Vai al contenuto


Problema accensione Vespa


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei sapere se è normale che la mia 50R non parta al primo colpo ma verso il decimo tentativo. Questo succede quando resta ferma almeno un giorno. Tiro sempre l'aria prima di accenderla e quando la spengo lascio il rubinetto della benzina aperto. L'ho portata dal meccanico per una revisione generale, aveva detto che non faceva più quel problema invece si è rpresentato dopo pochi giorni. In estate partiva al primo colpo, il problema si è presentato verso Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

In estate il mezzo viene usato di più, la temperatura del motore rimane alta per più tempo, la carburazione si ingrassa..ecco perchè parte prima.

In inverno è l'esatto contrario..

 

Potrebbe anche essere colpa di una candela alla frutta, o di qualcosa a livello elettrico nel gruppo accensione (bobina alta tensione, puntine)

Prima di tutto, se non l'hai già fatto, prova una candela nuova di marca bosch o champion, successivamente prova a svitare la vite laterale di regolazione carburazione di un mezzo giro e vedi se la situazione migliora, se noti peggioramenti riavvitala di un giro e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In estate il mezzo viene usato di più, la temperatura del motore rimane alta per più tempo, la carburazione si ingrassa..ecco perchè parte prima.

In inverno è l'esatto contrario..

 

Potrebbe anche essere colpa di una candela alla frutta, o di qualcosa a livello elettrico nel gruppo accensione (bobina alta tensione, puntine)

Prima di tutto, se non l'hai già fatto, prova una candela nuova di marca bosch o champion, successivamente prova a svitare la vite laterale di regolazione carburazione di un mezzo giro e vedi se la situazione migliora, se noti peggioramenti riavvitala di un giro e facci sapere.

 

Potrebbe essere la miscela? Prima la facevo al 3, ora al 2. Proverò e vi farò sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale di olio nella miscela non incide in così pochi punti.

Per avere un mancato avvio dovresti per lo meno miscelare sopra percentuali del 20%.

Può dipendere da un mancato afflusso di benzina, ma se il mezzo è andato sempre bene e da come leggo è stato appena rimesso su strada mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...