Vai al contenuto


Giro d'italia in vespa per beneficenza


SHARK
 Share

Recommended Posts

Ricordo a tutti che dal 3 settembre al 2 ottobre ci avventureremo in un'altra impresa che intende coinvolgere più gente possibile al problema dei BAMBINI AUTISTICI.

Abbiamo bisogno della vostra sensibilità e del vostro aiuto. Chi volesse contattarmi personalmente lo può fare all'indirizzo e-mail augusto.gaudino@tin.it oppure al telefono 338 2600751.

Abbiamo bisogno di contatti in Lombardia, Veneto, Romagna, Calabria, Sardegna, Liguria. Ed anche a Milano, Roma e Genova.

Vi allego il programma che potrà essere modificato secondo le disponibilità.

Per il momento GRAZIE di cuore per ciò che vorrete fare per i bambini che si trovano in quelle condizioni.

Vi chiedo esclusivamente di NON chiamarmi tra il 9 maggio e il 5 giugno: sono in Norvegia per il VWD.:Ave_2:

ANGSA 4.jpg

CAVOUR E GARIBALDI.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E' logico chiederselo.

Innanzitutto siamo in due a fare tutto il giro.

Per la strada alcuni si aggregheranno per accompagnarci per alcuni Km.

Per esempio alla partenza il Vespa Club Lele di Novara ci scorterà per 50 Km. A Sanremo si aggregherà un altro vespista per 200 Km. In Lombardia avremo la scorta di Malonno, ad Ancona verremo ospitati dal Vespa Club, in Sicilia anche, ecc.

 

Dunque, noi intendiamo per prima cosa sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento e lo facciamo con:

  • partecipazione di SKY
  • articoli sui giornali locali
  • partecipazione a raduni (Vespitalia, 1.000 Km., VWD, ecc.)
  • organizzazione di raduni da parte dei Vespa Club

Poi, per raccogliere fondi

  • gazebo per la vendita delle magliette dell'ANGSA
  • raccolta fondi tramite il 5 x mille o versamenti su un c/c bancario apposito
  • devoluzione di parte degli incassi dei raduni

Concretamente, già un Vespa Club ha pagato le terapie per un anno ad uno di questi bambini nella propria città.

 

Concretamente, una concessionaria moto ci ha fornito l'olio per la miscela e due treni di gomme.

 

Ovviamente noi non prenderemo un centesimo in mano!

 

Se ce la faccio allego una delle lettere che ho inviato ai Vespa Club per spiegare il tutto.

 

Sono comunque a disposizione per tutto ciò che vorrete chiedermi.

Salutissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

il Vespa Club Venaria Reale ci organizzerà l'arrivo davanti alla Reggia con un grande raduno e tutti i fondi raccolti saranno devouti all'Associazione.

il mio Vespa Club (Camino Monferrato-AL) mi ha detto che ci preparerà una sorpresa.

il Vespa Club Torino ospiterà un nostro stand a Vespitalia.

in Puglia abbiamo l'imbarazzo della scelta ma, probabilmente, riusciremo ad essere presenti al raduno di Corato (se non sbaglio).

a Roma saremo in Piazza San Pietro all'Angelus.

il raduno LA GALAVERNA di Barolo (CN) ci ha concesso l'uso del logo Cavour e Garibaldi in Vespa.

E poi, Potenza, Latina, Gavorrano, Trieste, faranno qualcosa.

E poi tutto quello che ognuno di voi o noi potrà fare è ben accetto.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è un pò più chiaro, ma non si capisce ancora una cosa, quanto vi costerà il viaggio per due e quanto tempo prevedete di restare in giro per l'italia ?

Questo no per farvi i conti in tasca, ma per mettere sul piatto della bilancia costi-ricavi, so che il costo è totalmente a vostro carico, ma appunto io ed altri ci stavamo chiedendo se non fareste prima a devolvere in beneficenza il vostro budget per il viaggio, ed usare uno messaggio differente, del tipo, io ed il mio compagno d'avventure volevamo fare il tur d'Italia, costo circa 2000 euro, sparo... ma ci asteniamo nel compiere questa grande impresa e devolviamo l'intera somma, sponsor compresi all'associazione xxxxxx.

Anzichè fare un evento dispendioso e a mio parere poco produttivo, fate concretamente della beneficenza, sono certo che anche gli altri VC capirebbero il gesto.

 

Anche L'Ass.Vesparesources, al 3* VRaduno di Campomarino il 25/04/2009, decise di devolvere l'intera somma normalmente dedicata all'acquisto delle coppe e dei premi individuali e di gruppo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 5/04/2009.

Tutto questo senza fare troppo baccano.

 

Qualunqe sarà la vostra decisione, vi auguro buona fortuna e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è un pò più chiaro, ma non si capisce ancora una cosa, quanto vi costerà il viaggio per due e quanto tempo prevedete di restare in giro per l'italia ?

Questo no per farvi i conti in tasca, ma per mettere sul piatto della bilancia costi-ricavi, so che il costo è totalmente a vostro carico, ma appunto io ed altri ci stavamo chiedendo se non fareste prima a devolvere in beneficenza il vostro budget per il viaggio, ed usare uno messaggio differente, del tipo, io ed il mio compagno d'avventure volevamo fare il tur d'Italia, costo circa 2000 euro, sparo... ma ci asteniamo nel compiere questa grande impresa e devolviamo l'intera somma, sponsor compresi all'associazione xxxxxx.

Anzichè fare un evento dispendioso e a mio parere poco produttivo, fate concretamente della beneficenza, sono certo che anche gli altri VC capirebbero il gesto.

 

Anche L'Ass.Vesparesources, al 3* VRaduno di Campomarino il 25/04/2009, decise di devolvere l'intera somma normalmente dedicata all'acquisto delle coppe e dei premi individuali e di gruppo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 5/04/2009.

Tutto questo senza fare troppo baccano.

 

Qualunqe sarà la vostra decisione, vi auguro buona fortuna e in bocca al lupo.

 

Noto che il forum negli ultimi tempi è diventato molto critico e polemico. Bah, ci saranno dei motivi validi.

Comunque, noi abbiamo scelto di utilizzare questo mezzo di comunicazione PROPRIO PER FARE RUMORE E SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA ALL'ARGOMENTO. LO SAPETE CHE OGNI 150 BAMBINI NE NASCE UNO AUTISTICO?

Io dico solo la stessa cosa che ho detto ad un Vespa Club: se ci volete aiutare avete i miei recapiti, se non ci volete aiutare, pazienza. Come fanno la ricerca sul cancro, quella sull'AIDS, ecc.? FANNO RUMORE con la televisione ed andando in piazza.

Per quanto si riferisce ai propri soldi....ognuno li spende come crede. E con questo termino l'intervento. Allego una bozza un pò più dettagliata del programma.

Saluti a tutti.

ROAD BOOK.xls

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU' DAL FORUM. DEVO DIRE CHE SONO UN PO' DELUSO E NON CAPISCO QUESTA ASSENZA DI SOLIDARIETA' DA PARTE DEI VR. RIBADISCO CHE ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI. L'ASSENZA DELLA CALABRIA E DELLA SARDEGNA MI STUPISCE. MA ANCHE LA LIGURIA E LA LONBARDIA E IL VENETO....ZERO!!!! MI SA CHE MI DOVRò RIVOLGERE AGLI ALPINI PER AVERE UN SUPPORTO VERO!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi di VR.....ma perche´non vi fate sentire per questa iniziativa? Si stanno muovendo in parecchi ma non voi. Che fine ha fatto la Calabria, la Sardegna, la Liguria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi di VR.....ma perche´non vi fate sentire per questa iniziativa? Si stanno muovendo in parecchi ma non voi. Che fine ha fatto la Calabria, la Sardegna, la Liguria?

Shark, non per farmi i fatti tuoi, ma questo tipo di insistenza non credo che ti porterà molte simpatie né consensi per la tua opera, anzi, rischia di renderla invisa ai più.

 

Ognuno è libero di esprimere la propria solidarietà a questa ed ad altre cause meritevoli come crede. Io, per esempio, stanco di sentirmi tirare per la giacchetta da tante, troppe, associazioni, comitati, istituzioni, ecc., ho deciso da tempo di dedicare quel poco o tanto denaro che posso devolvere alla beneficienza ad un'unica istituzione: l'Ospedale Pediatrico Meyer = Meyer

 

Primo perché conosco personalmente medici che ci lavorano o ci hanno lavorato, secondo perché so del buonissimo lavoro che svolgono in Italia e all'estero sia nella cura che nella ricerca e, terzo, perché non mi hanno mai chiesto nulla né mi hanno mai telefonato. Ricevo, sporadicamente, una mail con le nuove iniziative, ma solo perché ho scelto io di riceverle!

 

Quindi, ti pregherei di non insistere, soprattutto in questa maniera.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi di VR.....ma perche´non vi fate sentire per questa iniziativa? Si stanno muovendo in parecchi ma non voi. Che fine ha fatto la Calabria, la Sardegna, la Liguria?

 

Pensi che,potendo,non mi sarei fatto vivo senza che tu neanche me lo chiedessi?Certamente parlo a titolo personale!!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shark, non per farmi i fatti tuoi, ma questo tipo di insistenza non credo che ti porterà molte simpatie né consensi per la tua opera, anzi, rischia di renderla invisa ai più.

 

Ognuno è libero di esprimere la propria solidarietà a questa ed ad altre cause meritevoli come crede. Io, per esempio, stanco di sentirmi tirare per la giacchetta da tante, troppe, associazioni, comitati, istituzioni, ecc., ho deciso da tempo di dedicare quel poco o tanto denaro che posso devolvere alla beneficienza ad un'unica istituzione: l'Ospedale Pediatrico Meyer = Meyer

 

Primo perché conosco personalmente medici che ci lavorano o ci hanno lavorato, secondo perché so del buonissimo lavoro che svolgono in Italia e all'estero sia nella cura che nella ricerca e, terzo, perché non mi hanno mai chiesto nulla né mi hanno mai telefonato. Ricevo, sporadicamente, una mail con le nuove iniziative, ma solo perché ho scelto io di riceverle!

 

Quindi, ti pregherei di non insistere, soprattutto in questa maniera.

 

Ciao, Gino

 

Sai che ti dico? Che ci ho ripensato e continuerö a rompere le palle anche piu´di adesso. Dáltronde e´per una buona causa. Chi se ne frega di quello che pensa qualcuno di me! Quando lavoravo e comandavo 400 persone mica tutti mi volevano bene! Anzi. Quindi, tu pensala come cavolo vuoi, io la penso a modo mio. E, comunque, la Puglia e´la prima a partecipare come numero di Vespa Club . Se non ci sei tu, ma chi c...o se ne frega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che,potendo,non mi sarei fatto vivo senza che tu neanche me lo chiedessi?Certamente parlo a titolo personale!!:ciao::ciao:

 

Mi e´bastato conoscerti per poco tempo per capire che se avessi potuto saresti stato tra i primi.

Persone come te, stimate ed apprezzate da tutti, non possono che essere sensibili al problema.

Rimane il fatto, perö, che dalla Calabria......nulla, a parte Sellia Marina (Museo Lambretta!!!).

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno la modalità che avete scelto per far conoscere il problema :applauso:, poi probabilmente potranno esserci altri modi magari meno dispendiosi e più efficaci, comunque questo mi sembra che con un piccolo vostro sforzo economico potrà contare su molta visibilità e sicuramente su molti rientri economici !!! Basta pensare alla possibilità che offre il 5x1000 .......

Mi spiace che per ora non ci sia molta partecipazione sul forum se non per criticare, mio consiglio non insistere + di tanto sarebbe controproducente per la nobile causa.

Prossimamente ci sentiremo per email e per quando passerete di qui cercheremo di coinvolgere più persone possibile e la stampa cittadina.

 

un saluto

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ti dico? Che ci ho ripensato e continuerö a rompere le palle anche piu´di adesso. Dáltronde e´per una buona causa. Chi se ne frega di quello che pensa qualcuno di me! Quando lavoravo e comandavo 400 persone mica tutti mi volevano bene! Anzi. Quindi, tu pensala come cavolo vuoi, io la penso a modo mio. E, comunque, la Puglia e´la prima a partecipare come numero di Vespa Club . Se non ci sei tu, ma chi c...o se ne frega!
Gipirat ti ha risposto in maniera molto cortese e condivido pienamente il suo pensiero, l'insistenza anche per queste buone cause, non è la via più giusta e corretta da intraprendere, detto questo, ti invito a moderare i termini, buona vita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno la modalità che avete scelto per far conoscere il problema :applauso:, poi probabilmente potranno esserci altri modi magari meno dispendiosi e più efficaci, comunque questo mi sembra che con un piccolo vostro sforzo economico potrà contare su molta visibilità e sicuramente su molti rientri economici !!! Basta pensare alla possibilità che offre il 5x1000 .......

Mi spiace che per ora non ci sia molta partecipazione sul forum se non per criticare, mio consiglio non insistere + di tanto sarebbe controproducente per la nobile causa.

Prossimamente ci sentiremo per email e per quando passerete di qui cercheremo di coinvolgere più persone possibile e la stampa cittadina.

 

un saluto

Corrado

 

Grazie per il coinvolgimento. Sei il primo della Liguria e sicuramente ci sarà modo di sentirci per organizzare qualcosa visto che una tappa sarà proprio Sanremo.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipirat ti ha risposto in maniera molto cortese e condivido pienamente il suo pensiero, l'insistenza anche per queste buone cause, non è la via più giusta e corretta da intraprendere, detto questo, ti invito a moderare i termini, buona vita.

 

Egregio Vespa 50 L, probabilmente abbiamo modi diversi di intendere la cortesia. E' da febbraio che chiedo aiuto a VR e pochissimi si sono fatti vivi. Un giro così ha bisogno di organizzazione precisa e chiara. Fatta con notevole anticipo.

 

Chi non vuole partecipare, NON DEVE CRITICARE, o farsi i "fatti miei" come alcuni hanno scritto.

 

Io non mi permetto di criticare i metodi con i quali alcune cause come questa vengono portate avanti. L'importante è fare qualcosa.

 

Detto questo, penso proprio che "l'aver dato fastidio" sia stato un ottimo risultato. Almeno ne avete parlato e ne parlerete ancora.

 

Soprattutto perchè lo sentirete e lo vedrete in molte occasioni da qui a ottobre.

 

Infine, non so se sono io a dover moderare i termini o quelli che non sanno stare al loro posto!:ciao:

 

Un saluto a tutti. Se volete partecipare i miei recapiti li conoscete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Egregio Vespa 50 L, probabilmente abbiamo modi diversi di intendere la cortesia. E' da febbraio che chiedo aiuto a VR e pochissimi si sono fatti vivi. Un giro così ha bisogno di organizzazione precisa e chiara. Fatta con notevole anticipo.

 

Chi non vuole partecipare, NON DEVE CRITICARE, o farsi i "fatti miei" come alcuni hanno scritto.

 

Io non mi permetto di criticare i metodi con i quali alcune cause come questa vengono portate avanti. L'importante è fare qualcosa.

 

Detto questo, penso proprio che "l'aver dato fastidio" sia stato un ottimo risultato. Almeno ne avete parlato e ne parlerete ancora.

 

Soprattutto perchè lo sentirete e lo vedrete in molte occasioni da qui a ottobre.

 

Infine, non so se sono io a dover moderare i termini o quelli che non sanno stare al loro posto!:ciao:

 

Un saluto a tutti. Se volete partecipare i miei recapiti li conoscete.

A prescindere dalla nobiltà della causa, la buona educazione non è un optional, almeno su questo forum, quindi ti suggerisco di riflettere bene prima di scrivere!

 

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Abbiamo il patrocinio del VESPA CLUB D'ITALIA, la sponsorizzazione di VIEMME MOTO di Novara e in attesa di sponsorizzazione di una Banca e di una grandissima ditta di abbigliamento.

In attesa anche di patrocinio da parte del VESPA WORLD CLUB.

A breve, incontro con una rete televisiva che seguirà la manifestazione e che piazzerà una telecamera sulla mia Vespa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro aggiornamento:

Saremo presenti con uno stand dell'Associazione a VESPITALIA 150.

Grazie a VESPITALIA 150 ed al Vespa Club Torino.

 

La Sicilia in persona dell'Avv. MUNAFO' intende organizzare un grande raduno per noi a Caltanissetta.

Grazie all'Avv. Munafò.

 

Il Moto Vespa Club Venaria Reale organzzerà l'arrivo a VENARIA REALE con un grande raduno il 2 ottobre.

Grazie a Vito ed a Sergio ed anche a tutti gli altri, ovviamente.

 

Il Moto Club Perazzone di Biella organizzerà la partenza il 3 settembre.

Grazie al Sig. Cavallini.

 

A presto.:risata1::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie al Vespa Club CAMINO E' VESPA (AL) che è stato il primo a devolvere parte degli introiti del raduno di ieri alla causa che ci interessa.

Allego un articolo apparso sulla pagina NORD-OVEST della Stampa di Sabato scorso.

scansione0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...