Vai al contenuto



..partendo dalla marmitta


iena
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedremo.. Sto cercando di fare questo motore a costo zero o quasi :mrgreen: e spendere 150€ per il solo cilindro mi sembra un po' una cosa in più.. dipende da cosa offrirà il mercato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda pure!

 

:ok:

eccole le foto giusto per renderti conto

guarda il cilindro alla luce frontescarico come e lavorato, lascia perdere i travasi che e un lavoro abbastanza complesso... cmq la vespa cosi ha raggiunto i 27 cv al banco softengine.

 

 

se tu elabori il polini allargando bene i travasi originali facendo il lavoro al frontescarico se sei sprovvisto di fresino angolare puoi anche alzarti le fasi (almeno sul frontescarico) il risultato e:

con primaria 24/72 surflex

impenna in 1a e senconda senza dare il colpo di gas, ovvero ti metti seduto davanti comodo parti tranquillo e tieni il gas a palla appena apre si alza bruscamente

 

 

ti consiglierei una simonini girata eun pacco lamellare poilini con finale adattabile su 28 con queste elaborazioni

vai tranquillo che va un missile, abbiamo dato una lezione qualche decina di anni fa a un figlio di papà che aveva speso circa 2.000.000 di lire per farsi un mr2000, nn immagini che figuraccia ha fatto

peccato che nn ho voluto scommettere il libretto per mia paura visto che questi zirri erano molto sponsorizzati in tutta italia per l enormi potenzialita.... ( adesso me ne rendo conto sul mio quattrini in un altra discussione )

se devi rettificare ti consiglio le fasce a L se trovi un pistone...

dimenticavo la testa utilizzata e della piaggio heheheh assurdo ma vero perche il pistone era bombato visto che ho utilizzato un pistone piu duro per evitare rotture

e mi toccava nella testa polini, in sintesi li squish era a 1.4 (se squish lo si puo chiamare) heheheh

Foto(218).jpg

Foto(222).jpg

Foto(227).jpg

Foto(229).jpg

Foto(232).jpg

Foto(235).jpg

Foto(256).jpg

Foto(259).jpg

Foto(258).jpg

Foto(257).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamminchia :eek:

 

No no, decisamente troppo! Io sto facendo un motore "pompato" a costo zero o quasi! Carter V5A4M presi a pochi euro, zirri silent comprata nel 1998 a 100.000 lire, il Polini dovrei riuscire a recuperarne uno dismesso da uno che è passato al Malossi, mi tocca comprare il 28 e il relativo collettore, il resto recupero tutto da motori che ho in casa...

 

Punto fermo è la Zirri che da troppo tempo non suona :ok:

 

Bel lavoraccio comunque!! io mi accontenterei di arrivare a 15cv: è la prima volta che faccio un motore pensando a quello che sto facendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah guarda ti dirò la silent se e il primo modello avrai un vuoto tra le terza e la quarta in cambiata.... I polini con quel sistema hanno sto problema, cmq il la terza luce la puoi lavorare così, fidati che vola... Se trovi scambiala con sinonimi girato che e meglio.... Da giovane mi sono mangiato Na barca di soldi coi polini e d ecco i risultati.... Cmq con quella valvola tutta massacrata ti conviene il lamellare altrimenti sarà piu la benza che butterà fuori che quella utilizzata..arriverai ai 5 al litro stile uno turbo ie....monti ne sarà felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che la valvola è troppo aperta? Perché la prova della tenuta l'ha superata alla grande ...

 

Invece, al momento non ho intenzione di fare un girato, so che i miglioramenti sono considerevoli, ma casomai al prossimo motore :ok:

 

Per quanto riguarda la terza luce: dalle foto non si capisce na cippa e non saprei come farla :mrgreen:

 

Discorso Silent. Eventualmente provvederò più avanti con una 4^ corta :ok:

 

Ah, la Uno turbo prima serie l'ho "avuta" (era del mio migliore amico e l'ho guidata più io che lui): va ben oltre i 5Km/l, difficilmente scendeva sotto i 10Km/l!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola in realtà è molto meglio di quello che sembra nelle foto: il flash ha "amplificato" il righino, a luce naturale quasi non si vedono. Al tatto non si sente, per sentirle le righe che si vedono devi passare con l'unghia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla silent espansioni dritte commerciali... Il problema sta nell entrata in coppia che e buona ma purtroppo molto alta causa forma delle marmitte.

La conseguenza e che il polini smagrisce molto ed essendo un ghisa con totteranze strette scalda di piu e si rischia grippaggio perché il lavaggio del pistone e minimo, spero al tua silent sia la seconda versione .., li all epoca il sig zirri dopo lamentele aveva risolto il problema modificando le volumetrie, le differenze stanno nei coni il primo tipo e tutto fatto a mano il secondo la parte iniziale e stampata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo.. Sto cercando di fare questo motore a costo zero o quasi :mrgreen: e spendere 150€ per il solo cilindro mi sembra un po' una cosa in più.. dipende da cosa offrirà il mercato :ok:

 

Trova un cilindro polini 130 mono senza testa, da rettificare, poi prendi a parte la testa polini evolution a candela centrale in modo da essere facilmente modificabile al tornio.

 

La testa si trova intorno a 40 euri, aggiungi rettifica e pistone nuovo e con meno di 100 euri hai un ottimo GT su cui fare delle belle cosette.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...