Vai al contenuto


150 km in vespa.


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Oggi ho fatto il mio primo viaggetto-giornata in vespa. Non ho foto causa mi sono dimenticato la macchina :testate:.

Sono partito questa mattina alle 6,00 con la mia specialina. Con me oltre ai viveri e ai documenti una tenda da campeggio :crazy:,fornello a gas, e sacco a pelo. Ma iniziamo con calma. Parto da casa e mi faccio i miei primi 20 km ed ecco la mia prima disavventura: filo acceleratore rotto. Mi fermo (stavo sulla ss 274) in una piazzola di sosta e inizio a cercare il filo di ricambio fra tutte le cose inutili che tengo nel sotto sella:

3 candele
Chiave candela
Chiavi 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17
Estrattore volano
segear di ricambio pistone 
2 fasce elastiche pistone (doppio )
chiave a cric 8/9/10/11
Guarnizioni carburatore,spillo e getti
Cartina stradale
morsetti e serrafilo
faston
1,5 m di cavo elettrico
filo di rame
guanti in lattice
copri sella
camera d'aria
pompa
pinza
carta vetrata
lampadine varie
saldatore a stagno a batteria 
fili freni,cambio,frizione e acceleratore

Se vi chiedete come và tutta questa roba nella special,và tutta nel sotto sella nel pozzetto del carburatore e attaccata al telaio della sella. :roll:

Trovato il filo inizio l'operazione di smontaggio e mi cade la guaina nel tunnel :testate: . Dopo 30 minuti la vespa è di nuovo pronta. Arrivo a S.Maria di Leuca,salgo al faro e faccio colazione, mi godo il panorama e arriva una persona schetta che mi fà: 800€ me la vendi quella vespa. Io subito rispondo di no ma lui continua a farmi offerte fino a 1300€. Niente da fare la mia prima vespa non la vendo.:mavieni:

Riparto alla volta di Gallipoli dopo avermi fatto il pieno grazie alla tanica che avevo sul tunnel. Arrivo a Gallipoli e inizio a sentire la vespa strana: bobina fusa :testate: Chiamo un mio amico e mi faccio portare una nuova bobina (da ora in avanti la porto con me una di ricambio) e in 1 ora di riparazione on the road io e il mio amico facciamo ripartire la special. :risata1:

Parto fino ad arrivare a Lecce dove mi fermo un bel po'. La special non passa inosservata in piazza S.Oronzo di fronte alla mcdonald dove ho mangiato. Parto alla volta di Acaya (piccolissimo paese) dove trovo riposo in una campagna montando la tenda e facendomi il tè caldo con il fornello a gas. Ormai era tardi meglio affrettarsi e torno a Maglie e poi a Casarano per le ore 21,00. Ora la mia special dorme beata dopo questa passeggiata.

Spero che questa sia la prima delle tante esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il mio primo viaggetto-giornata in vespa. Non ho foto causa mi sono dimenticato la macchina :testate:.

Sono partito questa mattina alle 6,00 con la mia specialina. Con me oltre ai viveri e ai documenti una tenda da campeggio :crazy:,fornello a gas, e sacco a pelo. Ma iniziamo con calma. Parto da casa e mi faccio i miei primi 20 km ed ecco la mia prima disavventura: filo acceleratore rotto. Mi fermo (stavo sulla ss 274) in una piazzola di sosta e inizio a cercare il filo di ricambio fra tutte le cose inutili che tengo nel sotto sella:

3 candele
Chiave candela
Chiavi 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17
Estrattore volano
segear di ricambio pistone 
2 fasce elastiche pistone (doppio )
chiave a cric 8/9/10/11
Guarnizioni carburatore,spillo e getti
Cartina stradale
morsetti e serrafilo
faston
1,5 m di cavo elettrico
filo di rame
guanti in lattice
copri sella
camera d'aria
pompa
pinza
carta vetrata
lampadine varie
saldatore a stagno a batteria 
fili freni,cambio,frizione e acceleratore

Se vi chiedete come và tutta questa roba nella special,và tutta nel sotto sella nel pozzetto del carburatore e attaccata al telaio della sella. :roll:

Trovato il filo inizio l'operazione di smontaggio e mi cade la guaina nel tunnel :testate: . Dopo 30 minuti la vespa è di nuovo pronta. Arrivo a S.Maria di Leuca,salgo al faro e faccio colazione, mi godo il panorama e arriva una persona schetta che mi fà: 800€ me la vendi quella vespa. Io subito rispondo di no ma lui continua a farmi offerte fino a 1300€. Niente da fare la mia prima vespa non la vendo.:mavieni:

Riparto alla volta di Gallipoli dopo avermi fatto il pieno grazie alla tanica che avevo sul tunnel. Arrivo a Gallipoli e inizio a sentire la vespa strana: bobina fusa :testate: Chiamo un mio amico e mi faccio portare una nuova bobina (da ora in avanti la porto con me una di ricambio) e in 1 ora di riparazione on the road io e il mio amico facciamo ripartire la special. :risata1:

Parto fino ad arrivare a Lecce dove mi fermo un bel po'. La special non passa inosservata in piazza S.Oronzo di fronte alla mcdonald dove ho mangiato. Parto alla volta di Acaya (piccolissimo paese) dove trovo riposo in una campagna montando la tenda e facendomi il tè caldo con il fornello a gas. Ormai era tardi meglio affrettarsi e torno a Maglie e poi a Casarano per le ore 21,00. Ora la mia special dorme beata dopo questa passeggiata.

Spero che questa sia la prima delle tante esperienze.

:ciao: SUPER :ok: complimenti sei stato grande continua cosi avrai molte soddisfazioni :mavieni::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao: SUPER :ok: complimenti sei stato grande continua cosi avrai molte soddisfazioni :mavieni::applauso:

 

Grazie, tranne per gli imprevisti è stata davvero un'esperienza nuova per me che ho solo 14 anni. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no ma..se avessi rotto un seager dello spinotto, avevi anche il pistone e il cilindro di ricambio!?? :D

 

Ne tengo uno a casa di ricambio ma nella special non sapevo dove metterlo. Nella Vnb tengo il cilindro,testata e pistone sotto il serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per il giro in solitaria, e anche per lo spirito di avventura.... .:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vero! Cerca di fissare al meglio i ricordi. Più avanti con gli anni, ti capiterà sempre più spesso di andare a riaprire vecchi "cassetti" dei ricordi...e ti accorgerai che stai vivendo gli anni più belli.

Bravo. Bello spirito e bel coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grande!!!Com'era il tempo?

 

Scusa una cosa...quante volte lo hai cambiato sto filo del gas?:mah:

Il tempo era buono. Il filo l'ho cambiato una volta,mentre ho cambiato anche la bobina

bel giro, zichiki ;-)

ottimo spirito d'avventura, chissà che non organizziamo qualcosa

 

:ciao:

Io ci sono

complimenti per il giro in solitaria, e anche per lo spirito di avventura.... .:ciao::ciao::ciao:

Grazie

però la prossima volta, ricordati la macchina fotografica....è molto importante, tra 20 anni, riguardandoti ragazzo, potresti commuoverti!!;-)

Eh lo so ma ero sicuro di averla presa :testate:

Vero! Cerca di fissare al meglio i ricordi. Più avanti con gli anni, ti capiterà sempre più spesso di andare a riaprire vecchi "cassetti" dei ricordi...e ti accorgerai che stai vivendo gli anni più belli.

Bravo. Bello spirito e bel coraggio!

Già

bel giro, in solitaria è il massimo! :ok::ok::ok::ciao:

Non ero solo,c'era anche la mia vespa :lol:

Porca miseria che sfiga, non è poco se sei tornato a casa in sella alla vespetta dopo tutte le disavventure. Ma che ci vuoi fare la vespa è così, però quando trovi il giusto assetto non si ferma più!

Appena monto il gt 85 spero che mi farò qualche altro giro senza interruzioni. Ma non è un giro se non c'è anche la difficoltà

Anche io una volta a 16 anni mi feci un bel giro pero di 80 km e per fortuna non mi si fermò mai !!! Troppo forte la Special !!!

Hai ragione la special non si ferma mai

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa tu vieni a lecce e non avvisi il popolus popolisqui lupiensis???? Ci saremmo fatti trovare o almeno un caffè in compagnia l'avremmo preso....:noncisiamo::noncisiamo:Per il resto complimenti per il giro

 

Scusa, il fatto è che ho decido la mattina alle 5,00 di fare questo giro e non sapevo come contattarvi :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......mcdonald dove ho mangiato........

 

:orrore:75.gif!!!!

 

Ok ok hai la scusante che sei ancora piccolino e devi imparare, però per una prossima volta fatti un bel panino con la mortazza da un salumiere! :ok:

 

Per tutto il resto complimenti sei uno tosto, rendi la tua vespa più affidabile e potrai farti dei bellissimi viaggi senza preoccupazione alcuna! ;-)

 

Con la bella stagione scendo spesso nel salento con il mio specialino, avremo modo di conoscerci di persona e fare delle belle passeggiate in compagnia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore:75.gif!!!!

 

Ok ok hai la scusante che sei ancora piccolino e devi imparare, però per una prossima volta fatti un bel panino con la mortazza da un salumiere! :ok:

 

Per tutto il resto complimenti sei uno tosto, rendi la tua vespa più affidabile e potrai farti dei bellissimi viaggi senza preoccupazione alcuna! ;-)

 

Con la bella stagione scendo spesso nel salento con il mio specialino, avremo modo di conoscerci di persona e fare delle belle passeggiate in compagnia :ciao:

 

Certo il panino me l'ho farò al salumiere. Quando scenderai cercheremo di vederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la merenda ti sei portato dietro tenda e fornelletto?

 

In caso di maltempo, o di imprevisto!:mrgreen:;-)

 

Zichichi, intendevo dire, quante volte, in tuttolo hai cambiato sto filo, mi sbaglio, o anche altre volte?

 

 

Se così fosse, andrei a cercare perchè il filo si trancia...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In caso di maltempo, o di imprevisto!:mrgreen:;-)

 

Zichichi, intendevo dire, quante volte, in tuttolo hai cambiato sto filo, mi sbaglio, o anche altre volte?

 

 

Se così fosse, andrei a cercare perchè il filo si trancia...;-)

 

No una volta ho fatto fuori il filo frizione e l'altro l'accelleratore :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma per la merenda ti sei portato dietro tenda e fornelletto?

 

No la mia idea era di rimanere un po' di pomeriggio in tenda, ma per via degli imprevisti non c'è l'ho fatta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No una volta ho fatto fuori il filo frizione e l'altro l'accelleratore :azz:

 

eh...allora cmbia per sicurezza i due rimanenti..;-)

 

No la mia idea era di rimanere un po' di pomeriggio in tenda, ma per via degli imprevisti non c'è l'ho fatta :ciao:

 

A fare che?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...