Vai al contenuto



PX 150 2011: allucinante!


stefanopet77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:applauso: bene dai, vedo che sta tornando un po' di buonumore nonostante tutto....:ok: quindi si tratta di pesi ben nella norma....stiamo a vedere dai....

 

ho chiesto perchè.....ricordo ad un raduno un ragazzo che lamentava scarse prestazioni dalla sua et3 ("non mi supera gli 80" diceva...)...'sti.......pesava 130 KG....quando è partito c'è stato un minuto di raccoglimento per la sua et3...lui sporgeva di brutto dalla sezione frontale...e l'ammortizzatore posteriore era "schiantato"! :ciao:

 

sono vicino alla sua et3. "shit happens" dicono gli ammericani :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra come se si fosse sfondato l'aggancio superiore della sospensione dalla descrizione che fa il nostro malcapitato...

è una cosa questa che capita a vespe raffazzonate che spesso hanno un telaio marcio o quasi.

qui questo cedimento strutturale viene riparato con una "pezza" di lamiera che va a rafforzare la zona collassata.

francamente, se è questo il caso, è effettivamente inconcepibile che dopo pochi km ceda su un mezzo nuovo. io non vorrei un rattoppo ad una vespa che ho pagato come nuova e sicuramente mi incendierei come una bestia! o pretenderei la sostituzione del mezzo con uno nuovo o la restituzione dei soldi.

con gli stessi soldi ti prendi un px usato e lo sistemi alla grande con la certezza di avere un mezzo di qualità immensa (qualità che la piaggio sembra aver perso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra come se si fosse sfondato l'aggancio superiore della sospensione dalla descrizione che fa il nostro malcapitato...

è una cosa questa che capita a vespe raffazzonate che spesso hanno un telaio marcio o quasi.

qui questo cedimento strutturale viene riparato con una "pezza" di lamiera che va a rafforzare la zona collassata.

francamente, se è questo il caso, è effettivamente inconcepibile che dopo pochi km ceda su un mezzo nuovo. io non vorrei un rattoppo ad una vespa che ho pagato come nuova e sicuramente mi incendierei come una bestia! o pretenderei la sostituzione del mezzo con uno nuovo o la restituzione dei soldi.

con gli stessi soldi ti prendi un px usato e lo sistemi alla grande con la certezza di avere un mezzo di qualità immensa (qualità che la piaggio sembra aver perso...)

 

:mah: ha detto che era solo il bullone svitato....

del resto in preconsegna mi risulta difficile che smontino il serbatoio per verificare questobullone....certo sarebbe sperabile che - in luogo del solito dado con rondella spaccata! - piaggio ci avesse piazzato almeno un dado autobloccante :boh: MAH!

 

Qui ci andrebbero tante :frustate:a chi l'ha montata...forse....insomma...o il dado era spanato (ed è stato "forzato" in sede con la pistola pneumatica.....) o ci sono dei poltergeist nel vano serbatoio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie per il supporto.

 

Mi ha appena chiamato il meccanico, dice che si era svitato solamente il bullone superiore della sospensione...................

 

con chi e la prendo? con il meccanico che l'ha montata?

Già, ma il dado non si sfila da solo dopo appena 300 km percorsi! A chi l'avevano fatto stringere, ad un bambino di 2 anni? :rabbia:

 

C'è stata una pecca nel montaggio ed anche nella verifica pre consegna

 

Devo dire che, al posto tuo, avrei provveduto a fare una caterva di foto, per documentare l'accaduto e, adesso, pretenderei di verificare il lavoro effettuato per rimediare al danno, niente di più facile che si sia rovinata la filettatura del perno a vite di fissaggio dell'ammortizzatore, quindi verifica il lavoro fatto e, nel caso, pretendi la sostituzione dell'ammortizzatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

... io verificherei anche se effettivamente sia andata come ti è stato detto ... è stato veramente il mancato stringimento del bullone a causare il tutto ? ... o è stato altro ? ... il perno dell'ammo una volta sganciatosi ha creato altri danni ? ..

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la mia preoccupazione.

 

Cmq, il meccanico l'ha smontato stamattina e dopo 30 minuti mi ha detto che la vespa era pronta per essere ritirata.

Immagino quindi che davvero abbia solo ristretto il bullone.

 

In ogni caso, appena la riprendo la smonto e verifico....sai com'è...la pelle è la mia.

 

Poi, la vepsa cmq non posso riprenderla prima di 10 giuorni perchè dice, dovendo cambiare la gomma, deve attendere l'autorizzazione della piaggio per la garanzia....mah

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico.

 

Il meccanico mi voleva ridare la vespa con su la ruota di scorta.

 

Io poi ho chiesto che mi venisse data una gomma nuova e lui ha detto che dobbiamo aspettare la garanzia.

 

Per la riparazione per lui non era necessaria la garanzia perchè dice che c'ha impiegato 5 minuti.

 

Che ve devo di....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
rettifico.

 

Il meccanico mi voleva ridare la vespa con su la ruota di scorta.

 

Io poi ho chiesto che mi venisse data una gomma nuova e lui ha detto che dobbiamo aspettare la garanzia.

 

Per la riparazione per lui non era necessaria la garanzia perchè dice che c'ha impiegato 5 minuti.

 

Che ve devo di....

Qualunque intervento in garanzia va comunque certificato e garantito, in caso si ripresenti in futuro. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Stefanopet77,

ho un PX del 2011 da giugno e ho percorso 4300km con immensa soddisfazione.

Credo che il legame che instaurerai con il tuo PX sarà molto bello appena avrai superato la giustificabilissima paura che hai provato.

Ora, facendo un esame di realtà ( e quindi verificando cause e soluzioni al problema rilevato sulla tua PX) credo che lascerai da parte le paure e le fatalità per poterti godere il tuo mezzo.

Non lasciare che ti monti la "carogna"! Anche mezzi affidabilissimi possono tradire.

Il fatto che comunque sei riuscito a stare in sella alla tua vespa è un pò come se tu l'avessi domata...ora è un pò più tua.

Ti auguro il meglio:ciao:

 

Kikivespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kikivespa,

 

si dai...la paura ormai è alle spalle, adesso non vedo l'ora di tornare in sella al vespino.

 

Tra l'altro, il meccanico mi ha anche sistemato il problema della perdita d'olio (ha detto che il carburatore era poco stretto) ed anche la carburazione: pare che la vite dell'aria fosse completamente aperta!

 

Per rassicurarmi mi ha fatto sentire in moto la vespa. Prima, se si accelerava dal minimo tendeva a spegnersi (di sicuro si affogava), mi ha fatto sentire invece che adesso accelerando il motore risponde normalmente (come deve fare). :applauso:

 

hai visto mai che mi daranno un mezzo normale?! :mrgreen:

 

Stefano

ps. domenica quando mi è accaduto l'inconveniente ero in compagnia di un amico con l'LML....non vi dico quanto m'ha preso per c... in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smontando il serbatoio devi togliere sia l'asta benzina, sia il tubo miscelatore, sia quello della benzina, prima da staccare sul carburatore. Inoltre sulla tua dovresti avere il cavo del galleggiante.....insomma non perdere tempo e fare danni.....se l'officina ti ha dato garanzia bon........

 

per la rottura, non capisco ancora se non era serrato il dado superiore sul silent block (e come dice qualcuno, che probabilmente non ha mai smontato una large, non ci passa la pistola pneumatica li, al massimo ci entra a fatica una mano)....oppure se si sia svitato o tranciata la filettatura delle prolunghe presenti tra ammortizzatore e silent block sulla px.....comunque un fatto molto strano anche perchè anche sottoposto a vibrazioni quello è un punto che non può ruotare o che.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smontando il serbatoio devi togliere sia l'asta benzina, sia il tubo miscelatore, sia quello della benzina, prima da staccare sul carburatore. Inoltre sulla tua dovresti avere il cavo del galleggiante.....insomma non perdere tempo e fare danni.....se l'officina ti ha dato garanzia bon........

 

per la rottura, non capisco ancora se non era serrato il dado superiore sul silent block (e come dice qualcuno, che probabilmente non ha mai smontato una large, non ci passa la pistola pneumatica li, al massimo ci entra a fatica una mano)....oppure se si sia svitato o tranciata la filettatura delle prolunghe presenti tra ammortizzatore e silent block sulla px.....comunque un fatto molto strano anche perchè anche sottoposto a vibrazioni quello è un punto che non può ruotare o che.....

 

quoto non fare niente,se l'officina te lo ha garantito,lascia stare.....smontare il serbatoio al tuo px e molto complicato.........

:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio per la prossima volta per non farsi male

se senti che la vespa ha qualcosa di strano, piccolo o grande che sia, se il tuo buon senso e il tuo orecchio, come in questo caso, ti avvertono che c'è qualcosa di diverso dal normale, NON andare in vespa ma controlla o fai controllare cosa c'è che non va!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il concessionario che è di fuori Roma (l'ho comprata per "corrispondenza").

 

E' stato molto cortese.

 

La vengono a prendere col carrattrezzi e la porto da un meccanico piaggio a roma.

 

Vediamo che succede.

 

Anche se non vendo la vespa...con quale coraggio ci rimonto sopra sapendo che può cedere da un momento all'altro?

 

Sei stato solo sfortunato... la vespa è assemblata a mano e gli operatori possono commettere degli errori..... è pur vero che alla fine della catena di montaggio ci dovrebbero essere dei controlli che certificano che sia tutto ok ma puo' accadere di tutto.... te lo posso dire io che lavoro in un concessionario di auto e ne vedo di tutti tutti tutti i colori.... tipo macchine che si sono bruciate al primo avvio oppure auto con impianto gpl montato dalla casa con tanto di collaudo della motorizzazione che arrivano senza impianto gpl....

tu nn scoraggiarti, come ogni mezzo nuovo dopo poki km va ricontrollato e vanno rifatti i serramenti di tutti i bulloni (questo nn giustifica quello ke ti è successo).

Tieni la vespa, avrai tante soddisfazioni fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possessore di un px150 rosso Draaago!

Mi è successa la stessa identica cosa, solo che a me si è staccato il perno mentre toglievo il cavalletto!

Quelli dell'assistenza sono venuti a prendere la vespa proprio sotto casa mia e nel giro di due giorni ero di nuovo in sella.

Un altro difetto che mi aveva rotto proprio le palle era il carburatore che, come uscito di fabbrica, dopo nemmeno 300km cominciò a riempirsi di "sabbiolina", definita dal meccanico, per colpa della quale se non chiudevi levetta della benzina la notte l'indomani appena accendevi la vespa ti svuotava tutto il serbatoio dalla marmitta.

A parte questi difetti non ho notato nient'altro di strano.

Per il fatto che non frena non preoccuparti sono solo i primi chilometri dopo di chè frenerà alla grande!

Attento al freno anteriore usalo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Roco. E' consolatorio sapere di non essere il solo sfigato :).

 

Spero di non avere il problema con la sabbiolina nel carburatore, ci mancherebbe solo quella a rompere .....

 

Ecco la situazione delle mia vespa (nemmeno per preparare il mio cbr per la pista c'ho messo tanto): sospensione pare sistemata, c'è da sistemare il carburatore che perde olio miscela e sostituire la gomma posteriore: per questi due problemi il meccanico è in attesa dei pezzi dalla piaggio. C'è un altro problema che è il seguente: andando in alto con i giri, se ti continua a dare gas la vespa è come se murasse e "sputacchiasse" (non so se riuscite a capire cosa voglio dire): il meccanico dice che non è normale ed è in attesa di ricevere istruzioni da piaggio.

 

Per quanto riguarda la piaggio: ho aperto un ticket circa l'accaduto, e dopo una settimana e due solleciti telefonici da parte mia non mi hanno ancora dato un riscontro (quando si dice "customer care").

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che quei meccanici non sono un gran chè...

Per il fatto che mura agli altri è normale.

Le marce della mia px150 riescoa tirarle:

in 1* 20

in 2* 40 circa

in 3* 55-60

in 4* 80-85

In salita con la zavorrina mi perdere un pò!

Ho fatto 1200 km al primo tagliando mi smagriranno la carburazione in quanto è grassa per via del rodaggio.

Un altro consiglio, non fargli per adesso nessuna modifica fai da te, se vuoi cambiare la marmitta ecc chiedi al tuo meccanico circa la fattibilità in modo da non perdere la garanzia di 2 anni, che onestamente parlando ci vuole!

Del resto se monti anche una sito plus e un getto 104 anzichè il 98, dato in dotazione, nel carburatore la vespa diventerà più scattante e te ne accorgerai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che quei meccanici non sono un gran chè...

Del resto se monti anche una sito plus e un getto 104 anzichè il 98, dato in dotazione, nel carburatore la vespa diventerà più scattante e te ne accorgerai!

 

già che ci sei monta anche un filtro aria T5 ribassato che nn fa mai male.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto se monti anche una sito plus e un getto 104 anzichè il 98, dato in dotazione, nel carburatore la vespa diventerà più scattante e te ne accorgerai!

 

 

:azz:Occhio che se si scatalizza è necessario cambiare anche l'emulsionatore e il freno aria, altrimenti i rischi di scaldate/grippaggio sono sempre in agguato..

Se lo vorrai, qui su vr troverai tutti i consigli necessari per scatalizzare la tua px

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche incappato nel "miglior" meccanico di Roma. Dopo 3 giorni ancora non mi ha saputo dire cosa è successo (Officina autorizzata Piaggio). Non dico che me la doveva riparare in 10 minuti, ma è inaccettabile che dopo 3 giorni non mi sappia dire cosa sia successo.

 

Questa cosa mi ha notevolmente indispettito: non solo ho un mezzo che si smonta / spezza tra le mani, ma anche l'assistenza non mi supporta. Per me è inaccetabile.

 

Ho deciso di scrivere alla Piaggio una mail abbastanza dura.

 

Al momento non ho puntato il dito contro l'assistenza, ma solo contro la qualità della Vespa.

 

Vediamo cosa mi risponderanno.

 

Stefano

 

Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno oltre all'email, ottieni molto di più! ;-) Io feci così con LML. Sembrano fesserie ma se ricevono una raccomandata con ricevuta di ritorno anzichè una email si "impressionano" molto di più ed iniziano anche a sospettare che tu possa essere uno disposto a passare pure alle vie legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per scatalizzare la vespa px150 del 2011 è corretta la seguente configurazione?

Getto minimo: 48/160

Freno d'aria: 160

emulsionatore: Be3

Getto max: 104

Voglio montare la simonini racing

Mi date consiglio? vorrei farla in giornata stessa portandola dal meccanico per questo problema della perdita d'olio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...