Vai al contenuto


consigli su 50 3 marce


nicola a
 Share

Recommended Posts

No, basta montare le ruote piene da 10' e vedrai la differenza ;)

Ciao

 

 

Ciao

Il discorso è sempre lo stesso non voglio mettere le ruote da 10'.

la configurazione della vespa è questa :

- 75 cc dr ( 6 travasi)

- CARBURATORE 16/16

- RAPPORTI SONO QUELLI ORIGINALI

 

adesso devo :

- cambiare filtro dell'aria che ho già acquistato ( polini )

- e montare il " promino " ( nella speranza che riesca a tirare la 3)

 

adesso vediamo di provare in questo modo .

altrimenti o rimetto il padellino o cambio i rapporti per sostenere la proma ( anche se vorrei evitare di farmi riaprire il motore visto che è stato completamente rifatto a maggio )

 

Saluti

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantenendo le ruote da 9' senza aprire il motore puoi montare il pignone da 19 sulla 18/67 che hai (si allunga un pochino). L'alternativa è aprire il motore.

 

Peccato per le ruote, pensa che sulla mia che monta una modifica simile alla tua con qualcosa in più con le ruote da 9' e la 18/67 in prima al minimo va avanti da sola senza spegnersi.. Tanto che oltre alle ruote da 10' ho intenzione di mettere pure il pignone da 19 (io ho però 4 marce quindi nessun problema di buco tra seconda e terza..). Verdremo come va...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti

 

Dopo il rodaggio 5 pieni circa ho montato il proma e la vespa adesso va meglio.

 

Ho portato da degli amici la vespa a farla ricarburare ma...nulla !

 

la vespa sale su di giri in una maniera paurosa tanto che abbiamo optato per un getto da 74 per cercare di tenerla un po più grassa ma il risultato e che a volte a come dei vuoti....e durante un giretto domenicale quasi moriva....non so spiegarlo meglio!

 

ho montato una candela un po più grande ( da 8 ) sotto consiglio di un amico e sembrerebbe un po meglio....

 

cosa ne pensate?

 

saluti

 

N.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Dopo il rodaggio 5 pieni circa ho montato il proma e la vespa adesso va meglio.

 

Ho portato da degli amici la vespa a farla ricarburare ma...nulla !

 

la vespa sale su di giri in una maniera paurosa tanto che abbiamo optato per un getto da 74 per cercare di tenerla un po più grassa ma il risultato e che a volte a come dei vuoti....e durante un giretto domenicale quasi moriva....non so spiegarlo meglio!

 

ho montato una candela un po più grande ( da 8 ) sotto consiglio di un amico e sembrerebbe un po meglio....

 

cosa ne pensate?

 

saluti

 

N.A.

 

prova la vespa

quando ha un vuoto tira l'aria

se va meglio sei magro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la settimana scorsa ho preso appuntamento con Dennis di DRT e oggi sono andato a portargli la vespa per cercare di " tamponare il problema "...

ha sostituito il pignone originale con uno dei sui da 19' a cambiato la frizione ( da 3 a 4 dischi con i dischi in metallo differenti rispetto a quelli originali molle rinforzate ecc..) a ricarburato e la vespa non va su con i giri come prima.

Adesso " detto da lui " bisogna lavorare sull accensione ....quindi ..condensatore....e poi vediamo cosa ne viene fuori, spero di riuscire a sistemare il tutto prima possibile!

 

Comunque sia mentre tornavo a casa dall officina la vespa mentre" la tiravo " un po è quasi morta !

Link al commento
Condividi su altri siti

risolti i problemi !

alla fine non sono stati cambiati ne i condensatori ne il carburatore.

 

la vespa moriva in 3° quando acceleravo a causa del paraolio del volano (il motore imbarcava tanta aria in accelerazione ).

 

Successivamente e stata rifatta la fasatura e la carburazione .

 

Problemi di carburazione anche a causa del nuovo carburatore 16/16 non più di produzione italiana .

 

Saluti

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
MODERATOR

vesclaudio,

 

guarda che la discussione è di 2 anni fa, e l'utente non si connette dal maggio scorso... :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...