Vai al contenuto



La nostra "nuova " specialina


arcarocollo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualora fosse il 16/10 posso cambiare solo la scatola del filtro dell'aria di plastica e sostituirla con quella di metallo?:mah:

 

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Assolutamente si. Ma ti ripeto, concentrati sulle altre cose che non vanno. La scatola del carburatore è un dettaglio.

 

OK grazie. Comunque per ora sono fermo, perchè i pezzi li prenderò a novergro ossia doppo il 15 di novembre, nel frattempo cerco di trovare il pezzo del carburatore.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicemente la scatola del filtro dell'aria. Anche questo è un particolare troppo moderno per questa vespa: la scatola filtro originale è in metallo fosfatato.

Comunque arcarocollo non ti spaventare: sono tutti dettagli che, se vorrai, potrai sistemare piano piano.

Vedete cosa significa restaurare? Non basta rimettere a nuovo la vernice. Bisogna studiarsi tutti i dettagli e saper scegliere il pezzo giusto tra tanti.

Azzeccare tutti i dettagli fà la differenza tra una vespa Riverniciata ed una Restaurata.

 

parole sante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la foto non ce l'ho nemmeno a casa. Ti allego delle foto trovate su internet.

Occhio a non confonderti con quello della Primavera, simile come forma ma diverso come attacco.

grazie per le foto e per i consigli..li seguirò alla lettera!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti tra due settimane andrò a Novegro alla fiera di scambio moto e auto d'epoca e già da ora sto iniziando a stilare la lista della "spesa":quote:b per la special:

 

1)manopole quadrettate con logo esagonale piaggio

2)crestina parafango anteriore

3)tappo grigio che copre la coppiglia della ruota anteriore

4)ruota di scorta

5)copriruota

6)leve freno/frizione con pallino medio

7)portaruota

8 )nasello nero

9)piastina nera del fanale posteriore

10)vaschetta filtro dell'aria in metallo

11)specchietto

12)levetta per la chiusura dello sportellino destro, da sostituire a quello con la serratura a chiave

 

secondo voi manca qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari mi sbaglio ma per quanto riguarda lo sportellino forse lo devi cambiare tutto..alemno io solo la serratura per un amico non l'avevo trovata. Ciao

 

Spero proprio di no, non ho voglia di cambiare tutto e di riverniciare quello nuovo.

Se non mi ricordo male avevo visto su Internet solo il pezzo di chiusura, cmq prima cercherò di prenderlo a novegro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,solo la levettina si trova come ricambio,il problema è che hai il foro per la serratura che è molto più largo di quello per la chiusura normale,che mi pare essere 9 mm...

 

quindi come posso risolvere il problema? come faccio a rimpicciolire il foro?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gentilissimo!! se magari ti ricordi come ha fatto il tuo amico a risolvere il problema scrivi pure:ciao:

 

dunque so che sono passato dal meccanico e ho comprato sta levetta, io però non riuscivo a montarla, c'erano degli incastri che non capivo.

Questo mio amico ha lavorato non poco per farla stare, ma alla fine ha messo una vitina ella parte interna, mentre all'ersterno c'è una specie di rondella di teflon, ora però non ricordo bene, non gliel'ho visto fare di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque so che sono passato dal meccanico e ho comprato sta levetta, io però non riuscivo a montarla, c'erano degli incastri che non capivo.

Questo mio amico ha lavorato non poco per farla stare, ma alla fine ha messo una vitina ella parte interna, mentre all'ersterno c'è una specie di rondella di teflon, ora però non ricordo bene, non gliel'ho visto fare di persona.

Rimane il fatto che la serratura ha un foro da circa 18 mm e la levetta necessita di un foro da 9,ergo l'unica soluzione possibile è fare una toppa che se saldata comporterà inevitabilmente alla riverniciatura dello sportellino,e fissata in qualsiasi altro modo sarà comunque visibile........

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che la serratura ha un foro da circa 18 mm e la levetta necessita di un foro da 9,ergo l'unica soluzione possibile è fare una toppa che se saldata comporterà inevitabilmente alla riverniciatura dello sportellino,e fissata in qualsiasi altro modo sarà comunque visibile........

 

dunque mi converrebbe comprare uno sportellino nuovo:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,non costa molto,già con una quindicina di euro te la dovresti cavare.Io rimango della mia idea che lascerei quello con la serratura.Io sia sulla Primavera che sulla R ho volutamente montato la serratura....

 

Grazie tommy per i tuoi consigli..per ora lascio quello che ho e mi occupo di altre sistemazioni più importanti!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che la serratura ha un foro da circa 18 mm e la levetta necessita di un foro da 9,ergo l'unica soluzione possibile è fare una toppa che se saldata comporterà inevitabilmente alla riverniciatura dello sportellino,e fissata in qualsiasi altro modo sarà comunque visibile........

 

 

io non lo so mi ricordo pò che quando ho provato io a montarlo in efetti il buco erapiù grande!

 

:oops::oops::oops: mi sono dimenticato la foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...