Vai al contenuto


gs 150 faro anabbagliante


lira
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

chiedo un parere tecnico riguardo ad un problema che ho da ieri sulla luce di profondita' del vs5

ad un tratto, mentre ero in giro ha smesso di funzionare, adesso funziona solo quella posteriore (molto piu' viva del solito )

l' impianto e' originale (sostituito il raddrizzatore), i poli della batteria segnano oltre i 7 volt a moto accesa

 

non sono molto ferrato nel campo dell' elettrico, ma da quel che ho capito le luci di posizione ed il clacson sono alimentate dalla batteria mentre la luce anabbagliante si accende solo le moto e' accesa

ho provato a sostituire la lampadina 6V 25/25w con una nuova ma non cambia niente

 

sono in procinto di fare la revisione , se qualcuno puo' darmi qualche consiglio gli sarei molto grato

:Ave_2:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di smontare mezza vespa controlla che il devio luci chiuda i contatti correttamente.

Te lo dico perchè se monti le repliche del Siem originale spesso odanno questo problema.

altrimenti controlla se arriva tensione alla lampadina e vai a ritroso fino alla bobina dei fari..

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie delle dritte

ho provato col tester sui contatti della lampadina e il display "impazzisce", nel senso che non segna una misura fissa ma continua a cambiare

ma se la causa e' la bobina luci, e' possibile che parta cosi', da un momento all' altro?

avevo gia' fatto circa 50 km e la luce era bella viva, poi ha cominciato a spegnersi e accendersi fino a non dare piu' segni di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao

grazie delle dritte

ho provato col tester sui contatti della lampadina e il display "impazzisce", nel senso che non segna una misura fissa ma continua a cambiare

ma se la causa e' la bobina luci, e' possibile che parta cosi', da un momento all' altro?

avevo gia' fatto circa 50 km e la luce era bella viva, poi ha cominciato a spegnersi e accendersi fino a non dare piu' segni di vita

 

Il tester l'hai messo in DC o in AC?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

l' ho messo su AC

se devo essere onesto nella "disperazione" l' ho messo anche su corrente continua e il risultato non cambia, cioe' il display continua a cambiare numeri all' impazzata

premetto che tutte le altre luci funzionano correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto ,hai controllato se il devioluci commuta bene?? Inoltre controlla anche il commutatore a chiave se funziona (deve essere sull'ultima posizione a destra) e verifica i collegamenti con il devio e la lampadina, poi nel caso indaga sulla BOBINA che fornisce la corrente ai fari

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

questa sera ricontrollo il devio attentamente(anche se la prima volta che me lo hai consigliato l' ho fatto)

eventualmente come faccio a capire se e' la bobina che alimenta i fari? devo smontare il volano o c'e' un sistema piu' rapido?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho risolto!

ho smontato il commutatore ed ho scoperto al suo interno che l'alettina in ottone del morsetto del cavo bianco era rimasta incassata nella sua sede e non andava a fare contatto (spero di essermi spiegato)

 

allora l 'ho sistemata e adesso funziona tutto perfettamente

grazie per i consigli e la disponibilita'

 

un saluto

 

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che avevo ragione! :) questi ricambi maledetti spesso sono solo belli da vedere e a volte neanche quello....ecco perchè ho montato un devio siem originale che dopo quasi 60 anni non

sbagila un colpo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...