Vai al contenuto


Domanda agli esperti di EBAY


vader.t7
 Share

Recommended Posts

...chiedo lumi a voi.

 

Un mio collega ha comprato su ebay un' autoradio.

Ha vinto l'asta a 5 euro. L'asta partiva a 1 euro + spedizione.

 

Ora il venditore si rifiuta categoricamente di spedire in quanto per lui il prezzo è troppo basso.

 

Il mio collega può dare al venditore feedback negativo senza aver paura di riceverne uno a sua volta dal venditore giusto?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...chiedo lumi a voi.

 

Un mio collega ha comprato su ebay un' autoradio.

Ha vinto l'asta a 5 euro. L'asta partiva a 1 euro + spedizione.

 

Ora il venditore si rifiuta categoricamente di spedire in quanto per lui il prezzo è troppo basso.

 

Il mio collega può dare al venditore feedback negativo senza aver paura di riceverne uno a sua volta dal venditore giusto?

 

Feedback negativo assolutamente.

Comunque nin vorrei dire una cazzata ma i venditori non possono piu mettere feedback negativi..

Link al commento
Condividi su altri siti

I venditori non possono dare negativi ma solo positivi.

 

Da acquirente posso dire meno male, da venditore dico che mi dispiace perchè mi sono capitati un paio di casi in cui un negativo all'acquirente sarebbe stato il minimo...

 

In questo caso il venditore merita un negativo e la cosa (per quello che serve....) va segnalata ad Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il venditore non aveva messo un prezzo di riserva all'asta non può, teoriocamente, ritirarsi dal vendere. Pagando subito con paypal lui è praticamente costretto a spedire.

ovviamente bisogna segnalare nel caso la comunicazione vada male.

per quanto riguarda i feedback, credo che il venditore non possa darlo negativo semplicemente per ripicca.

comunque nella Comunity di eBay ci sono un forum, una pagina di domande e risposte e il regolamento per i feedback e per come comportarsi in casi particolari.....là sono sicuramente più chiari di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me ma con una vespa! il tipo non ha voluto venderla al prezzo dell'asta ma mi chiedeva 200 euro in più... anche segnalarlo a e-bay non serve un granchè, son bravi a mandare le loro fatturine, ma quando hai bisogno... io non lo uso più

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo caso il venditore merita un negativo e la cosa (per quello che serve....) va segnalata ad Ebay.

 

concordo, anche se

 

 

... anche segnalarlo a e-bay non serve un granchè, son bravi a mandare le loro fatturine, ma quando hai bisogno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che a livello legislativo, il venditore non sia assolutamente OBBLIGATO a vendere. Ovvio che nel sistema ebay poi un venditore che non vende a chi si aggiudica l'asta, merita un feedback negativo per far si che tutta la comunità sappia che è un venditore poco affidabile.

Ma non penso che abbia a carico degli OBBLIGHI sulla vendita....

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore è tenuto a vendere al prezzo finale dell'asta. E' una regola che ha accettato iscrivendosi ad ebay.

 

L'acquirente dopo aver aperto una controversia per oggetto non ricevuto indicando come causale che il venditore si rifiuta di vendere l'oggetto al prezzo di fine asta, deve lasciargli un feedback negativo.

 

Un venditore non può mettere fb negativo (non gli è più concesso da parecchio) e anche quando era possibile riceverne da un venditore, l'acquirente poteva chiederne la rimozione in quanto rilasciato per ripicca.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...chiedo lumi a voi.

 

Un mio collega ha comprato su ebay un' autoradio.

Ha vinto l'asta a 5 euro. L'asta partiva a 1 euro + spedizione.

 

Ora il venditore si rifiuta categoricamente di spedire in quanto per lui il prezzo è troppo basso.

 

Il mio collega può dare al venditore feedback negativo senza aver paura di riceverne uno a sua volta dal venditore giusto?

 

:ciao:

 

 

Classico.

Ormai tutti pensavo di fare i comodi loro su ebay, senza pensare che è un'asta e c'è il rischio che se metti un oggetto che vale 80 miliardi di euro, a partire da 1e, e non se lo cag@ nessuno, lo devi poi vendere all'unico offerente.

Quindi in primis segnala tutto ad ebay e poi lascia il feedback negativo, con relativo sputtanamento.

Il venditore NON può lasciare feedback negativo.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore è tenuto a vendere al prezzo finale dell'asta. E' una regola che ha accettato iscrivendosi ad ebay.

 

L'acquirente dopo aver aperto una controversia per oggetto non ricevuto indicando come causale che il venditore si rifiuta di vendere l'oggetto al prezzo di fine asta, deve lasciargli un feedback negativo.

 

Un venditore non può mettere fb negativo (non gli è più concesso da parecchio) e anche quando era possibile riceverne da un venditore, l'acquirente poteva chiederne la rimozione in quanto rilasciato per ripicca.

 

:ciao:

 

 

esatto 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...