Vai al contenuto


Special anno 80


Bobby
 Share

Recommended Posts

Buongiorno... sono nuovo e volevo dei consigli. Ho una special 4 marce anno 1980. La vespa é in buono stato(apparte qualche puntino di ruggine) e monta un 75cc polini, carburatore 19 dell'orto e marmitta sito (padellino). Cosa mi consigliate di cambiare? Avevo intenzione di sostituire la sito con la Proma e la campana con un 17/68 ? É corretta come configurazione? I consumi saranno esagerati?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A sto punto metti i 19/67. Andrà meglio...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sopporti il fischio della campana, c'è la 21/67 il pignone da solo costa più di una campana nuova. Dipende anche da te, preferisci allungo o che abbia un buon tiro in salita??

Come velocità i 70 gli passi abbondantemente

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io devo ancora provarlo il mio motore con i 19/67. 75 polini, pinasco in teflon e 19/19.

 

Con i 18/67 andava circa ai 75 km/h

 

Spero con il 19 vada qualche km in più....

 

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola come si presenta... secondo voi é messa malissimo? Per i cerchi come posso procedere ? Dato che non ho un grande budget x l'estetica , riesco a verniciarla da montata (con la pistola a spruzzo ovviamente)?

uploadfromtaptalk1432539071536.jpg

uploadfromtaptalk1432539115455.jpg

uploadfromtaptalk1432539169830.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io una vespa così non la rivernicerei...

 

Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova...

 

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una vespa così non la rivernicerei...

 

Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova...

 

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3

 

Sono d'accordo anch'io, con le giuste cure (senza fretta e con cognizione di causa) viene un conservato molto bello e con un leggero vissuto che non guasta mai.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una vespa così non la rivernicerei...

 

Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova...

 

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3

 

Sono d'accordo anch'io, con le giuste cure (senza fretta e con cognizione di causa) viene un conservato molto bello e con un leggero vissuto che non guasta mai.

 

Cordialmente

 

Quoto quanto scritto!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, come la mia! L'unica spesa che affronterei è la riverniciatura dei cerchi (e magari del carterino volano, sarà rovinato magari), poi da solo dovresti essere in grado di ripristinare l'estetica a un buon livello con i consigli già dati... Io della mia ho verniciato solo cerchi e carterino, per il resto un po' di vita vissuta sulla Vespa ha anche fascino!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti... Una riverniciata a cerchi, mozzi, copri volano e eventualmente marmitta, con una lucidata e pulizia del telaio, la fanno sembrare nuova...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...