li leggono e in tal modo aggiornano le loro produzioni false.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

E pure cuscinetti SKF, non so se anche per Vespa, ma di altri (compresi per aerei), ogni tanto ne sequestrano a vagonate :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...