Vai al contenuto


aiuto probabile fascia cilindro nel motore :'(


yaffio
 Share

Recommended Posts

salve prima stavo montando il nuovo gruppo termico 102 dr monto il pistone, metto la guarnizione, monto le fasce quando è arrivato il momento di mettergli il cilindro non voleva entrare proprio quindi faccio un po di forza e riesco a inserirlo per poi subito ritogliere appena l ho tolto mi sono accorto che una delle fasce era rotta e che ne mancava un pezzo e da la disperazioneee non so cosa fare non sono pratico non so aprire il motore perfavore aiutatemi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve prima stavo montando il nuovo gruppo termico 102 dr monto il pistone, metto la guarnizione, monto le fasce quando è arrivato il momento di mettergli il cilindro non voleva entrare proprio quindi faccio un po di forza e riesco a inserirlo per poi subito ritogliere appena l ho tolto mi sono accorto che una delle fasce era rotta e che ne mancava un pezzo e da la disperazioneee non so cosa fare non sono pratico non so aprire il motore perfavore aiutatemi :cry:

 

le fasce non si comprimono da sole, le devi aiutare tu con le dita

devi mettere gli le punte delle fasce in corrispondenza dei grani, metti il pistone la punto morto inferiore e, quindi, infili il cilindro.

 

per la fascia che ti si è infilata sotto, nessun problema: non devi aprire nulla.

o soffi con aria compressa (e vedrai che esce) oppure (ed è meglio) con una calamita di quelle telescopiche (tipo antenna - dai cinesi costi 1 euro) la prendi e la porti su....

 

recuperato il pezzo, ricomponi la fascia per essere certo di non avere pezzi di fascia in giro per la camera di manovella - SOFFIA con aria compressa in ogni caso, conpra la fascia nuova (55x1,5) e occhio quando rimonti - fai con calma e senza forzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasce non si comprimono da sole, le devi aiutare tu con le dita

devi mettere gli le punte delle fasce in corrispondenza dei grani, metti il pistone la punto morto inferiore e, quindi, infili il cilindro.

 

per la fascia che ti si è infilata sotto, nessun problema: non devi aprire nulla.

o soffi con aria compressa (e vedrai che esce) oppure (ed è meglio) con una calamita di quelle telescopiche (tipo antenna - dai cinesi costi 1 euro) la prendi e la porti su....

 

recuperato il pezzo, ricomponi la fascia per essere certo di non avere pezzi di fascia in giro per la camera di manovella - SOFFIA con aria compressa in ogni caso, conpra la fascia nuova (55x1,5) e occhio quando rimonti - fai con calma e senza forzare....

grazie mille mi hai tirato su il morale domani vado a comprare la calamita e le fasce grazie grazie grazie :'D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto luce dentro il buco del albero motore e non si vede niente se era li si vedeva ??

 

se la trovi in giro NON è lì

se non la trovi in giro PUO' essere lì dentro. Se è lì dentro e metti in moto rompi tutto.

 

muovi delicatamente l'albero e controlla bene......LI' DENTRO

Link al commento
Condividi su altri siti

se la trovi in giro NON è lì

se non la trovi in giro PUO' essere lì dentro. Se è lì dentro e metti in moto rompi tutto.

 

muovi delicatamente l'albero e controlla bene......LI' DENTRO

sartana ho fatto quello che mi hai detto ho messo la calamita dentro non ho tirato niente ho fatto girare il pistone nessun problema monto tutto metto a moto DISASTRO!! la fascia al interno si è rotta in tantissimi frammenti non so se ho grippato ti mando le foto del cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana ho fatto quello che mi hai detto ho messo la calamita dentro non ho tirato niente ho fatto girare il pistone nessun problema monto tutto metto a moto DISASTRO!! la fascia al interno si è rotta in tantissimi frammenti non so se ho grippato ti mando le foto del cilindro

 

e no, non hai fatto quello che ho detto: non hai tirato su la fascia....

Link al commento
Condividi su altri siti

e no, non hai fatto quello che ho detto: non hai tirato su la fascia....

non tirando niente pensavo che non ci fosse niente comunque, il danno è grave dentro il cilindro dalle foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone???

ma scusa, il pezzo che ti si era rotto della fascia, quanto era grosso?

vedi polvere di alluminio o di ferro in camera di manovella?

 

avevi soffiato con aria compressa prima di montare?????

tipo quasi metà fascia e no ho provato solo a tirare su con la calamita lunga perchè non ne ho compressore

Link al commento
Condividi su altri siti

Metá fascia é impossibile non vederla, orcaccia la miseria...

allora sono proprio spratico io non toccherò mai più la vespa manco per smontare la ruota!! ho fatto dannissimo :( comunque dalle foto che ho postato del cilindro è molto il danno ??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono proprio spratico io non toccherò mai più la vespa manco per smontare la ruota!! ho fatto dannissimo :( comunque dalle foto che ho postato del cilindro è molto il danno ??

Non vedo rigature in canna.

delle palline nella testa fregatene, va bene lo stesso.

fammi vedere il pistone e controlla in camera di manovella e nella testa di biella che cosa c'è.

vedi polvere, rigature nella spalla dell'albero?

 

se puoi mettimi delle foto con luce e a fuoco....

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno al cilindo sarebbe quello minore..Se dai una bella soffiata è probabile che puoi montarlo anche così....(dalle foto, non pare troppo rovinato...dalle foto ripeto..) Il pensiero di avere ancora frammenti in giro, che possono rovinare valvola o parti dell'imbiellaggio misa che è quello peggiore. Ma certo, proprio perchè sei in esperto e ti affacci su questo forum per prevenire di far danni, non è possibile montare un cilindro e mettere in moto dopo che si è certi di aver rotto una fascia. la calamita non tira su nulla...e ti credo...la fascia può incastrasrsi...oppure hai pescato al buio..il fatto che non l'hai tirata su non doveva certo tranquillizzarti a rimontare tutto. Peccato..ma questo, come per noi tutti prima di te, ti fa solo le ossa!!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo rigature in canna.

delle palline nella testa fregatene, va bene lo stesso.

fammi vedere il pistone e controlla in camera di manovella e nella testa di biella che cosa c'è.

vedi polvere, rigature nella spalla dell'albero?

 

se puoi mettimi delle foto con luce e a fuoco....

ora non posso perchè il mio telefono non ha il flash e la luce non basta comunque il pistone ha solo le palline uguali alla testa del cilindro la camera di manovella non so che sia un non ho fatto caso alla polvere e alle rigature sulla spalla del albero. domani posto le altre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno al cilindo sarebbe quello minore..Se dai una bella soffiata è probabile che puoi montarlo anche così....(dalle foto, non pare troppo rovinato...dalle foto ripeto..) Il pensiero di avere ancora frammenti in giro, che possono rovinare valvola o parti dell'imbiellaggio misa che è quello peggiore. Ma certo, proprio perchè sei in esperto e ti affacci su questo forum per prevenire di far danni, non è possibile montare un cilindro e mettere in moto dopo che si è certi di aver rotto una fascia. la calamita non tira su nulla...e ti credo...la fascia può incastrasrsi...oppure hai pescato al buio..il fatto che non l'hai tirata su non doveva certo tranquillizzarti a rimontare tutto. Peccato..ma questo, come per noi tutti prima di te, ti fa solo le ossa!!

 

Nicola

farmi le ossa mi sa che mi viene a costare parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

NON rimontare piu nulla se NON trovi tutto quello che ce da trovare...:noncisiamo:

Gia che stai controlla la spalla lato valvola girando l albero se non l hai rigata.:mah:

un compressore farebbe al tuo caso:ok:

Modificato da primavera79
Link al commento
Condividi su altri siti

NON fasciarti la testa prima di rompertela ti avevano dato ottimi consigli,domani con calma controlla e ci dirai cosa hai trovato..

no, non cambierai albero ma dovrai aprire tutto per riparare L EVENTUALE valvola rovinata.

la notte porta consigli a domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON fasciarti la testa prima di rompertela ti avevano dato ottimi consigli,domani con calma controlla e ci dirai cosa hai trovato..

no, non cambierai albero ma dovrai aprire tutto per riparare L EVENTUALE valvola rovinata.

la notte porta consigli a domani...

ok! grazie per la disponibilità a tutti voi :) a domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...