Vai al contenuto


Reimmatrocolare telaio px


olivier19
 Share

Recommended Posts

Per prima cosa ringrazio in anticipo tutti, mi sono appena registrato ed ho guardato i post vecchi, mi scuso se la domanda è già "trita e ritrita" ma mi sono perso tra la miriade di post :-(

Vi spiego brevemente la situazione : ho un PX 125 completo e funzionante ma con in numeri di telaio illeggibili quindi mi era venuta l'idea di comprare un telaio con i numeri leggibili per fare un "collage" e far rivivere il vespone......

La domanda è semplice, di telai con numeri leggibili ne ho trovati una marea, ma alcuni sono stati radiati d'ufficio, alcuni volontariamente ecc....

Quindi, per non spendere una follia, come devo comportarmi ? Cosa è possibile reimmatricolare e cosa no ? E che costi si devono sostenere solitamente ? Scusate l'ignoranza ma non vorrei spender soldi per portarmi in garage un telaio "inutile"........

 

Grazie a tutti in anticipo ! ;-)

 

Ps : in altri forum mi hanno segnalato l'utente Gipirat come particolarmente disponibile e preparato, spero legga il post...... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto tra noi!

il px è il tuo? Hai i documenti e la targa? Com'è successo che i numeri di telaio diventassero illeggibili?

Per risponderti dovrei avere queste informazioni.

 

Se vuoi, potresti presentarti in piazzetta e raccontarci di te.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto tra noi!

il px è il tuo? Hai i documenti e la targa? Com'è successo che i numeri di telaio diventassero illeggibili?

Per risponderti dovrei avere queste informazioni.

 

Se vuoi, potresti presentarti in piazzetta e raccontarci di te.

ciao!

 

Ciao e grazie per la tempestività ;-)

Dunque, non ho documenti nè targa, speravo di poter contare sui numeri di telaio per reimmatricolarlo ma il telaio è tagliato quindi non li vedo....

Per il resto è completo, nel senso che il motore non è bloccato e c'è tutto, impianto elettrico, manubrio, forcella ecc..

La mia idea era di comprare un telaio con i numeri di telaio leggibili, montarci tutto dal px che ho e procedere con la nuova immatricolazione .

Ps: è un 125 ma non ho idea dell'anno . Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è tagliato e non ci sono i numeri è inutilizzabile, quindi dovrai acquistare un telaio con numeri ben visibili.

Per sapere come fare ad immatricolare una vespa radiata d'ufficio o demolita o di origine sconosciuta, vedi in pratiche, post in evidenza.

Come hai comperato il telaio? Hai l'atto di vendita dove'è dichiarata la legittima provenienza?

ciao

 

Controlla la sigla del motore e cerca un telaio adeguato.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è tagliato e non ci sono i numeri è inutilizzabile, quindi dovrai acquistare un telaio con numeri ben visibili.

Per sapere come fare ad immatricolare una vespa radiata d'ufficio o demolita o di origine sconosciuta, vedi in pratiche, post in evidenza.

Come hai comperato il telaio? Hai l'atto di vendita dove'è dichiarata la legittima provenienza?

ciao

 

Controlla la sigla del motore e cerca un telaio adeguato.

 

Il "secondo telaio" non l'ho ancora acquistato, ho chiesto proprio per capire se mi conviene comprarne uno radiato, demolito o è indifferente.....

Domani guardo e posto la sigle del motore così potete consigliarmi meglio su quale telaio acquistare :ok:

 

Intanto vado a leggere tra i post in evidenza grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per prima cosa ringrazio in anticipo tutti, mi sono appena registrato ed ho guardato i post vecchi, mi scuso se la domanda è già "trita e ritrita" ma mi sono perso tra la miriade di post :-(

Vi spiego brevemente la situazione : ho un PX 125 completo e funzionante ma con in numeri di telaio illeggibili quindi mi era venuta l'idea di comprare un telaio con i numeri leggibili per fare un "collage" e far rivivere il vespone......:orrore::orrore:

 

la legge non lo consente e faresti meglio a non scrivere queste castronerie, se ti beccano c'è pure la galera.....

La domanda è semplice, di telai con numeri leggibili ne ho trovati una marea, ma alcuni sono stati radiati d'ufficio, alcuni volontariamente ecc....

Quindi, per non spendere una follia, come devo comportarmi ? Cosa è possibile reimmatricolare e cosa no ? E che costi si devono sostenere solitamente ? Scusate l'ignoranza ma non vorrei spender soldi per portarmi in garage un telaio "inutile"........

 

Grazie a tutti in anticipo ! ;-)

 

Ps : in altri forum mi hanno segnalato l'utente Gipirat come particolarmente disponibile e preparato, spero legga il post...... :-)

il quale ti risponderà pressapoco come ho risposto io. questo è un sito dove le cose illegali non si tollerano......e magari ti si banna il post...

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se chiedo il motivo della castroneria, ma dato che non si sta parlando di una vespa rubata, e dato che vorrei acquistare un secondo telaio e non certo rubarlo perchè parli di "cose illegali" .

E poi mi sembra di non aver fatto niente di sbagliato informandomi prima di fare di testa mia, o la regola del "prima mi informo poi faccio" non è corretta.... ?

 

Poi che cavolo, la galera per aver fatto una domanda mi sembra un tantino eccessivo eh :orrore:

Modificato da olivier19
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che cavolo, la galera per aver fatto una domanda mi sembra un tantino eccessivo eh

Evidentemente c'e' un malinteso: tu forse intendi acquistare un telaio usato con numeri leggibili sul quale fare il trasbordo di tutti i pezzi del telaio illeggibile; mentre da come hai scritto poteva sembrare volessi fare un taglia e cuci del solo pezzo di lamiera coi numeri stampigliati, che e' pratica dalle conseguenze penali molto pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è tagliato e non ci sono i numeri è inutilizzabile

Come gli ho scritto quel telaio è da inutilizzabile, quindi non si può che buttare o pressare. Olivier vuole fare proprio quello che intende luciovr, quindi si potrebbe ma rispettando il codice del motore altrimenti non sarebbe legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli ho scritto quel telaio è da inutilizzabile, quindi non si può che buttare o pressare. Olivier vuole fare proprio quello che intende luciovr, quindi si potrebbe ma rispettando il codice del motore altrimenti non sarebbe legale.

 

Chiedo venia per il malinteso, rileggendo tutto presumo che sia dovuto al "taglia e cuci" .

Intendevo proprio questo : acquistare un telaio con i numeri ben leggibili per poi montarci tutto il resto smontandolo dal px che ho e reimmatricolare la vespa completa, ovviamente non intendevo saldare la parte di telaio con i numeri sul mio ci mancherebbe !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chiedo venia per il malinteso, rileggendo tutto presumo che sia dovuto al "taglia e cuci" .

Intendevo proprio questo : acquistare un telaio con i numeri ben leggibili per poi montarci tutto il resto smontandolo dal px che ho e reimmatricolare la vespa completa, ovviamente non intendevo saldare la parte di telaio con i numeri sul mio ci mancherebbe !!!!

Per evitare perdite di tempo e di denaro, io ti consiglierei di acquistare una vespa già circolante, compatibile con quella che hai già, magari con qualche problema meccanico, così da abbassare le pretese del venditore. Altrimenti, cerca un telaio con almeno la targa, possibilmente radiato d'ufficio. Ma verifica sempre che la sigla del telaio sia compatibile con quella del motore che hai!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Evidentemente c'e' un malinteso: tu forse intendi acquistare un telaio usato con numeri leggibili sul quale fare il trasbordo di tutti i pezzi del telaio illeggibile; mentre da come hai scritto poteva sembrare volessi fare un taglia e cuci del solo pezzo di lamiera coi numeri stampigliati, che e' pratica dalle conseguenze penali molto pesanti.

 

infatti non sono stato l'unico a capire male....... con le mie affermazioni comunque non volevo spaventare nessuno.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...