Vai al contenuto


Voltura attestato di storicità FMI


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

L'anno scorso acquistai una Px e l'assicurazione, al momento della stipula della polizza assicurativa, non si accorse che l'attestato FMI della vespa era intestato al vecchio proprietario. Quest'anno al momento del rinnovo mi ha chiesto di fornire l'attestato aggiornato, ho fatto ovviamente finta di cadere dalle nuvole e mi hanno (per fortuna!!!) ugualmente rinnovato la polizza. La mia domanda è questa, quale iter devo seguire in questi casi? Preciso che non sono iscritto ad alcun VC e che non ho la tessera FMI intestata a me. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso acquistai una Px e l'assicurazione, al momento della stipula della polizza assicurativa, non si accorse che l'attestato FMI della vespa era intestato al vecchio proprietario. Quest'anno al momento del rinnovo mi ha chiesto di fornire l'attestato aggiornato, ho fatto ovviamente finta di cadere dalle nuvole e mi hanno (per fortuna!!!) ugualmente rinnovato la polizza. La mia domanda è questa, quale iter devo seguire in questi casi? Preciso che non sono iscritto ad alcun VC e che non ho la tessera FMI intestata a me. Grazie.

 

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=L5abiDbC59g%3d&tabid=683&mid=1484

 

da

 

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx

Modificato da andy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Andy76, sarà un balzello da 150-160 euro! Praticamente è come se reicrivessi la vespa all'FMI!!!!

 

Non credo che c'è bisogno di spendere quella cifra a meno che la vespa non ha bisogno di ritornare allo stato di "originalita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, è il veicolo iscritto al registro; al massimo possono chiederti la tessera FMI o Vespa Club.

Comunque è semplice, ti tesseri FMI e con 10 euro chiedi la rettifica del certificato a tuo nome; purtroppo dovrai re-inviare tutte le 12 foto del mezzo.

Ciao

 

ps: stasera ti faccio sapere per la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, è il veicolo iscritto al registro; al massimo possono chiederti la tessera FMI o Vespa Club.

Comunque è semplice, ti tesseri FMI e con 10 euro chiedi la rettifica del certificato a tuo nome; purtroppo dovrai re-inviare tutte le 12 foto del mezzo.

Ciao

 

ps: stasera ti faccio sapere per la sella.

 

Se ho letto bene la procedura dovrebbero essere 8 foto, 50 euro di FMI e 20 di voltura

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è da tenere in considerazione per quanti hanno iscritto FMI e poi modificato il mezzo. In caso di vendita o acquisto, bisogna fare attenzione alla originalità altrimenti addio voltura ! Soprattutto per i tesserini FMI che riportano nume e cognome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho letto bene la procedura dovrebbero essere 8 foto, 50 euro di FMI e 20 di voltura

Allora ho capito male io, quindi posso fare tutto anche senza iscrivermi ad un Vespa Club? la vespa è originalissima, anzi, l'ho pure perfezionata!

 

@ Joe

 

Grazie per la sella, magari fammi anche qualche foto col cell. ;-)

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in questo caso mando anche le foto ad Horus e procede lui alla voltura?

 

Nonostante la sua disponibilità, non credo che sia possibile.

poi magari parlane in privato con lui.

 

Sicuramente riceverai tutti i consigli giusti e necessari per fare la voltura, ma conoscendo VR li riceverai in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi fare tutto tramite FMI; c'è un modulo sul sito FMI che serve proprio a questo scopo. Fai l'iscrizione, ti arriva la tessera, mandi le foto con il modulo di richiesta, il bollettino ed i documenti; dopo 30 giorni ti arriva il nuovo certificato.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi fare tutto tramite FMI; c'è un modulo sul sito FMI che serve proprio a questo scopo. Fai l'iscrizione, ti arriva la tessera, mandi le foto con il modulo di richiesta, il bollettino ed i documenti; dopo 30 giorni ti arriva il nuovo certificato.

Pensavo che si dovessero attendere tempi biblici, tempi di attesa ridottissimi! Grazie mille Robè.

Sto facendo tramite il sito la tessera FMI Vintage, sai per caso in quanto tempo arriva?

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...