Vai al contenuto


Rally 200. ce ne sono ancora??


canotto
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

sì,ma non su subito e ebay..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,ma non su subito e ebay..........

 

ah ecco ...

 

dalle mie parti (prov di asti) sono introvabili

e subito ed ebay li escludo a priori ....

 

per un affare ci sono 1000 sole ....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ele, ma a poco prezzo, anche se non su subito o ebay, non si trova niente ... chi le ha se le fa pagare comunque un sacco di soldi :azz:

 

 

io non dico trovare qualcuno che te la regali, la pago anche ...

 

... vorrei solo pagarla il giusto ...

 

ma sembra diventato impossibile ....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che vedo in giro hai ragione, i prezzi sono passati dai 5500-6000 di 2 anni fa, agli attuali 8-9000, roba da matti. Ne avevo trovata una da rifare dalle mie parti, la richiesta è stata 4600 ... Ma da rifare completamente! So bene cosa vuoi dire tu, ho girato l'Italia in lungo e in largo per andare a vedere delle rally 200! Conta che spesso i proprietari erano, passami il termine, "modaiaoli", che le compravano restaurate e le rivendevano l'inverno successivo volendoci guadagnare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovrebbe essere la tua prima vespa?

Se è per il gusto di avere una 200 rally posso anche capirti ma se è solo per avere una vespa abbastanza potente, comprati un p200e magari anni 79/80

che hanno lo stesso motore della rally, leggermente depotenziato, lo paghi meno della metà e ci vai dappertutto e pure più sicuro.

Io di vespe ne ho diverse tra le quali un 180 rally ma il px è tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

non sarebbe laprima,

 

ho appena finito una vba 150 del 59 che (a mio parere) è bellissima

ma per viaggi impegnativi e utilizzo giornaliero vedo un pò delicata/inadeguata

 

cercavo quindi un 180/200 (non ho problemi di patente) e l'occhio e il cuore

si sono fermati sul rally 200 ...

 

tra p200e, px200e e px200 arcobaleno quali sono le maggiori differenze e cosa mi consigli ?

 

è affidabile il miscelatore (sempre se veniva montato ..)??

 

 

ciao e grazie

 

magari adesso mi accontento e poi arriva l'occasione ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra p200e, px200e e px200 arcobaleno quali sono le maggiori differenze e cosa mi consigli ?

 

è affidabile il miscelatore (sempre se veniva montato ..)??

 

e soprattutto quanto potrebbe essere una valutazione onesta??

Link al commento
Condividi su altri siti

ti mando un'allegato che ti spiega le differenze tra i modelli, non molte a dire la verità. Nel caso della p200e e px200e sta solo nel nome in quanto hanno unificato le sigle.

Per il miscelatore, se funziona bene è una mano santa nel senso che non devi stare li a fare il piccolo chimico per fare la miscela anche se tutto sommato sei abituato avendo una vba.

Se funziona male e non te ne accorgi, sono dolori.

Per il prezzo, restaurata bene di sana pianta 2800/3200 dovrebbe essere il prezzo onesto.

Vespa PX_1977_78.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro il miscelatore è comodo per i viaggi lunghi ...

 

fare miscela non è un problema: ho avuto sempre moto/motorini senza quindi ...

 

 

se siamo sui 2800/3200 restaurata, rimaniamo sui 1400/1600 da restaurare, giusto ??

 

molto gentile per il pdf !

 

grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

si, più o meno poi dipende dall'onestà del venditore se la prendi da restaurare o dalla qualità del restauro se la prendi restaurata.

A proposito di restaurate chiedi se chi la vende ha anche un reportage fotografico che attesti il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la trovo da restaurare meglio, la cerco solo a posto con i libretti perchè non voglio più fare l'odissea della vba che era radiata d'ufficio...

 

Fretta comunque non ne ho. Mi sposo il 22 giugno e per le foto la vba va benissimo!! Tornato dal viaggio di nozze parte la ricerca vera e propria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A un tizio che conosco l'anno passato hanno regalata una rally 200 grigia e il figlio la usava per girare nei prati... adesso è ferma perchè ha il condensatore dell'accensione rotto.

 

Che strazio vedergli fare motocross...

Link al commento
Condividi su altri siti

A un tizio che conosco l'anno passato hanno regalata una rally 200 grigia e il figlio la usava per girare nei prati... adesso è ferma perchè ha il condensatore dell'accensione rotto.

 

Che strazio vedergli fare motocross...

 

e meno male che si è rotta l'accensione!!povera vespa! Non puoi salvarla?!

Link al commento
Condividi su altri siti

e meno male che si è rotta l'accensione!!povera vespa! Non puoi salvarla?!

 

il papà del motocrossista non vuole che io salvi la vespa ....

 

 

confermato e sottoscritto più volte ... ahimè ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovrebbe essere la tua prima vespa?

Se è per il gusto di avere una 200 rally posso anche capirti ma se è solo per avere una vespa abbastanza potente, comprati un p200e magari anni 79/80

che hanno lo stesso motore della rally, leggermente depotenziato, lo paghi meno della metà e ci vai dappertutto e pure più sicuro.

Io di vespe ne ho diverse tra le quali un 180 rally ma il px è tutta un'altra cosa.

non sono d' accordo con quello detto da te. Anch'io ho una P200E e una Rally 200, ma tra le due preferisco il rally; molto piu' potente, stabile, affascinante ecc... Io ti consiglio la rally, unico difetto il prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho tutte due le vespe e ti posso confermare che la rally è molto più comoda : sono andato e tornato da Londra l'anno scorso e non ha battuto ciglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece (che vado sulla rally da quasi 30anni) non sono d'accordo, tra px e rally trovo più comodo come postura di guida il px, specialmente nell'utilizzo in città, la trovo più leggera ed agile per infilarsi in mezzo alle macchine, però per motore, tenuta di strada e fascino rally batte px dieci a zero. Su una strada di montagna non c'è confronto, rally tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti. Non mi sono mai presentato e quindi so già di essere dalla parte del torto, ora passo dalla Piazzetta e vedo di rimediare. Volevo però solo unirmi al grido di dolore di Canotto: ma non si riesce a trovare una rally a un prezzo umano? ne cerco una da tre anni (assiduamente da 1), ma in tutto questo tempo ho solo visto aumentare i prezzi inutilmente. Inizio a pensare che quello che tre anni fa trovavo a 4000 (e giudicavo immorale) avrei dovuto comprarlo... ma son di Genova, e finirò cornuto e mazziato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...