Vai al contenuto



Inizio restauro 50 special 1975


Pablo1
 Share

Recommended Posts

cia a tutti dopo aver raccolto un po di info utili per il restauro della mia 50 special ho cominciato.

 

smontata tutta

 

fatta raddrizzare nelle varie parti

 

piccola saldatura alla pedana con l'ottone

 

sabbiatura

 

presto verra passato il fondo primer poi fondo catalizzato e poi vernice rigorosamente originale maxmayer

 

ecco un po di foto

Foto0521.jpg

Foto0522.jpg

Foto0525.jpg

Foto0528.jpg

Foto0529.jpg

Foto0530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buon lavoro. Appena sabbiata però è cosa buona dare un fondo epossidico, o comunque ora che hai saldato, ma al più presto. La ruggine è una brutta bestia, può intaccare anche in pochi giorni se il ferro non viene protetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro. Appena sabbiata però è cosa buona dare un fondo epossidico, o comunque ora che hai saldato, ma al più presto. La ruggine è una brutta bestia, può intaccare anche in pochi giorni se il ferro non viene protetto.

ciao...

il carrozziera dopo la sabbiatura ha fatto una bella passata di carta fina per eliminare i residui di ruggine che si sono formati.

si passero il fondo epossidico e poi il fondo normale!!!

 

ma quello epossidico lo faccio passare prima o dopo eventuali piccole stuccature??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

il carrozziera dopo la sabbiatura ha fatto una bella passata di carta fina per eliminare i residui di ruggine che si sono formati.

si passero il fondo epossidico e poi il fondo normale!!!

 

ma quello epossidico lo faccio passare prima o dopo eventuali piccole stuccature??

grazie

 

Il fondo epossidico va dato subito, proprio per non far formare ancora ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so credo di si.....

 

si vede ancora ottimamente!!

 

volevo chiederti una cosa....siccome ho preso nuovi lo sportello del motore ed il parafango anteriore con fondo originale nero....come li devo far trattare???

direttamente vernice??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
raga nessuno sa aiutarmi sulla sostituzione della serratura dello sterzo???

 

La serratura si rimuove facilmente se hai la chiave originale.

Pero', se non hai la chiave, devi trapanare il cilindretto di ottone: con la funzione "Cerca" troverai altre risposte e foto su questo tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi dopo un po di fermo causa lovoro ho ricominciato ad andare avanti con i lavori

montato tutto il gruppo forcella con parafango infilaggio impianto elettrico e fili vari freni frizione ecc....montato stop ora sono allo sterzo..

a breve le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gommino in foto va montato sotto la pedana e vanno infilati tutte le guaine che arrivano al posteriore?giusto?
giusto

 

mentre questo affare subito dopo la manopola verso sinistra mi sapete dire a cosa serve e dove posso recuperarlo??non me lo ritrovo più

questo non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...