Vai al contenuto



vespa 50 1964


VESPIMAN
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto facendo restaurare dal mio carrozziere di fiducia la mia vespetta del 1964 v5ait 15*** , ma avendola acquistata smontata e senza alcuni pezzi e leggendo sul forum mi sono venuti alcuni bubbi che sono: la cuffia coprimotore che in questa serie é di ferro va fatta nero opaco o va fosfatata?

il tappo sopra lo sterzo va in tinta?

poi ho notato che i fori delle strisce pedana diventano più stretti quando arrivano vicino allo scudo.

Se potete aiutarmi vi prego fatelo!!!!!!!!!

GRAZIE MILLE

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao Noiva, ricordo di essermi presentato quando mi sono registrato e l'ho fatto nel posto sbagliato, quindi sono stato cazziato e perdonato allo stesso momento.

Non sono molto pratico al pc.

comunque volevo farvi un'altra domanda, il parafango ant e' uguale a quello della special?

ciao e grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fino al numero di telaio 16000 circa i buchi per la gommine della pedana sono due in piu rispetto alle altre e gli ultimi due sono piu piccoli (e di conseguenza le strisce pedana sono differenti)

il parafango davanti e' diverso dalla special ha la nervatura leggermente curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao casteddaio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....

ho da poco finito il restauro di un mezzo uguale......... a suo tempo mi documentai per le strisce pedana e una buona riproduzione la vende pascoli...... per il prezzo, ricordo che costa un bel po'........ per eventuali consigli, e suggerimenti sui particolari il buon nano è un ottimo conoscitore del modello.......stressalo pure ma non dirgli che te l'ho detto io :mrgreen::mrgreen:

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/48019-al-centro-commerciale.html

 

qui la vedi facendo la barrosa in esposizione ;-)

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html

 

qui invece sono le fasi del lavoro........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non per voler contraddire elevespa, ma mi pare che il tappo del contakm, per quegli anni sia grigio.......:mah::mah::mah::mah:

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per voler contraddire elevespa, ma mi pare che il tappo del contakm, per quegli anni sia grigio.......:mah::mah::mah::mah:

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

 

Mah, io i tappi contakm delle vespe 50 faro tondo li ho sempre visti in tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mah, io i tappi contakm delle vespe 50 faro tondo li ho sempre visti in tinta.

 

 

magari in quelle piu' recenti. apposta chiedevo l'intervento di qualche buon esperto del modello.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quella che do rifatto io aveva un tappo grigio non verniciato, visto il logo esagonale ritengo non sia il suo........ pero' ricordo di aver letto che nel 64 non venisse colorato........ nano bastano 5€ da chi perde o pretendi 5€ da ogni utente di VR??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la verita e' che non lo so,la mia ha il tappino con sopra sia il fondo la vernice verdina e poi sopra il bianco dato a pennello dal picasso precedente.a vederla la vernice sopra SEMBREREBBE ORIGINALE comunque no problem appena posso vado a pontedera al museo piaggio e chiedo(stresso) dipende dai punti di vista:mrgreen: e poi riferisco

 

 

per i 5 euro chiaramente da ogni utente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per i 5 euro chiaramente da ogni utente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

in qualità di moderatore inizio la raccolta fondi........:sbonk::sbonk::sbonk:contattatemi pure in privato, pensero' io a recapitarli al buon nano..... intanto li versate sul mio conto.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, per i consigli e le risposte che mi state dando meritereste più di 5 euri. Ma mettete in conto un'altra domanda per favore.....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Il copritamponi in gomma dell'ammo anteriore era in ferro o ne va' uno sopra come rivestimento?

ciao Teach come su al nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappo della mia del '64 non è verniciato essendo vecchio ha un colore bianco-giallastro.

Sbaglio ho hai i buchi delle strisce pedana tappati da stucco? Io presi quelli dell'Olimpia, costano meno di pascoli e non hanno niente da invidiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.:azz::azz::azz:

 

 

ottima mossa. lo raccomando sempre perchè quando restaurai la vbb feci la cavolata di temporeggiare, infatti poi ho sfregiato il telaio appena verniciato........:azz::azz::azz:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il copritamponi della prima serie era in ferro ma se non hai il suo originale il trovarlo e' quasi impossibile mentre i tamponi in gomma nuovi si dovrebbero trovare dal pasc@li.

per quanto riguarda le strisce pedana dipende dal tipo che monta.

devi guardare quanti fori hai tra tappati e da stappare se la striscia interna(per capirsi dalla parte destra della pedana devi contare i fori della striscia sx quella piu vicina al tunnel se ha 11 fori due dei quali piu piccoli) monta le strice della prima serie che le vende solo il pasc@li alla modica cifra di un centone se ha un buco in meno puoi mettere le strisce normali che costano un terzo.

sempre e comunque per rifare i fori devi farti una dima da un altro telaio o dalle strisce.

ora non ho i telai a disposizione ma appena posso ti metto una foto per farti vdere meglio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...