Vai al contenuto


Ts biancospino


BERGO
 Share

Recommended Posts

Ciao, forse ho trovato un vespa ts biancospino riverniciata alcuni anni fa, da passaggio e sanissima.

Il motore è originale, funziona, ma ogni tanto scappa la marcia (crociera ormai da sostituire)...

Probabilmente bisogna dargli una rinfrescata al motore....

 

Unico neo è che gli hanno messo le freccie! Ma si può benissimo togliere tutto...

Quanto si può offrire? Se tolgo le freccie riesco a iscriverla all'FMI di sicuro...

Il signore vorrebbe 2500.. (purtroppo non ho foto)...

 

volendo per i lavori al motore o di manutenzione ecc riesco a fare tutto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao, forse ho trovato un vespa ts biancospino riverniciata alcuni anni fa, da passaggio e sanissima.

Il motore è originale, funziona, ma ogni tanto scappa la marcia (crociera ormai da sostituire)...

Probabilmente bisogna dargli una rinfrescata al motore....

 

Unico neo è che gli hanno messo le freccie! Ma si può benissimo togliere tutto...

Quanto si può offrire? Se tolgo le freccie riesco a iscriverla all'FMI di sicuro...

Il signore vorrebbe 2500.. (purtroppo non ho foto)...

 

volendo per i lavori al motore o di manutenzione ecc riesco a fare tutto io...

 

Dipendo da quanto devi spendere per ripristinarla. Facendo un conto a spanne, per il motore se lo fai tutto(rettifica, biella nuova, tutti i cuscinetti paraoli, crociera e parastrappi) stai intorno a 3/400 euro. a seconda dei disastri che hanno fatto per montare le frecce dipende quando devi spendere per sistemare la carrozzeria, per a 2500 superi il valore del mezzo finito. Dunque prova con 2000 dicendo che per il motore ci vogliono piu di 500 euro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio parere da genovese con le braccia cortissime dico che anche 2000 sono troppi... fosse per me, più di 1500 non me la sentirei...

il padrone ha chiesto 2500 perchè ha aperto ebay, ha scritto "vespa ts", ne ha cercate 2 o 3 e ha fatto una media... chiaramente non ha idea che i ts, a quella cifra e in quelle condizioni, su internet ci rimangono fino a diventare blocchi di ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

per a 2500 superi il valore del mezzo finito.

 

Il mezzo esteticamente a parte le frecce è nuovo, nessun segno di usura o meno...su internet vogliono per dei restaurati 3500/3800...

questo a parte il motore e le frecce va benissimo.... E' stata verniciata circa 5 anni fa, ma poi usata si e no 500 km da allora...

 

Volendo si gira anche così, ma ogni tanto esce la marcia...

 

Mentre per le frecce hanno fatto i soliti buchini per metterli posizionati come nel px... non sono comunque a incasso ma appoggiate ai bandoni/scudo...

 

quindi si tolgono e si deve chiudere se proprio il buchino di 4 mm...

 

Dei ts a buon prezzo comunque non ne vedo e il tizio ha parecchie vespe e restaura quindi sa cosa ha in mano diciamo...

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

pure per me 2000 e so troppi...se "scappa la marcia" può anche essere che non sia SOLO la crociera...ora non voglio tirartela ma a seconda di quanta strada e di come l'hanno fatta con la crociera che ha incominciato a usurarsi, può essere e sottolineo può, che anche qualche primario abbia iniziato a scheggiarsi i dentini...e lì poi non diventa solo la crociera da sostituire ma...

 

quindi considera che il motore è da fare cmq (purtroppo)...che fai paghi 2000/2005 e per un telaio, per giunta riverniciato che quindi un giorno sabbierai, e dei doc?! Io al max, senza vedere le foto di quello di cui parliamo, pagherei non più di 1700 e (ma non deve avere ruggine ed essere completissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa era già stata smontata è rifatta tutta qualche anno fa... Quindi non è da sabbiare ecc...

 

Subito mi ha detto 2500 così come è adesso e 3000 con il motore rifatto tutto...

L'unica cosa sono le frecce che le hanno rimesse come facevano negli anni 80..

 

Del resto è perfetta e completa, ma quando era stata verniciata il motore era stato lasciato originale e mai aperto..

 

Volendo ha anche un px 125 smontato ma già rifatto di carrozzeria... È da montare tutto però...mi sa che anche quello a meno di 1500 non lo si prende... 900 sono andati per la verniciatura....

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bergo, per me la spesa è eccessiva, ok che ti fai i lavori da te e quindi risparmi di sicuro, ma un po' di soldi li devi comunque spendere, poi i fori delle frecce sono proprio orribili!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi i fori delle frecce sono proprio orribili!

 

il carrozzaio ha detto che con 100 euro si fa tutto... si salda la manopola del cambio e si vernicia, per i bandoni dietro nessun problema tanto si staccano e per il bandone davanti è quello il più brigoso..dato che quando saldi si brucia la vernice...

 

Quindi se calcolo 2300 + 400 motore + 100 vernice = 2800 che forse è il valore di un TS...

 

 

e per il px quale potrebbe essere la giusta cifra?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora direi che hai già fatto la tua scelta :-)

Per il px se ha tutti i pezzi, i doc in regola ed è tutto ok ... 1200 se è tutto smontato, ma senza dubbio andrei di TS

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozzaio ha detto che con 100 euro si fa tutto... si salda la manopola del cambio e si vernicia, per i bandoni dietro nessun problema tanto si staccano e per il bandone davanti è quello il più brigoso..dato che quando saldi si brucia la vernice...

 

Quindi se calcolo 2300 + 400 motore + 100 vernice = 2800 che forse è il valore di un TS...

 

 

e per il px quale potrebbe essere la giusta cifra?

 

Hai già scelto...mi domando perché allora aprire una discussione per chiedere consiglio se giustifichi a tutti i costi un prezzo che più o meno tutti ti stanno dicendo essere troppo alto (sembra che sia tu il venditore... :sbonk:)

 

in ogni caso ognuno spende come vuole...buona vespa e goditi questo TS allora perché è un bel 125 robusto per fare km e km ;-) (Una volta rifatto il motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domando perché allora aprire una discussione per chiedere consiglio se giustifichi a tutti i costi un prezzo che più o meno tutti ti stanno dicendo essere troppo alto

 

è solo per dire quello che penso, non ho scelto...

ma voi dove li trovate i TS a 2000 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo per dire quello che penso, non ho scelto...

ma voi dove li trovate i TS a 2000 euro?

 

ma scusa, se un TS... a cui va aperto completamente il motore (e verificato cosa effettivamente devi cambiare) e fatti vari lavori di carrozzeria (vedi buchi quindi saldature, vernice da riprendere con conseguente colore a campione ricavato da quello che c'è), lo paghi 2500... quanto costerebbe una GL, Sprint, Sprint Veloce nelle stesse condizioni??!!! E a rimorchio una Rally, SS, GS??! E se queste fossero poi addirittura restaurate/conservate e marcianti da non toccare???!!!

 

Poi ci lamentiamo delle richieste "assurde" sui siti di annunci... ripeto non voglio criticarti o fare polemica, per carità, anzi scusa se sono sembrato un po' antipatico nel precedente post, ma davvero ognuno di noi sta semplicemente, come dici tu, esprimendo opinioni...ovvio che poi decidi solo tu con "lo stomaco"! ;-) ma per noi, quei soldi per quella vespa in quelle condizioni, senza aver visto foto ci tengo a precisare, sono tanti. :boh:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, se un TS... a cui va aperto completamente il motore (e verificato cosa effettivamente devi cambiare) e fatti vari lavori di carrozzeria (vedi buchi quindi saldature, vernice da riprendere con conseguente colore a campione ricavato da quello che c'è), lo paghi 2500... quanto costerebbe una GL, Sprint, Sprint Veloce nelle stesse condizioni??!!! E a rimorchio una Rally, SS, GS??! E se queste fossero poi addirittura restaurate/conservate e marcianti da non toccare???!!!

 

Poi ci lamentiamo delle richieste "assurde" sui siti di annunci... ripeto non voglio criticarti o fare polemica, per carità, anzi scusa se sono sembrato un po' antipatico nel precedente post, ma davvero ognuno di noi sta semplicemente, come dici tu, esprimendo opinioni...ovvio che poi decidi solo tu con "lo stomaco"! ;-) ma per noi, quei soldi per quella vespa in quelle condizioni, senza aver visto foto ci tengo a precisare, sono tanti. :boh:

 

:ciao:

 

Scusami non voglio essere polemico, anch'io sono del tuo parere, si sono raggiunte cifre incredibili e bla bla bla.... ma mettiti nei panni di chi vende il TS che guarda in internet e trova cinquantini a 2000 euro sprint gl e compagnia cantando????? Se già restaurati non meno di 4000..... Secondo te quanto può chiedere? Poi se vogliamo dire che a quelle cifre non vanno vendute è un altro conto, ma vedi qualcuno ogni tanto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 2800 euro per un TS con un motore appena rifatto che sta bene di carrozzeria è il suo prezzo, non ho mai visto TS a 2000 euro ultimamente a meno che non siano rottami. Questa è la mia presa a maggio dello scorso anno ad per un prezzo superiore ai 3000 euro che per molti sarà una follia.......

foto1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono raggiunte cifre incredibili e bla bla bla.... ma mettiti nei panni di chi vende il TS che guarda in internet e trova cinquantini a 2000 euro sprint gl e compagnia cantando?????

 

Tanto per citare un esempio e senza offendere o criticare qualcuno, se prendi una vespa 50/special/et3 e la rifai come si deve servono un botto di soldi!

per esempio vuoi una carrozzeria perfetta? la porti da Simonegsxr della tuning art.. Ma occorrono 1100/1200 euro per verniciarla... Aggiungi i ricambi per la scocca e il motore fatto bene e partono altri 600 euro...

E si è già a 1700/1800 euro se la vespa non aveva lo scudo o le pedane rovinate prima... Aggiungi che magari la vespa l'hai anche comprata e il tuo mezzo sarà fuori budget per molti...

Magari ti offrono 1400/1500, ma tu ne hai spesi ben di più! Dovresti chiedere a chi le vende di darti uno special con i documenti a 300 euro! cosa ormai impossibile/rara...

 

se vuoi stare dentro a 2000 euro devi tagliare da qualche parte, senza contare che ho considerato che uno se la monti da solo....

 

Cerca di limare il prezzo quanto più puoi

 

lo farò!

 

mentre per il px 125 già verniciato ma da montare mi avete detto circa 1200 euro... ma considerando che devo aggiungere i ricambi (esempio guaine, impianto elettricco ecc) o completo di ricambi e solo da montare?

 

:ciao:

 

ripeto non voglio criticarti o fare polemica, per carità, anzi scusa se sono sembrato un po' antipatico nel precedente post, ma davvero ognuno di noi sta semplicemente, come dici tu, esprimendo opinioni...

 

tranquillo!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per citare un esempio e senza offendere o criticare qualcuno, se prendi una vespa 50/special/et3 e la rifai come si deve servono un botto di soldi!

per esempio vuoi una carrozzeria perfetta? la porti da Simonegsxr della tuning art.. Ma occorrono 1100/1200 euro per verniciarla... Aggiungi i ricambi per la scocca e il motore fatto bene e partono altri 600 euro...

E si è già a 1700/1800 euro se la vespa non aveva lo scudo o le pedane rovinate prima... Aggiungi che magari la vespa l'hai anche comprata e il tuo mezzo sarà fuori budget per molti...

Magari ti offrono 1400/1500, ma tu ne hai spesi ben di più! Dovresti chiedere a chi le vende di darti uno special con i documenti a 300 euro! cosa ormai impossibile/rara...

 

se vuoi stare dentro a 2000 euro devi tagliare da qualche parte, senza contare che ho considerato che uno se la monti da solo....

Bergo, non dobbiamo convincerti a non comprarla, ci hai chiesto un consiglio e all'unanimità ti abbiamo detto di lasciar perdere! Fai quello che ritieni opportuno ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bergo, non dobbiamo convincerti a non comprarla, ci hai chiesto un consiglio e all'unanimità ti abbiamo detto di lasciar perdere! Fai quello che ritieni opportuno ;-)

 

E' chiaro! :ok: ma quello che ho scritto non c'entra con il TS...

 

Andando un pò off topic ma quello che ho scritto sui restauri non ti sembra vero? No perchè su questo forum si decantano spesso dei bei restauri di gtr, rally, vmb ecc che se poi si va a fare due costi di quanto è costata probabilmente nessuno quà dentro la prenderebbe! sbaglio o no?

quella bellissima gtr rossa che è nella sezione dei restauri, probabilmente solo di carrozzeria e ricambi alla fine costa come una faro basso pronta da passaggio...

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro! :ok: ma quello che ho scritto non c'entra con il TS...

 

Andando un pò off topic ma quello che ho scritto sui restauri non ti sembra vero? No perchè su questo forum si decantano spesso dei bei restauri di gtr, rally, vmb ecc che se poi si va a fare due costi di quanto è costata probabilmente nessuno quà dentro la prenderebbe! sbaglio o no?

quella bellissima gtr rossa che è nella sezione dei restauri, probabilmente solo di carrozzeria e ricambi alla fine costa come una faro basso pronta da passaggio...

Allora prendila questa TS ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per citare un esempio e senza offendere o criticare qualcuno, se prendi una vespa 50/special/et3 e la rifai come si deve servono un botto di soldi!

per esempio vuoi una carrozzeria perfetta? la porti da Simonegsxr della tuning art.. Ma occorrono 1100/1200 euro per verniciarla... Aggiungi i ricambi per la scocca e il motore fatto bene e partono altri 600 euro...

E si è già a 1700/1800 euro se la vespa non aveva lo scudo o le pedane rovinate prima... Aggiungi che magari la vespa l'hai anche comprata e il tuo mezzo sarà fuori budget per molti...

Magari ti offrono 1400/1500, ma tu ne hai spesi ben di più! Dovresti chiedere a chi le vende di darti uno special con i documenti a 300 euro! cosa ormai impossibile/rara...

 

se vuoi stare dentro a 2000 euro devi tagliare da qualche parte, senza contare che ho considerato che uno se la monti da solo....

 

 

Io sono assolutamente d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine ci sono tornato ieri sera per la seconda volta ma mi ha detto che potrebbe mollarla a 2400 ma non meno e siamo finiti che lunedì sera chiamo perchè ci deve pensare dato che la usa anche suo figlio e che di TS ne girano pochi ecc.. ho fatto presente le mie ragioni offrendo 2000, perchè se alla fine mi viene a costare poco meno che un restaurato a 3200 /3300 allora non ne vale la pena...lui ha detto che ho ragione però ci deve pensare, ma non credo la ceda...

mi ha proposto anche un t5 messo molto bene ma vuole 1500, oppure ha anche un px 125 arcobaleno bianco perfetto con 15000 km ma anche lì siamo sui 1800..

oppure ha una sprint veloce grigia perfetta e conservata veramente da vetrina ma dice che per lui siamo sui 4500...

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi mi sa che vi siete scordati che quando si restaura un mezzo d' epoca COME SI DEVE,si supera nell' 90% dei casi il suo reale valore di mercato.

Infatti io restaurerei un mezzo solo per tenermelo nella mia collezione,se lo dovessi fare per rivendere non mi sobbarcherei mai un' imperesa del genere,perchè di sicuro ci rimetterei!!!

 

Ciò non vale se parliamo di modelli di grande pregio o di vespe avute in regalo (cosa sempre più rara),in questo caso il restuaro potrebbe aver senso anche dal punto di vista economico.

 

Dal punto di vista della passione (se non dovessi fare i conti con il portafogli) riporterei a nuovo ogni vespa dalla 98 alla pk!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo trovare una TS che nn necessiti interventi importanti, a un prezzo "umano" è diventata una impresa. Soprattutto districarsi su internet dove c'è chi pensa di aver scoperto l'eldorado in garage dove prima c'era il "catorcio del nonno" :(

quello che si vede per la t.s._

 

sotto i 2000 euro : annunci fake o rottami (spesso senza documenti indecenti)

2000-3000 euro: vespa con documenti ma con interventi sostanziosi da fare (meccanica o motore)

3000-3500: vespa discreta senza grossi interventi

3500 - 4200 vari gradi di perfezione

oltre i 4200 deliri di onnipotenza dei proprietari.... (o inconscia volontà di non vendere)

.. sob :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

TS o PX?

 

a 2000 al Ts è cara, ha il motore da rifare e non credo sia sabbiata come dice, se è uno che "ci capisce" non vedo come possa aver sabbiato una vespa TS e rimontata poi con le frecce!!!!

 

Una oscenità... lasciala dove si trova... le TS a 3500 le prendi ottime e bellissime... vuole troppo per una vespa che se è come penso và rifatta in toto altro che 100 euro di carrozziere e 400 di motore!!! Poi se fosse a 3000 la hai bella magari, ma ci devi lavorare su parecchio... è fuori misura...

 

la Px a 1500 restaurata... se sai ben valutare tutti i ricambi (cioè che siano presenti ed in ordine) è quasi meglio, per due facili motivi, il primo è che essendo smontata la vedi per bene dentro e sotto (fai una foto con il cellulare dentro al tunnel), il secondo è che se alla conta qualche ricambio manca con 1300 te la porti via e poi la rimonti comediocomanda da te, magari ritoccando con un bel 177 il motore ed un pignone da 22...

 

e poi ammettiamolo, la Ts sarà pure bella, ma la PX è ben altra vespa da usare... la TS è bella la PX è comoda pratica ed affidabile...

 

Consiglio la PX... che paghi meno ed ha la carrozzeria a posto, motore comunque da aprire, io li apro anche se sono appena fatti, perché mi fido solo delle mie mani e dei miei okki...

 

il parastrappi insegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...