Vai al contenuto


Vespa vb1 1957 consiglio


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi hanno proposto questa vespa, vespa vb1 del 1957 unico proprietario funzionante con documenti originali ma radiata.....l'unica pecca è la pedana riverniciata di bianco ma non marcia....Che ne dite? il proprietario parla di 2500....ma se la prende un appassionato non commerciante.....ora sapendo che io sono un appassionato...mi ha detto fammi la tua offerta che se convince e la prendi tu sono contento....

Quanto posso offrirgli? posso fare un conservato?sbaglio o unico pezzo mancante sono le chiavi, leve e lo stop non originale?

Aiutooooooooooo

IMG_1589.jpg

IMG_1590.jpg

IMG_1591 (1).jpg

IMG_1592.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se accetta intorno ai 2500€ è da prendere, poi tentare i ripulire la pedana, ma se hanno dato quei vecchi prodotti antiruggine degli anni 60/70 la vedo dura ritrovare il colore originale.

Naturalmante è da conservare, magari con qualche intervento con colore a campione e ci vuole sella e portapacchi originali, fanalino post e leve.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chiudo, sezione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Riapro e la sposto perchè me l'hai chiesto, ma stai più attento in futuro: ormai VR dovresti consocerlo bene per com'è diviso! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che sia un bel conservato (dalle foto non si riesce a valutare), che se devi restaurarla vai fuori budget.

 

Considerando i lavori sulla pedana (che se hanno riverniciato però vuol dire che qualche difettuccio ce l'ha...), i pezzi da comprare (sella, portapacchi, faro, leve, gomme ecc), e il fatto che è radiata, se te la dà anche a meno di 2500 è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?

 

desdet !

chez prezzo proporre al venditore...

 

non mi intendo del modello, ma penso che parecchi eurozzi li spenderai per rifarla, a meno di non fartela tu piano piano...

 

queste trattative vanno a sensazione... se abita vicino a te digli 1800 e gli chiedi di assisterti nel restauro, o per lo meno gli prometti di tenerlo al corrente... se ci tiene magari fai leva su questo...

 

se preferisce venderla ad un appassionato é perché ci tiene

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

chez prezzo proporre al venditore...

 

non mi intendo del modello, ma penso che parecchi eurozzi li spenderai per rifarla, a meno di non fartela tu piano piano...

 

queste trattative vanno a sensazione... se abita vicino a te digli 1800 e gli chiedi di assisterti nel restauro, o per lo meno gli prometti di tenerlo al corrente... se ci tiene magari fai leva su questo...

 

se preferisce venderla ad un appassionato é perché ci tiene

 

ciao

gian

 

era una domanda provocatoria..

;)

 

mi sembrava che fossero già arrivate svariate opinioni,senza il bisogno di incitare..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

1500.... strano se oggi a 1500 non si compra neanche una vnb....

quoto in pieno, con 1500 euro vendono e dico vendono, non che rimangono sul groppone, delle comunissime vnb o vbb con solo la targa radiata, qui invece parliamo di un vb1 con doc radiati, penso che massimo 2500 euro li può valere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai comprata allora?

Sopra la pedana sembra che gli abbiano dato del comunissimo fondo, prova con diluente o acetone se viene via.

Ti manca la leva dell'aria perchè avevano messo la sella lunga tipo Gs, quindi devono aver modificato la scatola del filtro per usarla senza, o, più probabile, l'hanno tolta e basta e per metterla in moto a freddo tappavano il filtro con uno straccio e poi lo toglievano.

Dicci un po' a quanto hai chiuso la trattativa? Comunque hai preso un bel pezzo secondo me!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ancora...stiamo trattando....ieri mi ha mandato altre foto....direi che spese da fare ce ne sono....sto valutando bene visto che di questi tempi...dovrei dare via la mia vbb per prendere questa....oppure tenere entrambi...

Cmq cosa intendi per modifica al carburatore?facile da portare all'originalità o devo cambiare tutto il carburatore?

cmq valutavo le cose mancancanti e da comprare:

-leva aria

-sella e piastra

-stop

-chiavi mancanti

-leve freni e frizione

-listello pedana....

Ma secondo voi la pedana è buona?posso recuperare il suo colore originale per il conservato?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Cmq cosa intendi per modifica al carburatore?....

 

Ma secondo voi la pedana è buona?posso recuperare il suo colore originale per il conservato?

 

Non ho parlato di carburatore, solo del filtro,dato che su quel modello "l'aria" funzionava tirando una leva che agiva su una "ghigliottina" che ostruiva l'ingresso dell'aria al carburatore quindi ingrassava la carburazione per mettere in moto più facilmente da fredda.

 

Per la pedana, difficile dirlo da delle foto, poi se ci fossero anche quelle del sotto pedana sarebbe meglio, anche se tutto andrebbe visto dal vivo.Comunque dove c'è ruggine e probabile che non ci sia più vernice originale, ma se fosse così, si potrebbe fare un ripristino con vernice nitro a campione e poi invecchiarla,certo è un lavoro certosino, ma con pazienza e cura si puo' eseguire.

Le leve per me non sono da cambiare,ti sarai fatto confondere da quella con la protezione in gomma,ma sotto credo che sia buona.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....vespa979 sul lato sinistro vicino ad un foro per il listello ce un buchetto o sbaglio?grazie

 

Io sinceramante, vedo solo i fori per il montaggio delle strisce pedana...:roll: magari è un effetto della foto.

Scusa, ma se la vespa ti interessa seriamente, vai a vederla di persona e fai delle belle foto, perchè certamente un mezzo non si compra solo vedendo delle foto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...