Vai al contenuto


Lavori da eseguire su PX fermo da 30 anni


c4lc4ll
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono appena entrato in possesso di un PX 125 arcobaleno del 1984.

La vespa è stata utilizzata solo per i primi due anni di vita, totalizzando solo 13000 km, per poi essere riposta in un box.

Al momento la vespa si accende e sembra funzionare perfettamente ma vorrei farle un tagliando non invasivo.

I lavori che ho messo in previsione sono:

 

Sostituzione gomme e camere d'aria (pensavo di montare delle Michelin S83 per un utilizzo tutto l'anno del mezzo)

Sostituzione ganasce (quelle attualmente montate saranno sicuramente in amianto, come posso procedere per lo smaltimento?)

Sostituzione candela

Sostituzione olio del cambio

Pulizia carburatore

 

Quali sono i paraoli e le guarnizioni che potrei e dovrei cambiare senza aprire i carter?

Faccio una cavolata a non fare una revisione completa del motore?

Avete altri interventi da consigliarmi?

 

 

Grazie

Modificato da c4lc4ll
Link al commento
Condividi su altri siti

le ganasce lascia le vecchie che sono le uniche che frenano

 

per il paraolio l'unico che potrebbe darti noie é quello lato volano, che si sostituisce dall'esterno togliendo volano (con l'apposito estrattore e statore), ma verifica che non perda benzina dal lato volano e vai avanti fin che va, poi lo cambierai.

 

per ora fai le cose che ti eri proposto di fare e usala un po, poi piano piano si vedrà

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se va bene non toccare i paraoli, quelli di adesso non sono paragonabili ai vecchi... pulisci bene il carburatore e sebatoio anche

 

bofff il serbatoio solo se lo vedi pieno di schifezze....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Provvederò anche alla pulizia del serbatoio e del rubinetto.

Mi è venuto un dubbio, al momento la vespa è equipaggiata con un solo specchietto retrovisore. Il codice della strada mi impone l'installazione anche del secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...