Vai al contenuto


GT 2oo originale, gt 150 originale o 177 dr?


maxbanny
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

volendo avere solo un po di ripressa in piu dalla mia piccola P125X del '77 tutta originale, volevo capire se si poteva montare il gt 150 originale oppure il gt 200 originale, ovvero se sono compatiili con carter marmitta e resto, mi sembra di capire che col 200 dovrei cambiare marmitta e carburatore e credo che il telaio dia cmq fastidio, o sbaglio? invece col gt 150 sempre originale cambierei solo i getti dello stesso carburatore attuale, vero? gerto i gt originali scongiurerebbero un po di piu la possibilità di gripaggio rispetto a un Dr 177, giusto?

grazie per le vostree delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buonasera ragazzi,

volendo avere solo un po di ripressa in piu dalla mia piccola P125X del '77 tutta originale, volevo capire se si poteva montare il gt 150 originale oppure il gt 200 originale, ovvero se sono compatiili con carter marmitta e resto, mi sembra di capire che col 200 dovrei cambiare marmitta e carburatore e credo che il telaio dia cmq fastidio, o sbaglio? invece col gt 150 sempre originale cambierei solo i getti dello stesso carburatore attuale, vero? gerto i gt originali scongiurerebbero un po di piu la possibilità di gripaggio rispetto a un Dr 177, giusto?

grazie per le vostree delucidazioni

IL GT200 non lo puoi montare perche i carter sono diversi il 150 invece monta senza problemi. Tutto il motore 200 monta invece suk telaio senza modifiche.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro 200 non monta sui carter 125, infatti i prigionieri (M8 sul 200, M7 sul 125) sono in differente posizione. Questo è il principale ostacolo, poi c'è l'albero che è diverso e anche la rapportatura primaria. Se vuoi montare un blocco 200 originale, oltre al fatto che costa una barca di soldi, preparati a venire superato dal più comune dei 177 raccordati; l'unica soluzione se vuoi andare è montare un pinascone o un polini.

 

Il 150 originale lo monto sulla mia PX. Non la stravolge rispetto al 125, dà solo un po' di coppia in più in basso ed una maggiore briosità generale. Non eccelle in velocità (95 da GPS) ma ha una gran coppia ai bassi. Come consumi siamo sui 25/27 km/l ad andatura normale. Non posso lamentarmi di questo cilindro, che fa il suo sporco lavoro, ma se puoi andare su qualcosa di più prestante fallo senza remore.

 

Il 177DR non l'ho mai guidato, si dice che abbia una buona coppia ai bassi ma non faccia moltissimi giri anche lui.

 

L'affidabilità di un motore è determinata dalla sua messa a punto e dalla cura dell'assemblaggio.

Ogni cilindro richiede precisione nel montaggio ed una buona carburazione e anticipo.

Io ti consiglierei un bel DR, lo monti attentamente, lo carburi bene e vai tranquillo :ok:

 

Spero di esserti stato utile e non aver detto castronerie

Link al commento
Condividi su altri siti

siete stati molto chiari entrambi, non credo di montare un intero blocco 200, a questo punto devo solo scegliere tra il dr e il 150 originale, in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo:vespone: e quindi sono un po piu propenso per il 150 originale piaggio. Ho fatto la tre mari e anche sui monti la mia bella è andata da dio nemmeno un tentennamento, nulla, ha solo patito un po sulla salita lunghissima e rettilinea della sila verso camigliatello, non superava i 60 e moriva di 4 dovevo continuamente giocare di terza e quarta. Questo mi ha convinto a doverle dare qualcosina in piu, ma che mi consenta di camminare con tranquillità senza il timore di grippare. Grazie per i vs preziosi consigli:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allora mi permetti di consigliarti un bel 177 Dr o pinasco in ghisa, tanta coppia e consumi non eccessivi. A limite uno scarico tipo Megadella i Sip Road per completare il tutto.

ti ringrazio per il consiglio, ma non vorrei cambiare scarico, amo il borbottio della marmitta originale, cambio cilindr e pistone e il getto del massimo e cerco di sistemare la carburazione, anche col dr non voglio fare altre modifiche, a me basta che sia un po piu pronta, non mi interessa la velocita.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
siete stati molto chiari entrambi, non credo di montare un intero blocco 200, a questo punto devo solo scegliere tra il dr e il 150 originale, in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo:vespone: e quindi sono un po piu propenso per il 150 originale piaggio. Ho fatto la tre mari e anche sui monti la mia bella è andata da dio nemmeno un tentennamento, nulla, ha solo patito un po sulla salita lunghissima e rettilinea della sila verso camigliatello, non superava i 60 e moriva di 4 dovevo continuamente giocare di terza e quarta. Questo mi ha convinto a doverle dare qualcosina in piu, ma che mi consenta di camminare con tranquillità senza il timore di grippare. Grazie per i vs preziosi consigli:applauso:

 

Max pensa bene al 200, io ho fatto quella salita di terza e quarta il conta segnava da 80 a 90Km/h ma non e' molto affidabile, con un 200 tutto originale con padella originale.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max pensa bene al 200, io ho fatto quella salita di terza e quarta il conta segnava da 80 a 90Km/h ma non e' molto affidabile, con un 200 tutto originale con padella originale.

 

Vol.

mi è passato diverse volte in mente di prendere un 200, ma tutta la moto, ma sono troppo affezionato alla mia, l'ho smontata e rimontata bullone per bullone, sono fiero di lei e mi sembrerebbe ingrato nei suoi confronti passare a un'altra moto. Noi vespisti facciamo viaggiare il cuore sulle nostre vespe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto , allora ti consiglio il 150 originale in squadra l anno scorso avevo un collega con 125 con termica 150 e devo dire che andava molto bene detto da lui e detto dalla mia Et3...

...ho gia predisposto l'ordine da Calò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...ho gia predisposto l'ordine da Calò!!!

 

Gurda anche qua, costa meno

http://www.ebay.it/itm/2832-244172-CILINDRO-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-150-MONTABILE-ANCHE-AL-125-PX-/130844176968?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e76ebb248

Il negozio sta a Cerignola.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Gurda anche qua, costa meno

2832 - 244172 CILINDRO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 150 MONTABILE ANCHE AL 125 PX | eBay

Il negozio sta a Cerignola.

 

Vol.

 

e mica poco, ora cerco anche la testata

grazieeeeee......... preziosissimi come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che un 177 DR come affidabilità è praticamente pari all'originale. In più avresti un prezzo d'acquisto migliore e poi una resa migliore. La differenza la senti soprattutto nelle salite e falsi piani. Dove con un 150 devi scalare, con il 177 vai tranquillo. Pensaci!Ho diversi amici che ci girane e va davvero bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Max ...quanto pesi?....

 

Pela un po il volano di 4/5 etti sentirai la differenza ..

Io voto per il gt originale piaggio e cio che ho detto qualche rigo su!!!!

Modificato da primavera79
Link al commento
Condividi su altri siti

Max ...quanto pesi?....

 

Pela un po il volano di 4/5 etti sentirai la differenza ..

Io voto per il gt originale piaggio e cio che ho detto qualche rigo su!!!!

 

poco...non arrivo a 70Kg, anche io voto per l'originale, ma poichè dovrò aspettare la 14^ per il regalino, vi farò sapere... Grazie ancora a tutti e... ci si vede in giro se siete pugliesi, altrimenti alla prossima tremari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

. in genere tengo per l'originalità dei componenti e del mezzo

 

ok, però se monti il 150 monti qualcosa che non è originale per il tuo mezzo, bensì è originale per un altro motore ... Come dire che se monto un Rotax sono originale: è il cilindro originale di un'aprilia RS 125 inoltre non sono neanche "fuorilegge" per quanto riguarda la cilindrata :-D

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io dico che è meno invasivo un 177 P&P con adattamento carburazione piuttosto di un 150 con volano tornito.. E spende pure molto meno. con poco più di 90€ avrebbe il kit della termica 177 DR. Senza comprare il cilindro e pistone 150 a più di 100€ e poi prendere la testa a parte. Senza contare le prestazioni migliori e l'affidabilità uguale.

Il mio è solo un parere.

Modificato da daviserra
Link al commento
Condividi su altri siti

DR tutta la vita,costa poco,rende meglio del 150 ed è affidabile nella stessa misura

Colonna BE3/160 e getto max tra 105 e 110 e via andare,se vuoi pignone da 22 e sei apposto.

Finchè non vuoi di più chiaramente,perchè il tuning è una droga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho avuto il dr prima di fare il salto e passae al polini..problemi zero,lo usavo come un disgrazziato sempre a cannone..non mi ha mai lasciato a piedi...:ok:..rivisitato i getti e padellino lavorato..e via..adesso riposa sullo scaffale..me l'anno chiesto ma ormai me lo tengo..non si sa mai.(sgrat-sgrat)..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...