Vai al contenuto


Nuovo acquista vespa vnb6t conservata


Facco54
 Share

Recommended Posts

Ciao sono nuovo e non so bene come funziona.. Volevo alcuni pareri più esperti di me per quanto riguarda il mio nuovo acquisto

Vespa vnb6t con documenti originali passeggiati a me.. Cosa mi consigliate di fare? Restauro?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao e benvenuto. Fai un salto a presentarti "in piazzetta", così ci parli un po' di te.

Per quel che riguarda la tua Vespa, per avere dei consigli validi, dovresti mettere delle foto, per poter vedere se l'originalità è compromessa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le puoi caricare su un sito di hosting immagini e copiare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da quello che si vede, pare messa bene, ma non me ne intendo del modello, quindi non so se la vernice è originale o se è stata riverniciata negli anni.

 

Tieni conto che la Vespa è originale una volta sola e che per sabbiare e fare un restauro completo, c'è sempre tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore sono sicuro sia originale, come la maggior parte dei pezzi della vespa, l unica cosa è che il vecchio proprietario è caduto diverse volte e quindi le pance sono un po' rovinate e a tratti riprese con stucco e hanno qualche ammaccatura che farò poi riprendere dal carrozziere.. La mia idea è tenerla così, facendo i lavori meccanici tipo Motore, freni ecc..

La cosa che mi lascia perplesso è come poter trattare l interno del tubo centrale siccome è arrugginito?

allego le foto del vano sotto serbatoio e dell interno del tubo centrale!!

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per il tunnel puoi ricorrere alla specifica cera per l'isolamento degli scatolati, oppure puoi versarci un po' d'olio, ma logicamente quest'ultimo sporca molto. Tieni presente che la lamiera del tunnel internamente è nuda, quindi un velo di ruggine è squisitamente fisiologico: l'importante è che non divenga profonda al punto da dare qualche pensiero.

 

In generale pare molto ben messa, peccato per la mancanza del fregio sul cofano destro (sull'altro c'è?). Purtroppo i fregi della VNB6 sono specifici e molto difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici che la cera la posso dare anche senza smontarla e quindi sulle guaine e sui cavi che passano all' interno del tunnel? come posso arrivarci in modo comodo da incerarla bene? siccome la posizione è un po scomoda..

comunque come hai visto non ha i fregi nelle pance!! purtroppo:( però in compenso non è messa malissimo, appena ho tempo pubblico altre foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci sono delle bombolette apposite con una cannuccia molto lunga che si infila nei posti più irraggiungibili e spruzza la cera un po' dappertutto, oppure puoi andare in carrozzeria e farti fare il trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In ogni caso inesorabilmente sporcheresti guaine e cablaggi.

Comunque con un po' di pazienza potresti sfilare tutto, fare il trattamento, e passare nuovamente le guaine e l'impianto elettrico. Così li verifichi accuratanente. Io le guaine le sostituirei.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guaine e i cavi sono stati sostituiti dal vecchio proprietario e sono praticamente nuovi, se la cera non blocca lo scorrimeto dei cavi vedrò di far il trattamento senza togliere le guaine, spero di riuscire!! Grazieeeeeeee:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Bisognerebbe contattare allora l'amministrazione di tonazzo, visto che essendo pubblicizzato sul sito vesparesources qualche vespista potrebbe comprare ad occhi chiusi.

Saluti.

Modificato da screecit
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe contattare allora l'amministrazione di tonazzo, visto che essendo pubblicizzato sul sito vesparesources qualche vespista potrebbe comprare ad occhi chiusi.

Saluti.

 

E' sempre chi compra che deve sincerarsi che il ricambio sia giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero cuorenero. Pero' a mio parere forse chi compra su tonazzo pensa anche che i ricambi siano rifatti come gli originali, visto che tonazzo e' pubblicizzato su questo bel sito che e' vesparesources.

E' comunque un mio parere personale.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero cuorenero. Pero' a mio parere forse chi compra su tonazzo pensa anche che i ricambi siano rifatti come gli originali, visto che tonazzo e' pubblicizzato su questo bel sito che e' vesparesources.

E' comunque un mio parere personale.

Saluti.

 

per essere pubblicizzati basta pagare! Ma stà sempre attento perchè di venditori di ricambi impreparati ce ne sono eccome, non volendo parlar male di nessuno vorrei parlar bene di qualcuno. Oltre al conosciutissimo e carissimo Mauro Pascoli, Consiglio Il Nido delle Vespe di Fabrizio Valli che è un restauratore ed è preparatissimo, presona molto scrupolosa, poi VespaTime, Bicasbia (ma con le pinze!!) vesparestauro! io da Tonazzo non ho mai comprato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non penso che Tonazzo sia pubblicizzato direttamente, bensì mediante il circuito Google AdSense, quindi VR non è direttamente responsabile di quanto compare nei banner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che Tonazzo sia pubblicizzato direttamente, bensì mediante il circuito Google AdSense, quindi VR non è direttamente responsabile di quanto compare nei banner.

 

ok, ma credo che tu sia d'accordo con me sul fatto che molto spesso un vespista ne sappia molto più del fornitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok, ma credo che tu sia d'accordo con me sul fatto che molto spesso un vespista ne sappia molto più del fornitore!

 

Nella maggior parte dei casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...